Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Requisiti Oro ma ancora gruppo AllSilver

  1. #1
    L'avatar di distopia
    distopia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    15

    Predefinito Requisiti Oro ma ancora gruppo AllSilver

    Ciao a tutti, utilizzo AlterVista da più di 13 anni ( http://distopia.altervista.org ) e vorrei chiedere un chiarimento sulle recenti modifiche al sistema di gruppi pubblicitari.

    L’Oro è il livello intermedio, richiede almeno 750 pagine viste al mese e l’aver attivato un account AlterVista with Google AdSense, il livello oro prevede retribuzioni sensibilmente superiori al livello Argento.
    Mi pare di avere più 750 pagine viste al mese e ho associato da anni AdSense, ma nonostante questo appartengo al gruppo AllSilver.

    Queste sono le statistiche di AlterVista relative all'andamento del mio sito nel mese corrente

    Codice:
    Mese Corrente
    Visitatori 	2.256
    Pagine viste 	9.286
    Media visitatori 	188
    Media pagine viste 	774
    C'è qualche problema nella mia assegnazione ai gruppi? Non ho rispettato qualche parametro?

    Grazie per l'attenzione e a presto.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    I guadagni con AdSense sembrano fermi, dove sono visibili i banner del circuito AlterVista with Google AdSense sul tuo sito?

  3. #3
    L'avatar di distopia
    distopia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ciao karl94 e grazie per la risposta,
    ho inserito lo script del videobanner di Altervista with Google AdSense (di seguito il codice). È presente in ogni pagina del sito, subito dopo l'header di wordpress e in fondo.

    Codice:
    <script type="text/javascript">
    /* <![CDATA[ */
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js2.ad/size=300X250/?ref='+encodeURIComponent(location.hostname+location.pathname)+'&r='+new Date().getTime()+'"></s'+'cript>');
    /* ]]> */
    </script>
    Nonostante questo resto ancora AllSilver.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Vedo però che hai rimosso del tutto i banner del circuito AlterVista, sarebbe meglio usare entrambi. Non appena i banner AdSense generano guadagni apprezzabili dovresti osservare subito il passaggio al gruppo Gold.
    Comunque, come mai ha installato WordPress manualmente anziché usare la versione messa a disposizione da AlterVista? Con questa potresti usare il pilota automatico per ottimizzare il posizionamento dei banner ad esempio.

  5. #5
    L'avatar di distopia
    distopia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Cosa mi consigli? Meglio AV sopra e AdS sotto o viceversa? Oppure ora è indifferente? (Ricordo che una volta il posizionamento dei banner influiva sul guadagno.)
    Ho installato WP vanilla nel 2010 e all'epoca non conoscevo la versione di AV. Anche Gianluca mesi fa mi ha consigliato WP-AV, penso che prima o poi la testerò.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da distopia Visualizza messaggio
    Anche Gianluca mesi fa mi ha consigliato WP-AV, penso che prima o poi la testerò.
    Puoi installarla anche adesso in una sotto-cartella per provarla, io ti consiglierei di fare così e valutare se migrare il blog alla versione personalizzata di WordPress (in tal caso ti fornirò le indicazioni su come procedere passo passo con il trasferimento).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •