Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Banner Altervista with Adsense inesistenti

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Banner Altervista with Adsense inesistenti

    Ciao a tutti. Mi sono registrato e associato il mio account di Adsense ad Altervista; ma quando utilizzo il plugin Altervista with Google Adsense non mi esce nessun banner. Il mio sito è www.lepassionicondivise.altervista.org. E' possibile che sia un problema di plugin? Perchè se inserisco manualmente il code attraverso il plugin testo, il banner funziona.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non è un plugin, ma un widget. Attualmente sul blog che hai indicato non c'è traccia di widget AlterVista with Google AdSense, puoi inserirne uno in modo da poter verificare?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho provveduto

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Molto stano, sembra che le impostazioni del widget non vengano registrate. Se provi ad esempio a cambiare formato del banner e poi salvare le modifiche cambia qualcosa?
    Se rimane invariata la situazione prova a disabilitare temporaneamente tutti i plugin: risolve?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non si risolve

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Nemmeno con tutti i plugin disabilitati salvando le impostazioni del widget? Stai poi controllando il sito con tutti i plugin disabilitati, giusto?
    Potrebbe anche essere colpa del tema, prova ad usare Keith, funziona così?
    Giusto per individuare il colpevole, in modo poi da capire esattamente perché accade e trovare infine una soluzione.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao scusa l'assenza. Allora, ho provato a disattivare i plugin e a cambiare il tema, ma resta tutto invariato. Stranamente mi da problemi anche se inserisco manualmente il codice del banner, mentre con il pilota automatico i banner sembrano andare, ma non so se sono del tutto funzionanti per la monetizzazione.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai provato a salvare le impostazioni del widget mentre tutti i plguin erano disabilitati e con il tema Keith attivo?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Si ho provato ma nessun risultato

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    sono a richiedervi delucidazioni per quanto riguarda i banner Altervista.
    Premetto che fino a ieri sul mio sito http://timelessitalia.altervista.org/ utilizzavo il tema Altervista Keith. Poi ho deciso di installarne uno nuovo per modificare la grafica. Con il tema vecchio vedevo i banner AlterVista tranquillamente. Specifico inoltre che ho richiesto l'attivazione di AdSense, e il procedimento sembra ad oggi tutto corretto, Adsense mi dice di attendere circa 3 giorni per vedere i Banner e di non toccarli. Al momento, vedo degli spazi vuoti e, da ricerche fatte vedo che dovrebbe trattarsi di AdSense non ancora attivo al 100%.
    La cosa strana è che con il cambio di tema, da ieri, nonostante abbia anche copiato i codici banner di Altervista, non li vedo. Non capisco davvero come fare.
    Qualcuno mi potrebbe aiutare, per cortesia?
    Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno
    P.S. può dipendere dal fatto che ieri ho tolto la barra Altervista? non credo, però.

    EDIT: ora ho inserito manualmente il codice dei banner in ogni pagina e si vedono sulle altre pagine, anche se cliccate sul menu laterale si vede altervista banner. Il problema sussiste nella non visualizzazione dei banner in Home. Forse questo dipende dal fatto che non ho una vera e propria pagina "Home" ma utilizzo il plugin "WP Home Page" per fare il redirect e si crea in automatico solo la scritta Home in menu, che però non è modificabile per codici HTML.. Però, ribadisco, fino a ieri avevo tutto uguale con Altervista Keith e si vedeva tutto normalmente con le stesse impostazioni.
    Può essere il tema?
    Ultima modifica di timelessitalia : 06-11-2016 alle ore 12.11.56

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •