Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29
Like Tree3Likes
  • 1 Post By
  • 1 Post By Gianluca
  • 1 Post By

Discussione: SONDAGGIO: quanto guadagnate con la pubblicità di Altervista?

  1. #1
    Guest

    Predefinito SONDAGGIO: quanto guadagnate con la pubblicità di Altervista?

    Vorrei proporre un sondaggio, cioè capire più o meno tra quelli che usufruiscono dei servizi di Altervista, il guadagno medio di ogni utente ogni giorno/mese.

    Personalmente sono molto soddisfatto dei guadagni che raggiungo ogni mese con Altervista, anche se penso che in qualche modo si potrebbe guadagnare di più se AV non mettesse limitazioni sui banner da utilizzare.

    Voi quante visite avete al giorno e quante guadagnate in media? Conoscete o avete sentito di qualcuno che guadagna veramente tanto ogni mese (intendo centinaia e centinaia di euro ogni mese grazie ad Altervista)?
    Ultima modifica di significatocanzoni : 03-09-2013 alle ore 22.24.00

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prendendo come punto di riferimento Google Analytics e non le statistiche di Altervista, al giorno io registro dalle 15 alle 30 visite, sono poche ma mi accontento, infatti guadagnare non è mai stato il mio obiettivo, ma informare; comunque al giorno ricavo 0,01 cent

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Sul mio profilo ci sono delle immagini e, seppur un po' obsolete, sono comunque ancora abbastanza valide!
    Insomma, nonostante per vari motivi non ho avuto molto tempo da dedicare al sito (é letteralmente abbandonato da mesi), guadagno sicuramente ancora oltre i 35/40 euro al mese (un tempo facevo decisamente meglio).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io guadagno circa 8-10€ al mese, il blog è aperto da Gennaio 2013 anche se l'ho abbandonato quasi subito per poi riprenderlo in mano a Maggio 2013 e farlo crescere… infatti gli 8 - 10 € li guadagno da maggio, non mi posso lamentare considerando che del guadagno non mi interessa nulla :D

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A me non interessa il guadagno e ho poche visite , una media di 250 al mese . Il mio tra virgolette problema sarebbe che non ho mai visto un centesimo . Come specificato prima non e' la cosa che piu mi interessa , ma vorrei sapere se anche soli 10 mi spettavano , perche non li ho mai avuti ?!?

  6. #6
    Guest

    Predefinito aggiungo :

    Ad esempio mi risulta che ogni mille visualizzazzioni del tuo sito , anche senza il click sullo specifico bunner si incassano delle percentuali. Io ad esempio non ho mai visto un centesimo usando i 2 bunner in alto a sinistra e google advance con un circuito di banner nascosti o con layout .. Capirci qualcosa mi diventa un po complicato , se qualcuno ha dei consigli o una spiegazione sono felice di riceverne , grazie

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il mio guadagno massimo è stato sui 2 euro ogni 1000 ingressi, poi altervista ha deciso di declassare il mio blog e oggi nonostante richiedo in continuazione che mi venga riassegnato il gruppo che avevo in pubblicità (senza avere risposta) guadagno 50 centesimi ogni 1000 ingressi ma ben presto lascerò questa piattaforma scadente nel rapporto con i blogger...;)

    ******
    Ultima modifica di andreafallico : 07-09-2013 alle ore 16.50.43 Motivo: link al proprio sito in firma
    FMJ likes this.

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    lapresaperilculo:

    mi sembra che i tuoi quesiti abbiano avuto risposta:

    http://forum.it.altervista.org/le-pu...tica-blog.html
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...r-300x250.html
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...-consigli.html

    Il gruppo pubblicitario di appartenenza di un sito è dato da molti fattori, in primis i contenuti che un sito propone e il tipo di traffico che riceve.

    Ovvio che sia interesse di AlterVista erogare più campagne possibili su ogni sito e quindi collocarlo nel gruppo che ne contiene di più, e quindi a retribuzione maggiore, e altrettanto ovvio è che se il tuo sito è stato collocato in un determinato gruppo la cosa non deriva da una volontà di AlterVista di perdere denaro perché non può erogare determinate campagne sul tuo sito.

    Come ti è stato scritto la richiesta di revisione è già stata ricevuta per il tuo sito che ciclicamente viene risottoposto ad analisi, non è prevista alcuna replica se non la riallocazione se ci sono le condizioni perché avvenga.
    Ultima modifica di Gianluca : 05-09-2013 alle ore 11.21.39
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    lapresaperilculo:

    mi sembra che i tuoi quesiti abbiano avuto risposta:

    http://forum.it.altervista.org/le-pu...tica-blog.html
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...r-300x250.html
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...-consigli.html

    Il gruppo pubblicitario di appartenenza di un sito è dato da molti fattori, in primis i contenuti che un sito propone e il tipo di traffico che riceve.

    Ovvio che sia interesse di AlterVista erogare più campagne possibili su ogni sito e quindi collocarlo nel gruppo che ne contiene di più, e quindi a retribuzione maggiore, e altrettanto ovvio è che se il tuo sito è stato collocato in un determinato gruppo la cosa non deriva da una volontà di AlterVista di perdere denaro perché non può erogare determinate campagne sul tuo sito.

    Come ti è stato scritto la richiesta di revisione è già stata ricevuta per il tuo sito che ciclicamente viene risottoposto ad analisi, non è prevista alcuna replica se non la riallocazione se ci sono le condizioni perché avvenga.

    Ciao Gianluca, i miei quesiti sul forum hanno trovato sempre risposte...;) il problema è che le risposte sulla semantica del blog non mi sono state per nulla di aiuto proprio perché chi gestisce altervista dovrebbe dare delle certezze ai blogger!

    Se posso darvi un consiglio
    1) tutelate blog che vi garantiscono un tot.di ingressi mensili.
    2) il mio blog è stato declassato in pubblicità (motivo: semantica e traffico) ma personalmente non so in che direzione muovermi per farlo tornare nuovamente nel gruppo AllOvl perché non ho punti di riferimento, quindi mi muovo a caso cancellando notizie, risistemando banner ma non so se tutto questo possa portare ad un miglioramento perché altervista non avvisa!

    Sinceramente con rammarico ho intenzione di migrare verso altri lidi se la mia questione non si sblocca entro questa settimana in quanto guadagnare con 60.000 ingressi mensili scarsi 30 euro invece di 120 mi crea un forte danno!

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    lapresaperilculo:

    al di là delle indicazioni (che ti sono state date) per risolvere il problema che hai (o avevi) relativo all'inserimento dei banner, che risultavano tagliati sul tuo sito, AlterVista non può darti delle indicazioni specifiche su quali modifiche ai contenuti devi fare, perché non esistono, c'è solo un'indicazione generale di buonsenso per cui se pubblichi contenuti che trattano certi temi quali violenza, tratti temi per adulti (anche dentro i limiti del regolamento), usi termini volgari nei testi, non mantieni pulito il tuo blog dallo spam o hai metriche di traffico povere (poche pagine per visita, scarso tempo di permanenza dei visitatori ecc ecc), hai la probabilità concreta che il sito non possa partecipare a tutte le campagne disponibili.

    Se apri una bancarella non è che hai il diritto che la gente compri tutto quello che hai sul banco al prezzo che decidi o pensi sia giusto, allo stesso modo avere la pubblicità non è un diritto, ma una possibilità di guadagno, e nessuno ha l'obbligo di comprare i tuoi spazi pubblicitari, devi essere tu a lavorare per renderli il più possibile di valore, e questa logica di funzionamento non è particolare del mondo di AlterVista, è una comune logica di mercato che trovi ovunque, in questo e altri lidi.

    Premesso questo, e posto che hai seguito o stai seguendo le indicazioni scritte sopra, ribadisco che il sito è in rivalutazione, mi risulta che l'ultima richiesta sia stata inoltrata il 30, è quindi normale che il processo sia ancora in corso.
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    lapresaperilculo:

    al di là delle indicazioni (che ti sono state date) per risolvere il problema che hai (o avevi) relativo all'inserimento dei banner, che risultavano tagliati sul tuo sito, AlterVista non può darti delle indicazioni specifiche su quali modifiche ai contenuti devi fare, perché non esistono, c'è solo un'indicazione generale di buonsenso per cui se pubblichi contenuti che trattano certi temi quali violenza, tratti temi per adulti (anche dentro i limiti del regolamento), usi termini volgari nei testi, non mantieni pulito il tuo blog dallo spam o hai metriche di traffico povere (poche pagine per visita, scarso tempo di permanenza dei visitatori ecc ecc), hai la probabilità concreta che il sito non possa partecipare a tutte le campagne disponibili.

    Se apri una bancarella non è che hai il diritto che la gente compri tutto quello che hai sul banco al prezzo che decidi o pensi sia giusto, allo stesso modo avere la pubblicità non è un diritto, ma una possibilità di guadagno, e nessuno ha l'obbligo di comprare i tuoi spazi pubblicitari, devi essere tu a lavorare per renderli il più possibile di valore, e questa logica di funzionamento non è particolare del mondo di AlterVista, è una comune logica di mercato che trovi ovunque, in questo e altri lidi.

    Premesso questo, e posto che hai seguito o stai seguendo le indicazioni scritte sopra, ribadisco che il sito è in rivalutazione, mi risulta che l'ultima richiesta sia stata inoltrata il 30, è quindi normale che il processo sia ancora in corso.



    Non voglio entrare in polemica ma solo risolvere il problema, non ho i valori dei parametri su cui si basa altervista per valutare il mio BLOG, per me oggettivamente non c'è stato nessun cambiamento che ha peggiorato il sistema nel tempo e che giustifica il cambiamento di gruppo pubblicitario!

    ti scrivo le statistiche del blog e magari mi dici se sono metriche di traffico povere o no.

    ULTIMO MESE
    visitatori 60.862
    pagine viste 197.489
    media visitatori 1.963
    media pagine viste 6.371
    non ho il tempo di permanenza dei visitatori!


    L'ultima richiesta di revisione l'ho fatta il 30 agosto ma quella è l'ultima di una lunga serie visto che ne ho fatte almeno una a settimana...:)

    ************
    Ultima modifica di andreafallico : 07-09-2013 alle ore 16.51.11 Motivo: link al proprio sito in firma

  12. #12
    Guest

    Predefinito scusate ma dove mettono il guadagno effettuato?su postapay,ecc?

    salve,
    scusate ma sono nuova..ogni quanto ti danno il guadagno e su quale carta?rispondetemi grazie..:)

  13. #13
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    salve a tutti leggevo un po' è alla fine mi sembre solo una grande fregatura metterci un po' di passione per il mio sito è nello stesso tempo cercare di ricavare 2 soldini se si puo'... mi sembra piu' LAVORA GRATIS CON IL SITO - BLOG. è altervista ci guadagna....

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    rispariomania:

    innanzitutto AlterVista ti offre un servizio gratuito, ovvero hai la possibilità di pubblicare dei contenuti ed usufruire di servizi soggetti a continuo sviluppo e manutenzione gratis, quindi in realtà è AlterVista che lavora per te.

    Secondariamente AlterVista potrebbe semplicemente inserire nel tuo sito banner pubblicitari senza darti nulla così come fanno molti altri servizi/app gratuite per ripagarsi dei costi e nessuno potrebbe lamentarsi di questo.
    La differenza sta nel fatto che il modello di AlterVista prevede due principi di base:

    1) Nessuno è obbligato a mettere i banner o comprare nulla e può comunque usare il servizio, gratis
    2) Chi mette i banner guadagna, e ci sono migliaia di persone che regolarmente vengono pagate

    Non è chiaro quindi sulla base di quali considerazioni o esperienza, visto che il tuo account è aperto da 2 giorni, tu possa essere arrivato alla conclusione che si tratta di una "fregatura".
    javadevil likes this.
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho queste statistiche:

    Mese Corrente
    Visitatori 99
    Pagine viste 173
    Media visitatori 5
    Media pagine viste 9

    Ultimo Mese
    Visitatori 134
    Pagine viste 222
    Media visitatori 5
    Media pagine viste 8


    Come mai non guadagno niente? Non mi è molto chiaro il meccanismo con cui viene calcolato il guadagno


    Grazie

    Michele



    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    rispariomania:

    innanzitutto AlterVista ti offre un servizio gratuito, ovvero hai la possibilità di pubblicare dei contenuti ed usufruire di servizi soggetti a continuo sviluppo e manutenzione gratis, quindi in realtà è AlterVista che lavora per te.

    Secondariamente AlterVista potrebbe semplicemente inserire nel tuo sito banner pubblicitari senza darti nulla così come fanno molti altri servizi/app gratuite per ripagarsi dei costi e nessuno potrebbe lamentarsi di questo.
    La differenza sta nel fatto che il modello di AlterVista prevede due principi di base:

    1) Nessuno è obbligato a mettere i banner o comprare nulla e può comunque usare il servizio, gratis
    2) Chi mette i banner guadagna, e ci sono migliaia di persone che regolarmente vengono pagate

    Non è chiaro quindi sulla base di quali considerazioni o esperienza, visto che il tuo account è aperto da 2 giorni, tu possa essere arrivato alla conclusione che si tratta di una "fregatura".

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    --- ..
    Ultima modifica di zonanapoli : 01-05-2014 alle ore 18.15.54

  18. #18
    jumundosites non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-06-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Io ieri ho avuto 2460 visite e mi hanno dato solo 43cent!

  19. #19
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    jumundosites:

    la retribuzione dei banner non dipende dalle statistiche di traffico, ma dalle visualizzazioni uniche dei banner stessi, e i guadagni sono in linea con le medesime, anche considerando che parliamo di un sito in costruzione creato ieri.

    L'homepage contiene solo questo:

    Informatica e Hacking
    Benvenuti in questo sito!

    In questo sito parliamo un pò di informatia e hacking

    Infatti questo sito è buono per chi è alle prime armi con l'informatica e l'hacking
    30/07/2015 Notizia: è stata creata la pagina Linguaggi dove imparate linguaggi tipo: HTML,BATCH,C++ ecc...
    Prima ancora di pensare al guadagno costruisci un sito con dei contenuti
    Gianluca

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Come faccio a guadagnare?? su analytics non risulta nessun guadagno su altevista risultano 2 centesimi c entrano tante persone al giorno come mai non guadagno niente??? potresti spiegarmelo perfavore? rispoderesti alla mia email?
    eccola qui : efsxs14@yahoo.it
    Sito web : www.onlinerevenue.altervista.org

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Salve io chiedevo come fare a guadagnare sul mio sito www.onlinerevenue.altervista.org non ce scritto neanche un centesimo su analytics e le entrate ci sono cosa devo fare mi ricontatti per email qui :
    efsxs14@yahoo.it

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Sul mio profilo ci sono delle immagini e, seppur un po' obsolete, sono comunque ancora abbastanza valide!
    Insomma, nonostante per vari motivi non ho avuto molto tempo da dedicare al sito (é letteralmente abbandonato da mesi), guadagno sicuramente ancora oltre i 35/40 euro al mese (un tempo facevo decisamente meglio).
    Ciao mi sono iscritto più o meno una settimana fa ho notato che nel primo giorno con 1914 visitatori unici ho guadagnato 1,06 nel secondo giorno con 1794 visitatori unici ho guadagnato 0,92 nel terzo giorno con 802 visitarori unici ho guadagnato 0,11 nel quarto giorno con 891 visitatori unici 0,10 nel quinto giorno con 925 visitatori unici ho guadagnato 0,09 e ne sesto giorno con 1825 visitatori unici ho guadagnato 0,17. Credo che sonodei guadagni un pò bassi rispetto ai visitori che ricevo. Il mio sito e questo qui http://flashnewsworld24.altervista.org ci puoi dare un'occhiata per vedere se ho inserito male i banner pubblicitari? Grazie anticipatamente.

  23. #23
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    1914unici nel primo giorno??? ... sto sbagliando qualcosa, o proprio non ho capito nulla, é palese :[
    -
    Detto ciò, da mobile, vedo un solo piccolo banner nel footer. Ci sono modi migliori per "rendere" con i banner (metterli nella parte alta, e banner grandi).

    Saluti (oh, la domanda è seria! se rispondi mi farà piacere)!
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Io ogni mese supero le 100 euro ,ma mi spacco il popò a pubblicare

  25. #25
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Io anche supero tranquillamente 100/150 eur/mese sommando AV+ADsense (e prima del 18 aprile anche abbastanza di piu ) pubblicando quasi giornalmente e con la massima cura di ottimizzazioni varie... visite uniche sulle 3500-4000. Certo che le revisioni al ribasso dei pagamenti AV , sono state una bella mazzata e un "incentivo" al contrario Questi di AV hanno bisogno di soldi è chiaro...e da dove prenderli se non tagliando le remunerazioni?

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ho deciso di depennare le statistiche del mese di maggio perchè falsate.

    A giugno mi dice:

    Visitatori unici: 2069
    Guadagno: € 4,42
    Media visitatori giornaliera: 179.

    Significa che ogni 468 visitatori unici mi viene in tasca 1€. Almeno credo.

    P.s.: attualmente è in corso di assorbimento il cambiamento di struttura del blog, quindi le visite sono crollate, e mi aspetto non ricrescano prima di una settimana.

    P.s.: io ho il ban di Adsense, quindi i miei guadagni sono esclusivamente Altervista. Se arrivo a riscuotere il suono della mano sulla piegatura del gomito farà svegliare i sismografi.
    Ultima modifica di laughe : 13-06-2016 alle ore 16.57.23
    FMJ likes this.

  27. #27
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da laughe Visualizza messaggio
    Ho deciso di depennare le statistiche del mese di maggio perchè falsate.
    Come fai a mettere il videobanner fisso nella testata del sito???

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Come fai a mettere il videobanner fisso nella testata del sito???
    Ho messo il pilota automatico ed ha fatto tutto lui. Ma lo saprei fare anche col codice, se Altervista non lo bloccasse. Lo potrei mettere anche in ogni pagina. Ma me lo darebbe bianco, perchè supererei i limiti di banner pubblicitari per pagina.

    Piuttosto non ho capito una cosa: anche se i miei post sono ben più lunghi di 300 parole non compare la pubblicità nel centro del post, come invece da regolamento dovrebbe essere.

    Qualche moderatore mi può dire dove sta il problema?

    P.s.: tra l'altro non ho capito come Altervista conta i visitatori unici. I dati di Google Analytics nemmeno ci si avvicinano.
    Ultima modifica di laughe : 13-06-2016 alle ore 23.27.35

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Lo scrivo un'altra volta qui, magari ha piu' visibilità. Chi è interessato a condividere la propria esperienza, i propri dati e le iniziative che intende intraprendere per il blog, scriva pure. Qui sotto o in privato.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •