Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Delucidazioni sui guadagni

  1. #1
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito Delucidazioni sui guadagni

    Buon pomeriggio, mi servirebbero delle delucidazioni in merito ai guadagni. Attualmente utilizzo solo i banners del circuito Altervista, un video banner nella sidebar e un leaderboard sopra il footer. Prendendo in considerazione solo il primo (che è quello che una volta aperto il sito dovrà essere per forza visualizzato dall'utente) e guardando al numero di visite fatte nell'ultima settimana (1.906), dovrei aver guadagnato circa 1,90 €. Ora, so bene che il pannello delle statistiche su Wordpress conteggia fra le visite anche quelle da parte di bot, crawler etc., quindi supponendo che abbia fatto sulle 400 visite effettive.. dovrei aver guadagnato bene o male 0,40 € giusto? Invece mi ritrovo con un guadagno effettivo di soli 0,12 €.

    Ne approfitto per chiedere un'altra piccola informazione. è vero che Google Analytics tiene conto solo delle visite effettive escludendo bot e quant'altro? Tra l'altro ho da poco creato un account per il mio sito ma il pannello della panoramica mi dà 0 visite, e vorrei sapere se ciò è dipeso dal fatto che ho appena creato l'account e magari il sito necessita di un po' di tempo per elaborare le statistiche.

  2. #2
    hacking58 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-12-2015
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Rispondo subito alla prima domande:
    Allora: il banner leaderbord NON viene mostrato su dispositivi con schermi pari a un telefono/tablet piccolo.
    Le visite contano anche BOT ecc, quindi non è detto che sia reale quello che contano.
    Alcuni utenti utilizzano AdBlock, software/estensione gratuita che blocca la visualizzazione dei banner, così non guadagni, se vuoi bloccare questo software/estensione puoi mettere script anti AdBlock.

    Sull'ultima domanda vorrei risponderti in modo con più esperienze che cose certe:
    Prima cosa: le statistiche si aggiornano OGNI 24 ore.
    Seconda: le visite non si riescono a vedere dalla mezzanotte alle 4, e risultano sempre 0 visite, ma la mattina risulteranno le visite reali.

    Spero di esserti stato utile.

  3. #3
    LazioMeteo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-03-2012
    Messaggi
    25

    Predefinito

    A quanto vedo però i guadagni sono molto simili, ad esempio io il 05/09/2016 ho fatto 1020 visite e con 2 banner da 300x250 ho guadagnato 0,08€

  4. #4
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito

    @haking58: ti ringrazio molto per la risposta. Io però avevo già escluso il leaderboard prendendo in considerazione solo il video banner (anche se ti dirò, ricordo di aver visto anche il leaderboard quando ho provato a visualizzare il mio sito da cellulare), e avevo già tenuto conto dei bot facendo calare (ipoteticamente parlando) le visite da 1.906 a 400. Per quanto riguarda Adblock tengo già attivo un plugin in grado di bloccarlo.

    Citazione Originalmente inviato da LazioMeteo Visualizza messaggio
    A quanto vedo però i guadagni sono molto simili, ad esempio io il 05/09/2016 ho fatto 1020 visite e con 2 banner da 300x250 ho guadagnato 0,08€
    Mi è stato detto che se si tengono due banners del medesimo formato nella stessa pagina, solo uno ti fa guadagnare. Anch'io prima avevo due video banners nella sidebar, adesso ne ho rimosso uno. Ad ogni modo la tua situazione è simile alla mia. Non ci resta che aspettare ulteriori risposte.
    Ultima modifica di insidemeland : 07-09-2016 alle ore 22.30.46

  5. #5
    LazioMeteo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-03-2012
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ah non lo sapevo questo, ma allora come si fa visto che alteervista di banner ne offre solo 2 tipi
    io ho anche attivato adsense mi è arrivata la conferma eedell'attivazione ma a quanto pare altervista non se ne è accorta ancora boh

  6. #6
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Dovresti inserire sia il video banner che il leaderboard. Per quanto riguarda i banners del medesimo formato nella stessa pagina, ti cito un pezzetto da it.help.altervista.org

    Se inserisci più di un banner dello stesso formato in una pagina, non ottieni alcun vantaggio. Ai fini della retribuzione, infatti, ne viene considerato solo uno. Se vuoi aumentare i tuoi guadagni inserendo più banner, questi devono essere di formato diverso. Alcune combinazioni di banners non sono consentite, in tal caso verrà visualizzato un errore.
    Ultima modifica di insidemeland : 08-09-2016 alle ore 14.43.50

  7. #7
    LazioMeteo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-03-2012
    Messaggi
    25

    Predefinito

    scusate ma a me altervista fornisce solo 2 banner ovvero "video banner" e "leaderboard"... dove li prendo banner di altre dimensioni? cioè posso modificarle direttamente dallo script?

  8. #8
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Io utilizzo Wordpress e i formati che il circuito di Altervista mi mette a disposizione sono solo quei due.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •