Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18
Like Tree5Likes
  • 1 Post By fiorelisa
  • 1 Post By FMJ
  • 1 Post By pcrebuilding
  • 1 Post By pcrebuilding
  • 1 Post By pcrebuilding

Discussione: Temi compatibili con retribuzione Platinum?

  1. #1
    fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2013
    Messaggi
    36

    Question Temi compatibili con retribuzione Platinum?

    Vorrei sapere, possibilmente, quali sono i temi Altervista compatibili con una retribuzione Platinum. Il tema Altervista Keith è sicuramente compatibile, ma credo ce ne siano altri.
    Come si fa a sapere se un tema è compatibile con Platinum oppure no? Spero non si debba per forza installare per saperlo! Sarebbe molto scomodo. Per favore, chi sa qualcosa in proposito, condivida qui la sua esperienza, aiutiamoci tra di noi.
    A me il tema Keith non dispiace, ma ha un grave difetto: non si può modificare tramite l'editor, non si può modificare il codice php. Peccato! Per questo ne cerco un altro.
    FMJ likes this.

  2. #2
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Fiorelisa sei GOLD O PLATINUM?

  3. #3
    fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Io sono nel gruppo PdGold... Sono stata invitata a cambiare tema per migliorare i guadagni, per questo chiedo quali siano i temi compatibili con retribuzione Platinum.

  4. #4
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    pdgold? e che sarebbe... ci sono varie sottocategorie GOLD?
    fiorelisa likes this.

  5. #5
    fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    E chi lo sa? :) Da me c'è scritto così: PdGold. Da te cosa c'è scritto?

  6. #6
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    avgold... questa mancanza di dati certi mi tormenta

  7. #7
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    FMJ ti tormento ancora di più io ho EngGold ma suppongo che sia Gold per tutti e il prefisso è solo per categorizzare il sito

  8. #8
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    FMJ ti tormento ancora di più io ho EngGold ma suppongo che sia Gold per tutti e il prefisso è solo per categorizzare il sito
    Può essere...
    Cmq mancanza dati certi (argomenti premium , remunerazioni, banner ecc) per decidere se cambiare argomenti e se conviene tentare il passaggio al livello platinum realmente. Tutto tempo che si spreca.

  9. #9
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    decidere se cambiare argomenti e se conviene tentare il passaggio al livello platinum realmente
    Ottimo così se mi piacciono i fumetti e voglio scrivere di fumetti mi toccherà creare un blog di ricette e scrivere di ricette. Magari ne creo anche un altro di salute & bellezza in cui scrivo le diete da fare dopo aver mangiato i piatti cucinati con le ricette trovate sul mio blog di ricette, e poi li linko entrambi come siti amici così massimizzo le visite. Mah c'è qualcosa che mi sfugge ...
    Ultima modifica di pcrebuilding : 17-06-2016 alle ore 11.11.45
    fiorelisa likes this.

  10. #10
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    .... Mah c'è qualcosa che mi sfugge ...
    io mi voglio adeguare alle richieste del mercato per non fare la fine dei dinosauri...magari aprendo un nuovo blog che soddisfi tutti i requisiti platinum se ve ne è la convenienza remunerativa.

  11. #11
    fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Si, confermo, ci sono vari 'prefissi'; ho visto gli altri siti che gestisco, hanno tutti vari "prefissi" (All, Av, Pd, ecc)

    Ma voi che ne pensate del fatto che ora il circuito Altervista with Google Adsense eroga solo Banner Adsense, e non più un misto di Adsense e Altervista? Io lo vedo come un cambiamento positivo. Almeno c'è una distinzione chiara tra Banner Altervista e Banner Adsense.

  12. #12
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    io mi voglio adeguare alle richieste del mercato per non fare la fine dei dinosauri...magari aprendo un nuovo blog che soddisfi tutti i requisiti platinum se ve ne è la convenienza remunerativa.
    Vero la mia risposta era ironica alla fine toccherà fare così
    fiorelisa likes this.

  13. #13
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Hai provato a configurare i banner Google AdSense dal pannello AdSense? E'molto potente e flessibile ma non proprio immediato, se scegli categorie non adatte non hai i click. AV prima selezionava i payperview e i payperclick, ora da quello che ho capito solo i payperview (ma dai guadagni non ne sono così sicuro) quindi tutta la gestione degli AdSense è rimandata all'utente.
    fiorelisa likes this.

  14. #14
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    Vero la mia risposta era ironica alla fine toccherà fare così
    scusa non l avevo colta totalmente, l avevo vista piu come una "puntura" a quanto scritto prima. La sto prendendo "seriamente"...sta cosa del blog...invece di farmi il xxxx al call center 8 ore almeno non sono sotto padrone e non ho spese di spostamenti. Certo gli ultimi cambiamenti sulle remunerazioni AV di questi mesi mi hanno un po "destabilizzato".

  15. #15
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Nella discussione http://forum.it.altervista.org/le-pu...-platinum.html trovi anche una spiegazione sul perchè
    Un sito di cucina può rendere quanto un sito news con un decimo delle visite.
    A me non ha convinto ma se non vogliamo fare la fine dei dinosauri mano al codice per trasformare il blog da fumetti a ricette e salute & bellezza (comunque questa cosa l'ho trovata anche sul pannello di controllo di Google AdSense nella gestione categorie...sconcertante ma il mercato si muove così).

  16. #16
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    Hai provato a configurare i banner Google AdSense dal pannello AdSense? E'molto potente e flessibile ma non proprio immediato, se scegli categorie non adatte non hai i click. AV prima selezionava i payperview e i payperclick, ora da quello che ho capito solo i payperview (ma dai guadagni non ne sono così sicuro) quindi tutta la gestione degli AdSense è rimandata all'utente.
    Non è proprio così. AlterVista Banner di fatto è ora un payperview puro (non ha componenti click), AlterVista with Google AdSense è sempre payperclick. Di fatto i 2 compongono un sistema formato dai 2 circuiti. Formati che ci sono in AlterVista Banner non ci sono in AdSense.

    Si continua a non poter utilizzare i codici forniti da AdSense, ma quelli forniti da AlterVista with Google AdSense. Resta invece a discrezione dell'utente scegliere quali campagne (o argomenti) inserire su AdSense (dal pannello di AdSense).

    OT: come ti dicevo nell'altro topic, i tuoi contenuti sono molto focalizzati e probabilmente il rendimento delle tue pagine con un cms ed il pilota automatico potrebbe essere molto alto, soprattutto dal circuito AlterVista with Google AdSense.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  17. #17
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Non è proprio così. AlterVista Banner di fatto è ora un payperview puro (non ha componenti click), AlterVista with Google AdSense è sempre payperclick. Di fatto i 2 compongono un sistema formato dai 2 circuiti. Formati che ci sono in AlterVista Banner non ci sono in AdSense.

    Si continua a non poter utilizzare i codici forniti da AdSense, ma quelli forniti da AlterVista with Google AdSense. Resta invece a discrezione dell'utente scegliere quali campagne (o argomenti) inserire su AdSense (dal pannello di AdSense).
    Ok grazie hai chiarito bene quello che volevo dire.

    OT: come ti dicevo nell'altro topic, i tuoi contenuti sono molto focalizzati e probabilmente il rendimento delle tue pagine con un cms ed il pilota automatico potrebbe essere molto alto, soprattutto dal circuito AlterVista with Google AdSense.
    Il progetto è un esperimento, tutta l'infrastruttura è basata sul DB, cambiando quello e riconfigurando si può mettere in piedi un'altro sito in poche ore, diciamo che se volessi mettere in piedi un sito identico ma che parla di ricette dovrei spendere tempo solo nel progettare il nuovo DB (i contenuti si inseriscono da un BE).
    Comunque valuterò l'ipotesi da te suggerita, anche se quei contenuti per loro natura sono difficili da gestire in un blog (a parte gli articoli). Grazie comunque per i consigli.

  18. #18
    fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Intanto, per quanto riguarda i temi compatibili con Platinum, ho ricevuto un'informazione importante qui:
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...ml#post1302974

    Dapeco ha scritto "sicuramente sono compatibili AlterVista Keith e derivati (Primrose, Starry food, Cooking Flavor, Just Pretty), molti nella categoria "più recenti"."

    Presto arriverà una lista con tutti i temi compatibili.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •