Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Guadagni bassissimi

  1. #1
    basketballareas non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-02-2016
    Messaggi
    31

    Predefinito Guadagni bassissimi

    Ciao a tutti,
    di solito ogni mese ricevo sulle 800/900 visite mensili e guadagno circa 0.10€...
    Questo mese sono arrivato a 405 visite ma ho guadagnato solo 0.02€ nonostante abbia inserito più banner e abbia aperto un blog attivando il pilota automatico. Non credo che le tutte le 400 visite siano state fatte da bot
    Il link del sito è questo: http://basketballareas.altervista.org/

  2. #2
    basketballareas non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-02-2016
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ho inserito un anti adblock sperando le cose vadano meglio :)

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il numero di visite che ti hanno portato guadagno lo puoi leggere nelle Statistiche dettagliate del mese corrente, se vuoi ricevere più visite dovresti cercare di creare più contenuti originali ed interessanti, e magari pubblicizzare il tuo sito sui social network.

  4. #4
    rossopomodorino non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-07-2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buongiorno, anche io scrivo per una domanda sui guadagni con i banner altervista. In base alle statistiche presenti sul blog ho avuto i seguenti dati:
    - 17/8: 155 visitatori, guadagno da altervista di 0,08€ (in linea con le date precedenti al 17/8)
    - 21/8: 1293 visitatori, guadagno di 0,12€
    - 22/8: 537 visitatori, guadagno di 0,08€

    Confrontando i numeri salta all'occhio la stranezza nei guadagni e volevo quindi sapere a cosa potrebbe essere dovuto, visto che normalmente un numero di visualizzazioni oltre le 1000 persone mi portava attorno all'euro di guadagni. Il mio blog è http://blog.giallozafferano.it/rossopomodorino e il livello delle pubblicità me lo indica come Oro.

    Grazie in anticipo!

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Le statistiche di AlterVista includono anche i visitatori che non producono guadagno, come ad esempio bot e crawler, o utenti che usano programmi per bloccare i banner pubblicitari. Per avere dei dati più realistici ti consiglio di usare strumenti come Google Analytics.
    Leggi il nostro tutorial in merito: http://tutorial.altervista.org/google-analytics/.

  6. #6
    crazyfortvseries non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-11-2015
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Karl94 potresti dare una controllata anche al mio blog? Perchè ho notato un grosso calo nei guadagni ed inoltre non vedo i banner 2x2 come mai?

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Crazyfortvseries: come puoi vedere dal grafico negli ultimi due giorni hai avuto un calo dei guadagni da desktop, ed un incremento di quelli da dispositivi mobili. Verifica anche con i dati di Analytics se riscontri lo stesso andamento.

  8. #8
    crazyfortvseries non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-11-2015
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Crazyfortvseries: come puoi vedere dal grafico negli ultimi due giorni hai avuto un calo dei guadagni da desktop, ed un incremento di quelli da dispositivi mobili. Verifica anche con i dati di Analytics se riscontri lo stesso andamento.
    Su Analytics a volte mi segnala maggiormente utenti da mobile e a volte 50 da mobile e 50 da desktop. Però è davvero strano che ad esempio con una media di 1600 - 1800 visite (dati Analytics) ho un guadagno di 0,60 centesimi, mi sembrano davvero pochi...

    Inoltre ho notato che a volte l'antivirus mi segnala delle minacce quando apro il blog...
    Ultima modifica di crazyfortvseries : 28-08-2016 alle ore 12.07.28

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •