Salve a tutti,

creo siti internet e vorrei offrire ai miei clienti un sito web il più economico possibile. Per questo ho scelto l'hosting gratuito di Altervista che poi abbinerò ad un dominio .it o .com con redirect verso appunto lo spazio qui.


Leggo nel regolamento:

6.2 I siti commerciali, così come definiti nel precedente paragrafo, sono tenuti ad inserire almeno un banner pubblicitario in homepage, a meno che non abbiano registrato con AlterVista un dominio di secondo livello dotato di domain forwarding con reindirizzamento al sito medesimo, in tal caso l'obbligo di inserimento sarà facoltativo come per i siti non commerciali.

La maggior parte dei miei clienti sono piccole attività commerciali, che non avranno granché come traffico e vogliono un sito internet super economico soltanto per essere presenti e rintracciabili su internet.

1) Chi mi saprebbe spiegare la parte del regolamento sottolineata? Non capisco cosa significhi.

2) Su Wordpress nella sezione Guadagna>Formati banner vedo che è possibile prendere il codice di un banner Leaderboard formato 728x90 (l'ho incollato nella home ma non vedo nulla, anche da diverso browser senza login) e nella sezione Guadagna>Guadagna>Pubblicità su Computer posso solo attivare un banner laterale 300x250 a cui non sono interessato: il mio sito ha un layout a pagina singola senza sidebar!

3) Anche la toolbar è obbligatoria per siti commerciali? Su Wordpress nella relativa sezione non vedo opzioni per toglierla.

4) Ma l'obbligo di un banner in home si estende anche alle versioni del sito per tablet e mobile?


Vi prego, aiutatemi! Di pubblicità, banner e ads non ci capisco nulla, a me piace disegnare ahhaha :) Grazie mille per l'aiuto!