Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Associazione Google Adsense

  1. #1
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito Associazione Google Adsense

    Salve, sul sito sempliciparole.altervista.org
    ho effettuato il collegamento tra il sito ed AlterVista+Google Adsense, ma il tutto è ancora fermo al secondo passaggio

    Per completare l'attivazione di Altervista with Google AdSense inserisci i banner sul tuo sito e attendi che vengano registrate le prime visualizzazioni.
    ho anche provato a scolleggare e ricollegarlo, inoltre ricordo che durante questa fase venivano visualizzati dei banner bianchi Adsense o con il logo AlterVista, però a me qui non accade, vengono visualizzati correttamente dei banner, che penso siano quelli del circuito solo AlterVista; ora non so se è cambiato il funzionamento o ci sia qualche problema di associazione e quindi in questo modo, non riesca a registrare l'associazione.

    Non utilizzo il pilota automatico perché la presenza dei banner è troppo invasiva; col pilota automatico diventa tutta una pubblicità il sito... preferisco gestire io quanti e dove posizionarli.

    Inoltre, ieri andando a controllare l'associazione com'era stata fatta su un'altro sito:
    frammentiperduti.altervista.org, ho constatato che l'associazione era 'saltata' tornando al punto 2, ossia in attesa, quindi ho tolto l'associazione, ma non mi è più possibile riassociarlo per mancanza dei requisiti, ma se prima era collegato significa che i requisiti li aveva; fa un re-check ogni volta?

    Sul pannello Adsense non è presente nessuna notifica e i siti risultano verificati


    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Aggiornamento, se attivo il pilota automatico, l'associazione va correttamente a buon fine, se uso quello manuale torna al punto 2 e non si schioda da li, ma il codice utilizzato è quello fornito da AlterVista ...


    Qui un esempio di due banner identici, uno con codice da pannello manuale, l'altro con codice inserito da pilota automatico

    Manuale
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    /* <![CDATA[ */
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js2.ad/size=336X280/?ref='+encodeURIComponent(location.hostname+location.pathname)+'&r='+new Date().getTime()+'"></s'+'cript>');
    /* ]]> */
    </script>
    o
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    /* <![CDATA[ */
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js2.ad/size=300X250/?ref='+encodeURIComponent(location.hostname+location.pathname)+'&r='+new Date().getTime()+'"></s'+'cript>');
    /* ]]> */
    </script>


    Automatico
    Codice:
    <script type="text/javascript">
     //<![CDATA[ 
    var av_size = '336X280';
    google_color_border = "DDDDDD";
    google_color_bg = "FFFFFF";
    google_color_link = "232323";
    google_color_url = "DD362F";
    google_color_text = "373737";
    google_ui_features = "rc:0";
    var av_js = 'js2.ad';
    if( jQuery(window).width() >= 360 )
    	av_size = '336X280';
    else {
    	av_size = '300X250';
    }
    if (typeof av_size !== 'undefined') {
        if(av_size !== null) {
            document.write('<d'+'iv id="content_top_banner" class="banner_google_'+av_size+'"  style="text-align:center;padding-bottom: 1em;">');
            var av_fu=encodeURIComponent(location.hostname+location.pathname);
            document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="//ad.altervista.org/'+av_js+'/size='+av_size+'/?ref='+av_fu+'&amp;r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
            document.write('</di'+'v>');
        }
    }
    /* ]]> */</script>

    A me interessa utilizzare quello manuale...
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi riprovare adesso?

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ciao, già riprovato, reinserendo ora ora il codice manuale, ma nulla di fatto, rimane bloccato al punto 2, anche provando da un'altra connessione e quindi facendogli registrare una visita diversa.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dove stai inserendo il codice esattamente? Io i banner nella pagina principale li visualizzo senza problemi.
    Ultima modifica di karl94 : 19-07-2016 alle ore 12.32.51

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    I banner si vedono, ma il pannello non rileva che sono inseriti, e non fa l'associazione con Adsense, quelli inseriti che mostra sono quelli del circuito solo AlterVista da quanto ho capito.

    Manuale


    Al contrario, se attivo il pilota automatico, va tranquillamente a buon fine


    Ultima modifica di LastWings : 19-07-2016 alle ore 12.39.42
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Stiamo effettuando le verifiche del caso, ad ogni modo non ti preoccupare: i banner sono visualizzati correttamente e i guadagni vengono conteggiati.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •