Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By dapeco

Discussione: Problema bassi guadagni

  1. #1
    lifeisabook non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    23-06-2014
    Messaggi
    54

    Question Problema bassi guadagni

    Salve, ho già letto la discussione del calo guadagno, però vorrei chiedere a qualcuno dello staff se può analizzare la mia situazione in quanto i miei guadagni sono davvero molto bassi rispetto al numero delle visite e volevo sapere se il mio blog era ottimizzato in maniera giusta o c'è qualcosa di sbagliato.

    Grazie.

  2. #2
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    secondo me non c è molto da fare... ho una domanda per lo staff: da desktop (non da mobile) la retribuzione "in alto" ha ancora senso? altrimenti potrei piazzare i banner AV ovunque e non in testa al sito.

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    secondo me non c è molto da fare... ho una domanda per lo staff: da desktop (non da mobile) la retribuzione "in alto" ha ancora senso? altrimenti potrei piazzare i banner AV ovunque e non in testa al sito.
    Sì, la tariffazione maggiorata è ancora applicata ai banner su desktop erogati in prima visualizzazione.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    lifeisabook non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    23-06-2014
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Dapeco, invece per quanto riguarda la mia situazione? Potresti controllare, se è tutto ottimizzato? Per faccio davvero dei guadagni minimi...

  5. #5
    fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2013
    Messaggi
    36

    Question

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Sì, la tariffazione maggiorata è ancora applicata ai banner su desktop erogati in prima visualizzazione.
    Mi piacerebbe capire come mai i banner su mobile non godono di questa maggiorazione; anche su mobile un banner che appare in alto è molto più 'in evidenza' rispetto ad uno che è a piè pagina; in basso il visitatore potrebbe non vederlo mai, mentre in alto è assai più probabile che lo veda. Quindi mi chiedo proprio perché gli sponsor non siano disposti a pagare un po' di più per i banner in alto anche su mobile, mentre nel desktop accettano il maggior costo.

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lifeisabook Visualizza messaggio
    Dapeco, invece per quanto riguarda la mia situazione? Potresti controllare, se è tutto ottimizzato? Per faccio davvero dei guadagni minimi...
    La tua situazione non ha particolari anomalie, forse si può recuperare qualcosa su desktop: hai pagine in cui c'è un header molto alto? Solitamente capita se si usano slideshow o immagini molto alte nell'header.

    Detto questo, dovresti valutare se il tuo pubblico ed i tuoi contenuti non siano indirizzati principalmente ad un pubblico di donne. In tal caso spostarlo sulla piattaforma donna potrebbe migliorare il rendimento del tuo blog.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fiorelisa Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe capire come mai i banner su mobile non godono di questa maggiorazione; anche su mobile un banner che appare in alto è molto più 'in evidenza' rispetto ad uno che è a piè pagina; in basso il visitatore potrebbe non vederlo mai, mentre in alto è assai più probabile che lo veda. Quindi mi chiedo proprio perché gli sponsor non siano disposti a pagare un po' di più per i banner in alto anche su mobile, mentre nel desktop accettano il maggior costo.
    Sì, come logica generale si potrebbe essere in accordo con te. Tuttavia le dinamiche di fruizione dei contenuti, anche adv, su mobile sono molto differenti e ad ora gli inserzionisti non sono disposti a pagare i 300x250 quanto su desktop, neppure se posizionati in alto.
    fiorelisa likes this.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •