Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Chiarimenti sui guadagni

  1. #1
    Data registrazione
    23-12-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito Chiarimenti sui guadagni

    Buon pomeriggio,

    avrei alcune domande riguardo i guadagni sul blog. Ho il pilota automatico attivo e l'associazione a Google Adsense. Non capisco bene come "leggere" i dati perchè mi riportano continuamente valori diversi. Preciso che monitoro il mio sito tramite diversi insights così come per i social. Poi utilizzo il servizio "goo.gl" per accorciare il link e condividerlo, ma soprattutto per vedere i click effettivi sugli articoli. Infine, utilizzo anche Analytics per un quadro riepilogativo. Ma adesso che qualche numero sembra si stia alzando, sto andando in confusione. Mi è capitato, per esempio, che le statistiche altervista un giorno mi segnassero sulle 700 visite e avevo guadagnato €0.12, ma con 500 visite del giorno dopo solo €0.01. So che le statistiche indicate dal pannello contano anche bot e crawler, ma lo trovo alquanto strano quel solo centesimo. Inoltre, quello indicato nella sezione presente nell'immagine, esattamente cosa mi indica? Sono i guadagni di Altervista o di Adsense?


    Perchè ricevo valori diversi per guadagni andando ad analizzare i guadagni effettivi di Altervista e quelli di Google separatamente?




    Infine, come leggo i dati effettivi per le statistiche? Perchè su Analytics mi dice le sessioni, non le visualizzazioni, e pur scegliendo diverse opzioni dal menu a tendina non mi avvicino minimamente alle statistiche Altervista.



    Spero possiate aiutarmi, saluti.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Nel grafico che hai sul pannello di amministrazione di WordPress trovi la somma dei guadagni di AlterVista e AdSense, i guadagni che Google comunica ad AlterVista potrebbero essere superiori a quelli che trovi sul pannello di controllo di AdSense in quanto effettua poi dopo dei controlli ed effettua dei ritocchi (ma non ci vengono comunicati).
    Come hai incluso Analytics sul tuo blog? Non vedo traccia del codice.

  3. #3
    Data registrazione
    23-12-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Analytics non ricordo esattamente come, l'avevo inserito sin da subito. Prima del tema adesso in uso c'era il tema "Nexus" di ElegantThemes e nella sezione "Aspetto" avevo a disposizione una personalizzazione del CSS da quel pannello se non vado errato. Credi non sia più associato?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

  5. #5
    Data registrazione
    23-12-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Uhm, ok. Nel frattempo non c'è una spiegazione ai guadagni di un solo centesimo pur totalizzando delle visite simili o superiori a quando prendo qualche centesimo in più?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •