Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 75
Like Tree11Likes

Discussione: Aprile bis?

  1. #1
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito Aprile bis?

    Ciao a tutti!
    Non so se è un problema che riguarda solo me, ad ogni modo ci risiamo:



    Qual è adesso il motivo?

    P.S.: nel mio caso sembra che dipenda dalla riduzione del guadagno dal formato 2X2 e dall'azzeramento del formato 640X5.

  2. #2
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    La cosa è dovuta principalmente al "banner centrale":

    guarda nel pannello del pilota semiautomatico e vedrai come è scomparsa l opzione.
    Avevo gia segnalato qui: http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1306169

  3. #3
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Sta succedendo anche a me e i guadagni si sono letteralmente dimezzati.
    Adesso questi guadagni chi ce li rimborsa?

  4. #4
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Invece di ringraziare per avere un servizio gratuito di protezione che ricambi con una percentuale sui guadagni...vuoi pure il rimborso??

  5. #5
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Non capisco se sei serio oppure no. Nel secondo caso, sembra che tu stia descrivendo il pizzo ahah.
    Ultima modifica di TechScene : 10-07-2016 alle ore 14.12.19
    FMJ likes this.

  6. #6
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Invece di ringraziare per avere un servizio gratuito di protezione che ricambi con una percentuale sui guadagni...vuoi pure il rimborso??
    Se parte dei tuoi guadagni paga il servizio allora non è proprio gratuito
    FMJ likes this.

  7. #7
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    Se parte dei tuoi guadagni paga il servizio allora non è proprio gratuito
    Penso che scherzasse, perchè altrimenti non si capisce di che protezione parlasse. Oltretutto la questione della percentuale dei guadagni che mantiene il servizio gratuito è conveniente solo per chi non fa visite. Per chi ne fa un tantino di più diciamo che sono più i soldi che vengono trattenuti che quelli che eventualmente si pagherebbero con un servizio dedicato. Forse non è tanto palese il problema, evidentemente.
    Ad ogni modo penso che, a prescindere da tutto, ci sia da rimborsare il taglio, che comunque non conviene neanche ad AV. Si guadagna di meno sia dell'inizio del nuovo sistema di retribuzione, sia rispetto al vecchio, quindi non penso riguardi solo una piccola percentuale di utenza.

  8. #8
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    ....riprendevo ironicamente una mia risposta a un post ..sarà il caldo

    Volendo spezzare una mezza lancia a favore di AV... se notate diminuzioni NON consistenti di visite o guadagni...tenete conto che è estate e la gente sta di meno davanti a un caldo desktop e lo smartphone lo usa di meno a mare...viceversa come il caso del crollo a zero del 640x5 (aprile bis?) o nel migliore dei casi il dimezzamento della remunerazione media di aprile, quello non è fisiologico ma dovuto alla politica di AV che (vista anche la non troppa trasparenza a volte) potrebbe pure avere deciso di aumentarsi la percentuale per pagarsi i rimodernamenti ormai non piu rimandabili. Continuo ad avere fiducia in AV, per ora.
    Ultima modifica di FMJ : 10-07-2016 alle ore 17.13.09

  9. #9
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Verosimilmente si tratterà di un problema riguardo l'allineamento delle pubblicità che magari non era facilmente risolvibile e quindi è stato disattivato.
    Rimane il fatto che, ora come ora, il guadagno è assolutamente fuori norma, per questo avevo avanzato l'ipotesi di un rimborso.
    Oltretutto, come ho scritto sopra, i primi a rimetterci ritengo che siano proprio quelli di AV. Un singolo sito guadagna (per esempio) la metà, AV guadagna la sua percentuale, sulla metà, moltiplicato il numero di siti interessati (quelli che usano il pilota automatico). Quindi è nel loro interesse che la cosa venga risolta il prima possibile, per questo confido anch'io che sarà così.
    Ultima modifica di TechScene : 10-07-2016 alle ore 18.10.09

  10. #10
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Si il rimborso potrebbe anche starci,lo hanno fatto quando hanno riconosciuto di aver toppato loro.
    Io ero per lo sciopero generale banner (cioè non mostrarli) per costringerli a diminuirsi le percentuali aumentandole a noi, ma credo che nessun blogger/webmaster rinuncerebbe mai a quelle poche decine o centinaia di euro mensili...

  11. #11
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    ...Eeeeeee rieccomi. Anche il mio blog è nuovamente in crollo.

    Guadagni improvvisamente dimezzati da un paio di giorni (640X5 azzerato).

    Sinceramente non so più cosa pensare. Il calo di visite inaspettato (che dura da qualche tempo ormai... Mi sa che Google sta bastonando e declassando alla grande col discorso compatibilità coi dispositivi mobili, e mi sa che Altervista non si è ancora del tutto adeguata alle nuove normative) e questa altalena di guadagni dovuta a chissà cosa mi stanno facendo venire voglia (per l'ennesima volta) di mollare tutto e salutare. Inutile perdere ore e ore a pubblicare, a cercare di ottimizzare al meglio il tutto se poi questi sono i risultati.

    Rispetto a qualche mese fa (dove guadagnavo più che bene coi semplici banner di Altervista) ho dovuto letteralmente riempire il blog con banner (con conseguente gioia dei lettori) per guadagnare una bella pacca sulle spalle, e a volte, come in questi ultimi due giorni, anche un bel ceffone. Senza tanto girarci attorno, non so se si tratti di inefficienza da parte di chi gestisce i banner, i clienti e i relativi guadagni, o se sia una forza "superiore" a mandare tutto in pallone, ma non ci siamo proprio.

    Non ho più voglia di ascoltare scuse, scusanti e interessanti discorsi sull'andamento pubblicitario mondiale. O vedo qualche cambiamento (sarebbe meglio dire un ritorno alla normalità, ai tempi in cui non si doveva impazzire per gestire un blogghetto con un paio di banner pubblicitari pagati degnamente) o chiudo.

  12. #12
    zonacalcionews24 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-07-2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Come vedo, e come al solito, non sono l'unico.
    Purtroppo sono tre mesi che subiamo queste dimezzamenti costanti dei guadagni.
    Per me il blog era diventato un vero e proprio lavoro,prima del 18 aprile (Con solo i banner altervista) riuscivo a tirar su un bel mensile ma da all'ora in poi è stato un salasso . In questi tre mesi ero riuscito a limitare i danni e a tenermi a galla,ma con quest'ultima mazzata penso che è finita.
    Es. Ieri 16 mila visitatori unici(Dati Analytics) e solo 4,24 euro da Altervista

    Lavori tanto,ti impegni ,impegni tanto del tuo tempo per cosa? Ormai due spiccioli!!??


    Ma perchè Altervista non ha un occhio di riguardo almeno per i webmaster che portano più visite ,e quindi introiti ,per loro? fino a quando si potrà andare avanti in questo modo?

    Mi verrebbe da dire,come ho letto in qualche messaggio di questa discussione, che se non cambia qualcosa è meglio chiudere ma purtroppo come ho detto prima per me non si tratta di un semplice passatempo. Il blog per me è l'entrata principale e ho bisogno di una soluziione alternativa

    Ps: Se qualcuno di voi ha una soluzione alternativa ,per favore la faccia presente pure ad altri. Aiutiamoci almeno tra di noi!!
    Ultima modifica di zonacalcionews24 : 11-07-2016 alle ore 10.39.08

  13. #13
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Io non utilizzo nessuno degli strumenti messi a disposizione (tipo blog,template,pilota automatico,ecc) ma solo l'hosting: tecnicamente nulla da dire, non ho avuto nessun problema con le configurazioni anche complesse (tipo le regole l'URL rewriting,le ottimizzazioni SEO,ecc.),il DB è ok e, se devo dire la mia, sicuramente AV è una delle migliori piattaforme gratuite per l'hosting.
    Per quanto riguarda la parte guadagni invece mi sembra tutto un po' fumoso, non hai il controllo di nulla (non puoi fare ad esempio le verifiche che AdSense ti consente di fare) e tanto meno dei conteggi: se faccio 100 visite ma da 10 IP unici in 24 ore mi aspetto che ci sia il guadagno previsto dal regolamento ma non è così.
    Purtroppo a riguardo le risposte nel forum sono sempre vaghe e il sospetto è che dall'implementazione delle nuove regole per i gruppi ci siano problemi nelle componenti che AV utilizza ad esempio per la generazione dei banner, per l'assegnazione ad un determinato gruppo di guadagni, per il calcolo di questi ultimi, ecc. la domanda è: qualcuno ha avuto risposte convincenti in merito? Se invece funziona tutto, allora il problema sta da qualche altra parte, ma dove? Credo che nessuno di noi, se non è nello staff, potrà rispondere.
    Magari restiamo in attesa ma l'effetto migrazione potrebbe e dovrebbe esserci (con danno ai publisher, ad AV ed agli inserzionisti).
    Ultima modifica di pcrebuilding : 11-07-2016 alle ore 11.09.58

  14. #14
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    "Fumoso" ???? Direi che è na nebbia che si può tagliare con un coltello :)

    Cambiamenti continui, supporto così così... Hanno praticamente eliminato i loro banner lasciando il succo del discorso a Google. Con una paginetta sul blog ufficiale indicano il pilota automatico come il top del top, con guadagni garantiti (e ulteriori guadagni se hai un blog di cucina e similari - cosa che trovo abbastanza discriminante verso altri siti e blog che magari ottengono visite maggiori) e poi ti ritrovi con sti cali assurdi, a loro detta causati da movimenti mondiali, scelte degli inserzionisti, mode pubblicitarie ecc ecc.
    Sembrava che il discorso stesse leggermente migliorando con i nuovi banner ecc ecc... Ma a quanto pare sto nuovo crollo fa capire che la situazione è confusionaria ed estremamente dannosa (per gli utenti, ma anche per la stessa Altervista).

    Ripeto: ho lasciato fare al pilota automatico (che mi ha letteralmente riempito per un periodo il blog e la versione mobile di banner di ogni genere e tipo, compresi banneroni giganteschi a tutto schermo che dovrebbero garantire lauti guadagni) con conseguente perdita di visitatori e oltretutto strani e improvvisi dimezzamenti causati da chissà cosa.
    Il mio tema non è compatibile al 100% con quelli offerti da Altervista, ma per Google sembra tutto ok, e oltretutto fino a qualche tempo fa riceveva un bel pò di visitatori (in continuo aumento) con relativi guadagni.

    Da qualche mese a questa parte "sopravvivo", vedendo un costante calo di visitatori e una spinta nel farlo riempire di banner automatici per guadagnare 4 spiccioli. Non va bene, non va affatto bene.
    Ultima modifica di xantarmob : 11-07-2016 alle ore 11.31.15

  15. #15
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    è importante che i tuoi contenuti siano originali e di argomento in linea con quanto attualmente è più richiesto dal mercato, ovvero: ricette e cucina, mamme e bambini, argomenti femminili come creatività femminile, moda, benessere, bellezza, make up.
    Questi sono gli argomenti "premium": se il tuo blog tratta altro sei discriminato in partenza. Come se il mondo si muovesse con i blog di cucina e salute&bellezza etc etc. Almeno con AdSense puoi crearti le campagne contestuali, piuttosto che veder passare banner orribili di diete e cure dimagranti (giustificati solo se portassero guadagni consistenti) ma sembra che gli inserzionisti adorino questi argomenti (quindi non investono in siti che trattano altro). Gli unici banner che sembrava stessero funzionando erano quelli in overlay ma i guadagni sono stati praticamente azzerati.
    Ultima modifica di pcrebuilding : 11-07-2016 alle ore 11.51.37

  16. #16
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Il calo estivo è fisiologico...tuttavia la politica banner sembra quantomeno confusionaria in questi ultimi mesi...e quasi sembra che ad AV non importi più un granchè dei suoi blogger... Diciamoci la verità: altervista guadagna con cosa? vendendo domini di primo livello o con le pubblicità esposte da oltre DUE MILIONI di utenti? Se mettiamo pure caso che questi rendano MEDIAMENTE 5 centesimi al giorno vuol dire un ricavo pari a 0,05 x 2.000.000 = € 100.000 (centumila euri al giorno)... togliamogli addirittura il 66% di spese varie stipendi, percentuali per i blogger ecc significa 34 mila euro al giorno ovvero un milione di euro al mese...e poi fanno gli accattoni...

    AV: aumentate i ricavi di chi lavora anche per voi...
    Ultima modifica di FMJ : 11-07-2016 alle ore 11.57.24

  17. #17
    zonacalcionews24 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-07-2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Fmj,permettimi di dissentire sul calo fisiologico dell'estate. Sono 4 anni che lavoro con il blog e l'estate per me è sempre stato il periodo di maggior guadagno ( Probabilmente è normale visto che parlo di calciomercato)

    Diciamo che io ,negli anni scorsi,da maggio ad agosto,riuscivo a guadagnare mensilmente una GRAN BELLA cifra tanto che aspettavo anche quest'anno con ansia questo periodo. Ma purtroppo ora l'ansia è rimasta ma per altri motivi :(

  18. #18
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Per me è al contrario: nei mesi estivi (luglio e agosto) e nei giorni di festa (natale-capodanno-pasqua) avverto sempre un 25-30% di calo visite...dipende dagli argomenti e quindi dal pubblico.

  19. #19
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    I formati 2x2 e 640x5 vengono erogati se vi è disponibilità di campagne. Altrimenti non escono. Quindi se in un determinato periodo non ci sono campagne o il sito web non è interessante per gli inserzionisti, semplicemente non viene mostrato adv (e non viene tariffato).

    La posizione middle su desktop, la scorsa settimana ha registrato alcuni problemi di erogazione, risultando purtroppo non profittevole, con errori visibili per qualche ora tra giovedì e venerdì: è stata quindi dismessa in attesa che sia più stabile.

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Il calo estivo è fisiologico...tuttavia la politica banner sembra quantomeno confusionaria in questi ultimi mesi...e quasi sembra che ad AV non importi più un granchè dei suoi blogger... Diciamoci la verità: altervista guadagna con cosa? vendendo domini di primo livello o con le pubblicità esposte da oltre DUE MILIONI di utenti? Se mettiamo pure caso che questi rendano MEDIAMENTE 5 centesimi al giorno vuol dire un ricavo pari a 0,05 x 2.000.000 = € 100.000 (centumila euri al giorno)... togliamogli addirittura il 66% di spese varie stipendi, percentuali per i blogger ecc significa 34 mila euro al giorno ovvero un milione di euro al mese...e poi fanno gli accattoni...

    AV: aumentate i ricavi di chi lavora anche per voi...
    Sarebbero davvero ottimi risultati, ma la realtà è ben altra: qui si sta cercando di girare di più a chi ha contenuti che valgono di più (lato pubblicità) e quanto possibile per il resto. Questo è avvenuto con tutti i vari aggiustamenti di questi mesi.

    Non c'è stato quindi un aprile BIS (qualunque cosa significhi), ma passaggi tecnici che permettono di avere differenti livelli di retribuzione, maggiori formati e posizioni, maggiori garanzie per gli inserzionisti (vendere posizioni chiare, come da pilota automatico permette questo) e per i webmaster.

    Sono in corso anche esperimenti, con la copertura pubblicitaria possibile in questo periodo, per cercare di pagare di più.

    La scelta di non utilizzare i nostri sistemi di ottimizzazione è legittima, con le conseguenze che la scelta porta con sé: non tutti i formati, non tutte le posizioni, poche possibilità di accesso ad altri livelli e sponsor premium.

    Questo, come fatto notare da pcrebuilding non mette in discussione l'erogazione dei servizi di hosting o di piattaforma: l'utilizzo dei servizi adv è facoltativa come indicato dagli appositi art. 6 del regolamento.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  20. #20
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ciao Dario.
    Rimane il fatto comunque che anche rispetto a prima, sempre servendosi del pilota automatico, c'è stato un crollo dei guadagni e non si parla di una cosa di poco conto. Non sono solito lamentarmi di queste cose ma questa volta il problema è evidente e non è giusto che utenti che prima guadagnavano di più, ora, a parità di visite (o anche con un numero maggiore), si stiano trovando in una situazione del genere. AV dovrebbe intervenire tempestivamente, è un problema che riguarda tutti e danneggia anche voi stessi dal momento che l'utente medio si sente disincentivato a produrre materiale di qualità e vede che dall'oggi al domani i suoi profitti vengono dimezzati perché a qualcuno gira così. Servirebbe un minimo di garanzia da questo punto di vista, è tutto troppo arbitrario.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Ciao Dario.
    Rimane il fatto comunque che anche rispetto a prima, sempre servendosi del pilota automatico, c'è stato un crollo dei guadagni e non si parla di una cosa di poco conto. Non sono solito lamentarmi di queste cose ma questa volta il problema è evidente e non è giusto che utenti che prima guadagnavano di più, ora, a parità di visite (o anche con un numero maggiore), si stiano trovando in una situazione del genere. AV dovrebbe intervenire tempestivamente, è un problema che riguarda tutti e danneggia anche voi stessi dal momento che l'utente medio si sente disincentivato a produrre materiale di qualità e vede che dall'oggi al domani i suoi profitti vengono dimezzati perché a qualcuno gira così. Servirebbe un minimo di garanzia da questo punto di vista, è tutto troppo arbitrario.

  22. #22
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Sarebbero davvero ottimi risultati, ma la realtà è ben altra: qui si sta cercando di girare di più a chi ha contenuti che valgono di più (lato pubblicità) e quanto possibile per il resto. Questo è avvenuto con tutti i vari aggiustamenti di questi mesi.
    Anche se fosse solo 1 centesimo al giorno di media, per AV sarebbero ben 200 mila euro al mese netti (600 mila lordi al mese)... non prendiamoci in giro. Basti pensare che un solo sito da 5 euro al giorno equivale a ben 500 siti da 1 centesimo.
    Sia se date di più a qualcuno e meno ad un altro qua i soldi girano e quindi un aumento remunerativo per tutti quei siti produttivi (come il mio ovviamente), sarebbe ben accetto...
    (Pensate: livello avgold 73cents rimembro ancora quei 167cents per il 300x250 in posizione alta).

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Questo, come fatto notare da pcrebuilding non mette in discussione l'erogazione dei servizi di hosting o di piattaforma: l'utilizzo dei servizi adv è facoltativa come indicato dagli appositi art. 6 del regolamento.
    Vorrei vedere proprio se AV rimarrebbe veramente indifferente come adesso, se tutti i siti non commerciali facessero facoltativamente uno sciopero banner e usassero solo lo spazio web gratis senza produrre alcun introito per AV.
    Ultima modifica di FMJ : 11-07-2016 alle ore 23.23.53

  23. #23
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    ... qui si sta cercando di girare di più a chi ha contenuti che valgono di più (lato pubblicità) e quanto possibile per il resto.
    Sinceramente io questa cosa non tanto la capisco e spiego anche perché.
    Dici che gli inserzionisti vogliono siti che parlano di specifici argomenti, ossia quelli che portano il livello a platino, perché oggi quelli sono gli argomenti che "vanno di moda". Ma questo vale per gli inserzionisti o i VOSTRI inserzionisti?
    Perchè se per 20-25 giorni voi avete inserzionisti solo per argomenti platinum (cucina, ricette, ecc.), ovviamente in un sito come il mio solo nei restanti 5-10 giorni ci saranno anche altri banner che magari rendono di più per me. In tal caso inutile girarci intorno: o si cambia argomento del sito o questo è quanto...
    Ma anche se fosse che avete come inserzionisti solo "B4rill@, St4r, G4lban1" & Co., io continuo a non capire il sistema adottato e lo spiego con una sola parola: GOOGLE.
    Vuoi dirmi che Google non ci capisce niente di pubblicità e il suo sistema è così obsoleto che in un sito come il mio (argomenti universitari di medicina) pubblica anche annunci che non centrano niente, addirittura quelli che per Altervista sono solo per siti platino?
    O forse il sig. Google le mostra perché ha una certa esperienza nel campo e sa che anche un sito come il mio dà i suoi vantaggi, fosse solo per la legge dei grandi numeri (il mio sito non è da grandi numeri ma neanche da 100 visite/mese)?
    Quanto scritto è dimostrato dal fatto che i ricavi da Adsense seguono quasi linearmente il numero di visitatori unici che giungono sul mio sito.
    In poche parole e solo come esempio: se con mille visite uniche Adsense mi dà 1 euro e con due mila unici mi dà 1,90 o 2,10 euro, da quando è cambiato il sistema risulta che Altervista con mille unici mi dà 80 cent o 1,30 euro ma magari il giorno dopo con due mila unici mi dà 30 cent! Ecco, questi sbalzi non mi sembrano fisiologici. OK, il giorno dopo la campagna dell'inserzionista X è terminata e quindi non compare sul mio sito (non platino), ma Google continua a generare un ricavo medio stabile. Allora il problema non è il mio sito, bensì il sistema di Altervista!
    E quindi si ritorna al primo punto: o si cambia argomento del sito o questo è quanto...? Devo dedurre che questa è la conclusione? Come per l'altra volta, basta saperlo.

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Non c'è stato quindi un aprile BIS (qualunque cosa significhi)
    Significa solo un calo dei ricavi apparentemente inspiegabile.

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Questo, come fatto notare da pcrebuilding non mette in discussione l'erogazione dei servizi di hosting o di piattaforma.
    Assolutamente mai avuto nulla da dire a riguardo, anzi vi ho sempre fatto tanta pubblicità positiva, com'è giusto che sia.

  24. #24
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Cambi argomento del sito. Butti nel secchio tutto quello che ti piace e di cui vuoi parlare e scrivi cose sugli argomenti premium. In un altro post (http://forum.it.altervista.org/le-pu...ml#post1302959) ho scritto:
    ...se mi piacciono i fumetti e voglio scrivere di fumetti mi toccherà creare un blog di ricette e scrivere di ricette. Magari ne creo anche un altro di salute & bellezza in cui scrivo le diete da fare dopo aver mangiato i piatti cucinati con le ricette trovate sul mio blog di ricette, e poi li linko entrambi come siti amici così massimizzo le visite.
    E'ironica ma anche una soluzione per restare a galla. Per quanto riguarda il meccanismo delle inserzioni ribadisco che AV è moooolto macchinoso e segue le leggi inspiegabili dei SUOI inserzionisti (vedi campagne a scadenza,banner non disponibili o autopromo): Google che è un po' al di sopra ti consente di scegliere cosa fare e cosa mostrare, ti dà indicazioni su come farlo bene e come correggere cosa non va, perchè l'unico obiettivo è far incontrare gli inserzionisti, i publisher e gli utenti e trarne un profitto. Non ho mai visto una campagna di Google senza banner o scaduta, sarebbe un suicidio per chi ha inventato questa macchina per fare soldi.
    Continuo anche a ribadire il meccanismo con cui vengono valutati i banner da passare su un sito (motore semantico basato sui contenuti?se non sono argomenti premium non vengono restituiti banner adeguati?) secondo me non è molto preciso, e anche il concetto di numero di visite (che sembra non essere uno dei parametri più importanti).
    Concludo dicendo che comunque esistono tante altre piattaforme di hosting di alto livello su cui puoi far passare liberamente i banner di Google AdSense con le regole di AdSense, se usiamo AV è per il servizio banner integrato che se non consente più guadagni decenti non è più appetibile.

  25. #25
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Concordo ed aggiungo una cosa.
    Trovo sgradevole, per essere educato, che AV annunci il cambio di retribuzione con un post chiamato "Come guadagnare di più con il blog?" quando, inopinabilmente, per gran parte degli utenti questo cambio è stato deleterio.
    È una questione di eleganza, non pubblicizzi un cambio di retribuzione scrivendo "Per arrivare a questo livello bisogna avere un account Google AdSense attivo e collegato ad Altervista.

    Per gli sponsor, la presenza di un account Google AdSense approvato e funzionante è una garanzia di qualità che permette di mostrare pubblicità di maggiore valore e quindi di pagarti di più: al livello Oro hai retribuzioni superiori e vedrai aumentare in modo considerevole i guadagni." quando nella realtà la differenza in negativo è palese.
    A questo punto mi viene da pensare che i miei ricavi siano finiti a pochi eletti, perché quanto pubblicizzato è palesemente lontano dalla realtà, ed i grafici lo dimostrano. Penso questo perché altrimenti non si spiega come un abbassamento dei guadagni così palese non preoccupi AlterVista, allora mi viene da pensare che questi guadagni AlterVista li abbia lo stesso tramite pubblicità riservate a pochi.
    I grafici i sono interpretabili, sì, ma sempre fino ad un certo punto, l'abbassamento dei guadagni c'è stato.
    Per quanto mi riguarda, non essere di livello platino mi priva dell'ultima ragione per rimanere su questa piattaforma. Non sono disposto ad accettare un cambio, per il quale non c'è stata alcuna possibilità di opt-out quindi assolutamente unilaterale (ed a senso unico), che limiti così arbitrariamente i miei guadagni senza alcun preavviso.
    Allora me lo notifichi prima così io prendo tutto e vado via, non che io per negligenza (sempre per essere educato) altrui devo avere un danno economico. È la classica cultura italiana, si fanno sempre scelte a cuor leggero con i soldi degli altri, non pensando che magari c'è un lavoro davvero notevole dietro i contenuti dei siti che hanno reso questa piattaforma quello che è oggi. Se la situazione non cambia, tanto vale cambiare host e mettere solo AdSense, tra costo dell'host e nuovi guadagni di AdSense sono abbastanza sicuro che il margine di profitto sia maggiore di quanto si prende adesso trattando i miei argomenti e la cosa mi avvilisce.
    Ultima modifica di TechScene : 12-07-2016 alle ore 13.47.53

  26. #26
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    I problemi lamentati in questo topic sono stati del tutto ignorati?

  27. #27
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    ovviamente...fa caldo...

  28. #28
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ieri 1613 visite e 63 cent. Siamo alla follia. Se non ricevo una risposta concreta entro questa settimana io vado via. Non sono disposto a portare avanti un sito qui con queste retribuzioni misere, non mi importa cosa c'è dietro, quando è troppo è troppo.

  29. #29
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Lo staff sembra non rispondere quando si tratta di argomenti scomodi,oppure ci sono state indicazioni precise su cosa dire o no. Per la migrazione scelto l'hosting che uno ritiene opportuno,Google non fa troppi problemi:occorre indicare il nuovo url da associare e validarlo con un codice (viene richiesto anche se è ospitato su un partner hosting),si l'idea è di spostarsi da qualche altra parte per avere anche un maggiore controllo.Purtroppo credo però che ad AV questa cosa non importi più di tanto e sicuramente nel piano di rinnovo del 15 giugno hanno calcolato la percentuale di quelli che sarebbero andati via (su tutti i siti ospitati non mi sembra ci siano state troppe lamentele e pochi continueranno a guadagnare come prima o più)
    Se qualcuno fa chiarezza è meglio
    Ultima modifica di pcrebuilding : 18-07-2016 alle ore 06.57.05

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    (su tutti i siti ospitati non mi sembra ci siano state troppe lamentele e pochi continueranno a guadagnare come prima o più)
    Se qualcuno fa chiarezza è meglio
    il 90% di siti sono praticamente in uno stato comatoso, in parole povere nessuna rilevanza decisionale ...

    I banner AV per clik sono ancora in vigore ...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •