Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 165
Like Tree68Likes

Discussione: Diminuzione guadagni senza calo numero visite

  1. #1
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito Diminuzione guadagni senza calo numero visite

    Buon giorno chiedo a qualcuno dello staff altervista come mai da un paio di giorni i guadagni sul circuito altervista sono dimezzati pur avendo una cifra simile in termini di visualizzazioni?
    Sono sempre nel circuito allovi e non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito a comportamenti scorretti con la premessa che non aggiorno i contenuti da qualche mese.
    Spero che qualcuno mi risponda. Il sito è tapibend.altervista.org

  2. #2
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Stessa situazione! Sia per il 300x250 che per il 768x90 il calo è consistente! Notavo inoltre, avendo anche un banner di ADsense, il quale pur rientrando nella posizione "in alto", sta venendo anch'esso retribuito circa di 1/3 rispetto al solito. Come se AV considerasse tutti i banner non entro i 690px!!! Almeno capire come fare ad arginare le perdite se non il recupero delle entrate medie!!!
    Se poi penso che AV si prende anche il 35% di ADsense... i ricavi da AV sono attualmente inferiori alla cifra necessaria per compensare questo 35%!
    Ultima modifica di FMJ : 20-04-2016 alle ore 08.49.40
    fiorelisa likes this.

  3. #3
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Scusate per i messaggi eliminati, ho avuto problemi da smartphone.

    Avevo scritto che anch'io da 2 giorni mi trovo nella stessa situazione:
    - visite costanti o in aumento;
    - appartenenza al gruppo AllOvl;
    - nessuna modifica apportata al sito (da mesi);
    - ricavi quasi dimezzati.

    Considerato che siamo in più utenti ad avere questo problema, immagino sia un problema interno ad AlterVista.
    Attendo fiducioso. :-)
    fiorelisa likes this.

  4. #4
    fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Il problema del calo di visite potrebbe dipendere da alcune variazioni che stanno subendo certi banner altervista in quest'ultimo periodo:
    - il banner 728X90 non viene più visualizzato su smartphone, perché ci si è resi conto che, anche quando era presente, risultava tagliato. Quindi si è deciso di non visualizzarlo più su smartphone; io credo che i siti che ricevono molte visite dai cellulari potrebbero risentire anche parecchio di questo cambiamento.
    - il banner 120x600 non risulta più appetibile per il mercato (è stato anche tolto dall'area 'formati banner'), ma comunque chi ce l'ha per ora riceve ancora guadagni, anche se tra qualche tempo verrà tolto definitivamente. Non so se questo 'calo di appetibilità' voglia anche dire che i guadagni che produce siano in calo (è probabile).

    Queste informazioni le ho ricavate da questi due thread:
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...rd-728x90.html
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...0-x-600-a.html

  5. #5
    zonacalcionews24 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-07-2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    A quanto vedo non sono l'unico ad aver avuto questo problema
    a questo punto mi accodo e aspetto fiducioso una risposto dello staff di Av
    fiorelisa likes this.

  6. #6
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Ma il 300x250 non dovrebbe soffrire di questi cali (invece da me è successo anche questo) in quanto perfettamente visibile nella totalità dei dispositivi mobili che entrano nelle statistiche Google Analytics del mio sito, i quali appunto hanno una risoluzione orizzontale di almeno 320px. Mettessero in chiaro le cose in modo da prendere i provvedimenti necessari, se hanno cambiato qualcosa nel regolamento (del tipo: i banner xx yy zz su dispositivi mobili non verranno conteggiati etc etc; oppure al posto del 728x90 erogheremo il formato 320x100 tanto per fare un esempio...). Occorrerebbe un po' di trasparenza.

  7. #7
    crazyfortvseries non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-11-2015
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Confermo anche io, sul mio blog guadagni più che dimezzati e visite uguali a prima...

  8. #8
    zonacalcionews24 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-07-2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Adesso ,addirittura non si può più accedere al sito,mi compare questo messaggio

    Fatal error: Class 'Yoast_GA_Frontend' not found in /membri/zonacalcionews24/blog/wp-content/plugins/google-analytics-for-wordpress/googleanalytics.php on line 79

    Sta succedendo anche a voi??

  9. #9
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Ancora questo no...ma secondo me hanno fatto il passo piu lungo della gamba ...incrociamo le dita...

  10. #10
    zonacalcionews24 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-07-2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    vedo che in altre discussioni stanno riposndendo,mentre qui no

    Speriamo bene,la cosa sta diventando un po preoccupante
    FMJ and ModSkyrimPictures like this.

  11. #11
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito

    La cosa continua ad essere preoccupante e il silenzio dello staff a riguardo la dice lunga.... Basterebbe un po di informazione in più per permetterci di capire e di adeguarci successivamente,del resto altervista con i banner ci guadagna ma se noi non ci guadagniamo più potremmo pensare in massa di togliere le pubblicità dai siti in nostra gestione .... Delusione...

  12. #12
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    mi aggrego alla discussione.
    stesso identico problema da tre giorni. guadagni dimezzati con le stesse visite.

  13. #13
    zonacalcionews24 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-07-2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Questo è già il terzo giorno che va avanti questa storia ..mi trovo i guadagni molto più che dimezzati vogliamo delle spiegazioni valide, se questo problema si risolve in tempi brevi, altrimenti credo che non sia più il caso di continuare
    ModSkyrimPictures likes this.

  14. #14
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Predefinito

    stesso problema sul mio sito.. so 3 giorni che i guadagni diminuiscono pur avendo le stesse visite uniche..

    il gruppo di appartenenza è sempre lo stesso, i banner sempre gli stessi anzi ho messo anche un altro AdSense in piu ma il guadagno invece di aumentare diminuisce!
    FMJ likes this.
    --------------------------------------------------------------
    il mio Sito/Blog su "Skyrim"

    --------------------------------------------------------------

  15. #15
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    In questi ultimi mesi AlterVista ha lavorato all'ottimizzazione dei circuiti pubblicitari. Come indicato da fiorelisa sono andate online, a piccoli scaglioni, alcuni importanti cambiamenti. Questo perché qualunque network adv deve continuare ad aggiornare i propri sistemi per rimanere sempre al passo con il mercato pubblicitario e con il cambiamento nelle abitudini dei visitatori.

    Tra le ottimizzazioni:
    - alcuni formati pubblicitari, che hanno poco mercato, non sono più disponibili. Per ovvie ragioni sono anche i meno remunerativi
    - alcuni formati pubblicitari non vengono più mostrati, se non sono correttamente visibili sul dispositivo
    - la pubblicità premium e maggiormente remunerativa viene erogata in presenza di entrambi i circuiti pubblicitari: AlterVista Banner ed AlterVista with Google AdSense
    - la pubblicità non viene mostrata dove non disponibile (è bianca): http://it.help.altervista.org/w/Pubb...nte_bianchi.3F
    - la tariffazione maggiorata è applicata su desktop: http://it.help.altervista.org/w/Pubb...ano_di_poco.3F

    Quindi è probabile che pochi utenti, con una configurazione banner o un sito web poco ottimizzato, abbiano riscontrato un calo nei guadagni. In molti casi è sufficiente sistemare poche cose per invertire la tendenza. A scanso di equivoci, alcuni siti web con configurazioni sbagliate ricevevano retribuzioni non solo non in linea con il valore effettivo dei relativi spazi pubblicitari, ma anche in maniera errata: ad esempio chi erogava il 728x90 su mobile, tagliato, a tariffa maggiorata; queste situazioni, ovviamente, non sono più possibili.

    Prima di postare una replica abbiamo ritenuto opportuno verificare una ad una le segnalazioni anche per poter dare le giuste indicazioni.

    zonacalcionews24: non utilizzi entrambi i circuiti pubblicitari, non hai praticamente contenuti e quei pochi sono molto corti. Per migliorare il rendimento devi semplicemente attivare il pilota attomatico ed il mobile, associare AdSense e scrivere articoli originali con 300 parole.

    xantarmob: il tema che utilizzi non sfrutta al meglio il pilota automatico. Il problema grosso è l'assenza di AdSense che riduce la presenza di pubblicità premium.

    ModSkyrimPictures: il pilota automatico non è attivo e non sono attive neppure le posizioni banner. Pare che sul tuo blog ci sia una configurazione banner obsoleta. L'attivazione del pilota automatico dovrebbe risolvere.

    medicinapertutti: non utilizzi wordpress, quindi non puoi approfittare del pilota automatico. Il grosso problema è che il tuo sito web non ottimizza su mobile.

    tapibend: il grosso del tuo traffico è su AlterPages o sul blog?

    crazyfortvseries: nel tuo caso non sembrano esserci problemi di configurazione, che è ottima. Bisogna quindi verificare che non ci siano pagine in cui i banner non vengono mostrati.

    FMJ: il tuo sito non ha traffico sufficiente per generare remunerazioni.
    fiorelisa and darkwolf like this.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  16. #16
    zonacalcionews24 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-07-2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    In questi ultimi mesi AlterVista ha lavorato all'ottimizzazione dei circuiti pubblicitari. Come indicato da fiorelisa sono andate online, a piccoli scaglioni, alcuni importanti cambiamenti. Questo perché qualunque network adv deve continuare ad aggiornare i propri sistemi per rimanere sempre al passo con il mercato pubblicitario e con il cambiamento nelle abitudini dei visitatori.

    Tra le ottimizzazioni:
    - alcuni formati pubblicitari, che hanno poco mercato, non sono più disponibili. Per ovvie ragioni sono anche i meno remunerativi
    - alcuni formati pubblicitari non vengono più mostrati, se non sono correttamente visibili sul dispositivo
    - la pubblicità premium e maggiormente remunerativa viene erogata in presenza di entrambi i circuiti pubblicitari: AlterVista Banner ed AlterVista with Google AdSense
    - la pubblicità non viene mostrata dove non disponibile (è bianca): http://it.help.altervista.org/w/Pubb...nte_bianchi.3F
    - la tariffazione maggiorata è applicata su desktop: http://it.help.altervista.org/w/Pubb...ano_di_poco.3F

    Quindi è probabile che pochi utenti, con una configurazione banner o un sito web poco ottimizzato, abbiano riscontrato un calo nei guadagni. In molti casi è sufficiente sistemare poche cose per invertire la tendenza. A scanso di equivoci, alcuni siti web con configurazioni sbagliate ricevevano retribuzioni non solo non in linea con il valore effettivo dei relativi spazi pubblicitari, ma anche in maniera errata: ad esempio chi erogava il 728x90 su mobile, tagliato, a tariffa maggiorata; queste situazioni, ovviamente, non sono più possibili.

    Prima di postare una replica abbiamo ritenuto opportuno verificare una ad una le segnalazioni anche per poter dare le giuste indicazioni.

    zonacalcionews24: non utilizzi entrambi i circuiti pubblicitari, non hai praticamente contenuti e quei pochi sono molto corti. Per migliorare il rendimento devi semplicemente attivare il pilota attomatico ed il mobile, associare AdSense e scrivere articoli originali con 300 parole.

    xantarmob: il tema che utilizzi non sfrutta al meglio il pilota automatico. Il problema grosso è l'assenza di AdSense che riduce la presenza di pubblicità premium.

    ModSkyrimPictures: il pilota automatico non è attivo e non sono attive neppure le posizioni banner. Pare che sul tuo blog ci sia una configurazione banner obsoleta. L'attivazione del pilota automatico dovrebbe risolvere.

    medicinapertutti: non utilizzi wordpress, quindi non puoi approfittare del pilota automatico. Il grosso problema è che il tuo sito web non ottimizza su mobile.

    tapibend: il grosso del tuo traffico è su AlterPages o sul blog?

    crazyfortvseries: nel tuo caso non sembrano esserci problemi di configurazione, che è ottima. Bisogna quindi verificare che non ci siano pagine in cui i banner non vengono mostrati.

    FMJ: il tuo sito non ha traffico sufficiente per generare remunerazioni.
    Inanzitutto grazie per la risposta

    Per quanto mi riguarda,di contenuti fino a l'altro ieri ne avevo tantissimi e il pilota automatico era attivato ...poi,noon so per quale motivo,ho subito un aggiornamento e all'improvviso mi sono trovato senza più nulla sul sito(persi centinaia di articoli e foto..lavoro di mesi andato in fumo)

    Mi è stato detto che potevo recuperare il tutto con un backup,ma non so come fare quindi vi chiedo,se è possibile , di aiutarmi .

    Per quanto riguarda adsense,non l ho attivato perchè in passato ho avuto brute esperienze. Per 3 volte che l fatto mi è stato disattivato dopo pochi giorni senza alcuna spiegazione,quindi ho deciso di lavorare solo con i banner altervista ,che fino a 3 giorni ,ad essere onesti ,mi hanno pagato bene.

    Infine ,per quanto riguarda i contenuti,sono quasi tutti originali(tranne qualche rara eccezione),per quanto riguarda la lunghezza è vero,spesso sono contenuti corti,ma ripeto,fino ad oggi questo non aveva mai creato problemi con le retribuzioni
    Ultima modifica di zonacalcionews24 : 21-04-2016 alle ore 14.28.22

  17. #17
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Bè io so solo che con 4000 visite uniche di media da pannello AV, da 5-6 euro sono passato a 2,50 euro x i soli banner AV; e il mio traffico è costituito da quasi il 80-90% di dispositivi mobile, stando alle statistiche ADsense. Ovviamente non ho nessun pilota automatico: ho i banner sia di AV (768 e 300) posti belli in alto che remunerano meno della metà rispetto a prima, sia quelli di ADsense e di questi nn mi lamento; ma la perdita di 2,50 euro al giorno per 30 giorni sarà di 75 euro. Tenendo conto che AV prende anche un 35% del guadagno ADsense, con i 2.50 non ci copro questo 35% e questo è da valutare. Inoltre come ho notato, anche un formato ADsense (300x600) non pur entrando in parte nei 690px viene remunerato della metà. Infine avevo provato a mettere quei famosi banner 320x50 o 320x100 di AD ma remunerano pressochè zero.

  18. #18
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Predefinito

    [B]Ultimi tre giorni > Guadagni diminuiti del 50%
    Guadagna con le tue idee / al resto pensiamo noi, Bla bla bla bla bla
    ve la cantate e ve la suonate tutti i giorni
    in questa piattaforma non funziona praticamente niente (assistenza e guadagni) [B]

  19. #19
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    ...è probabile che pochi utenti, con una configurazione banner o un sito web poco ottimizzato, abbiano riscontrato un calo nei guadagni.
    Scusate l'espressione, ma che culo ho avuto!

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    medicinapertutti: non utilizzi wordpress, quindi non puoi approfittare del pilota automatico. Il grosso problema è che il tuo sito web non ottimizza su mobile.
    Prima o poi migrerò su Wordpress ma al momento non ho proprio la possibilità di farlo. Ad ogni modo, anche quando il guadagno era normale il pilota automatico non era utilizzato.
    Il mio sito ha un tema responsive (come questo test di Google conferma); cosa significa che non ottimizza su mobile?
    Vorrei capire meglio: i banner sul mio sito NON vengono più visualizzati su mobile? Perchè, facendo delle prove, i banner sono tutti visibili e tutti ad inizio pagina.
    Perchè da 3 giorni il 300x250 genera la metà? Il 728x90 genera quasi lo stesso guadagno, a dimostrare che il problema principale è sul 300x250.

    Ogni suggerimento è molto gradito! Anche fosse un link ad un sito Altervista che usa Drupal ma che non soffre del mio problema.

    Grazie!
    Ultima modifica di medicinapertutti : 21-04-2016 alle ore 16.00.31
    FMJ likes this.

  20. #20
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Io invece ricevo maggior parte del traffico con alterpages che mi risulta responsive quindi continuo a non capire

  21. #21
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ehm... Utilizzo questo tema da anni... E fino ad ora i due banner inseriti (300X250 e 728X90) hanno sempre fruttato qualcosina.
    Da tre giorni noto che il formato 300X250 fattura la metà (presente sia su versione desktop che mobile) mentre il formato 728X90 continua a fatturare normalmente. L'assenza di AdSense dura da mesi e mesi (dato che li ho gentilmente mandati a farsi benedire).
    Se nulla ai miei occhi è cambiato... Come mai che sto banner 300X250 fattura improvvisamente la metà?




    pubblicato da dapeco:

    xantarmob: il tema che utilizzi non sfrutta al meglio il pilota automatico. Il problema grosso è l'assenza di AdSense che riduce la presenza di pubblicità premium.

  22. #22
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xantarmob Visualizza messaggio
    Da tre giorni noto che il formato 300X250 fattura la metà (presente sia su versione desktop che mobile) mentre il formato 728X90 continua a fatturare normalmente. Come mai che sto banner 300X250 fattura improvvisamente la metà?
    Come scritto poco sopra, a conti fatti mi trovo nella stessa situazione!

  23. #23
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Thumbs down

    Citazione Originalmente inviato da LottoInvestimento90 Visualizza messaggio
    [B]Ultimi tre giorni > Guadagni diminuiti del 50%
    Guadagna con le tue idee / al resto pensiamo noi, Bla bla bla bla bla
    ve la cantate e ve la suonate tutti i giorni
    in questa piattaforma non funziona praticamente niente (assistenza e guadagni) [B]
    Non si guadagna ...


  24. #24
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zonacalcionews24 Visualizza messaggio
    Inanzitutto grazie per la risposta

    Per quanto mi riguarda,di contenuti fino a l'altro ieri ne avevo tantissimi e il pilota automatico era attivato ...poi,noon so per quale motivo,ho subito un aggiornamento e all'improvviso mi sono trovato senza più nulla sul sito(persi centinaia di articoli e foto..lavoro di mesi andato in fumo)

    Mi è stato detto che potevo recuperare il tutto con un backup,ma non so come fare quindi vi chiedo,se è possibile , di aiutarmi .
    Questa questione non è relativa a questo topic, aprine uno nuovo in modo che ti si possa fornire supporto.

    Citazione Originalmente inviato da zonacalcionews24 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda adsense,non l ho attivato perchè in passato ho avuto brute esperienze. Per 3 volte che l fatto mi è stato disattivato dopo pochi giorni senza alcuna spiegazione,quindi ho deciso di lavorare solo con i banner altervista ,che fino a 3 giorni ,ad essere onesti ,mi hanno pagato bene.

    Infine, per quanto riguarda i contenuti,sono quasi tutti originali(tranne qualche rara eccezione),per quanto riguarda la lunghezza è vero,spesso sono contenuti corti,ma ripeto,fino ad oggi questo non aveva mai creato problemi con le retribuzioni
    Le 3 cose non sono disgiunte, ma sono esattamente il cuore della questione. Avere AlterVista Banner ed AlterVista with Google AdSense insieme, significa guadagnare di più. Solo AlterVista Banner o solo AdSense non sono sufficienti. Quindi dovresti valutare l'utilizzo di AdSense nuovamente, prestando attenzione al loro regolamento, che è anche non solo di buon senso, ma anche utile per tutto il resto: contenuti di qualità, originali, sufficientemente lunghi da essere ben contestualizzati (almeno 250 parole, meglio se 300). Se non hai seguito quelle semplici regole, allora conosci la motivazione per cui il tuo AdSense è stato bannato o non autorizzato. AdSense non è capriccioso, ma molto attento a tutelare i suoi interzionisti. Il pilota automatico ed il mobile scelgono quale formati ed in che posizioni sono più remunerativi. Tu devi pensare solo ai contenuti ripeto: originali, di qualità (la lunghezza è qualità), interessanti e di valore per il tuo pubblico.
    fiorelisa likes this.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  25. #25
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Bè io so solo che con 4000 visite uniche di media da pannello AV, da 5-6 euro sono passato a 2,50 euro x i soli banner AV; e il mio traffico è costituito da quasi il 80-90% di dispositivi mobile, stando alle statistiche ADsense. Ovviamente non ho nessun pilota automatico: ho i banner sia di AV (768 e 300) posti belli in alto che remunerano meno della metà rispetto a prima, sia quelli di ADsense e di questi nn mi lamento; ma la perdita di 2,50 euro al giorno per 30 giorni sarà di 75 euro. Tenendo conto che AV prende anche un 35% del guadagno ADsense, con i 2.50 non ci copro questo 35% e questo è da valutare. Inoltre come ho notato, anche un formato ADsense (300x600) non pur entrando in parte nei 690px viene remunerato della metà. Infine avevo provato a mettere quei famosi banner 320x50 o 320x100 di AD ma remunerano pressochè zero.
    Ripeto, l'account FMJ genera pochissimo traffico. Difficile darti una risposta nel merito, come ho fatto per gli altri, senza sapere qual è l'account di cui descrivi le caratteristiche. Puoi indicarlo?
    fiorelisa likes this.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  26. #26
    zonacalcionews24 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-07-2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Pensate che io c
    Ultima modifica di zonacalcionews24 : 21-04-2016 alle ore 18.06.39

  27. #27
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LottoInvestimento90 Visualizza messaggio
    Non si guadagna ...


    Stai sprecando il tuo tempo, il nostro e quello di chi sta contribuendo seriamente a questa discussione. Se il servizio non è adatto alle tue esigenze dovresti valutare di trovarne uno più adatto, altrove.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  28. #28
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zonacalcionews24 Visualizza messaggio
    Pensate che io con una media di 20-25 mia unici al giorno(dati analytics,sto guadagnando negli ultimi 3 giorni 7-8 euro al giorno. Se la situazione non si risolve al più presto,credo di dover prendere in considerazione l'abbandono di AV. Il problema è che non so dove trasferirimi :(
    Questo perché ancora non hai preso in considerazione, seriamente, quello che ti ho detto: blog con pilota automatico, mobile attivo e AlterVista with Google AdSense, contenuti originali, di qualità ed interessanti.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  29. #29
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Nel mio caso??? Cosa dovrei fare alla fine... passare a un nuovo tema (diventando letteralmente pazzo nel riprendere in mano il tutto e cercare di farlo funzionare al meglio) creato da Altervista per andare sul sicuro? Attendere che sistemiate la situazione riportando i guadagni a livelli "normali" (ripeto, ho due banner Altervista sul blog e uno sulla versione mobile, null'altro)???

    Per quanto riguarda Google ho chiuso il discorso da tempo dopo che mi hanno bloccato le pubblicità per una cavolata pazzesca.

    Ripeto: noto che funziona tutto bene (come sempre da mesi e mesi), e questo "taglio" improvviso di guadagni non riesco proprio a comprenderlo.
    Ultima modifica di xantarmob : 21-04-2016 alle ore 18.27.40

  30. #30
    zonacalcionews24 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-07-2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    A dire il vero,fino a 3 giorni fa i soli banner altervista per me erano più che sufficenti...riuscivo a tirar su una bella somma ogni giorno ,anche con articoli non sempre di 250 -300 parole. Quindi è sicuramente cambiato qualcosa in questi ultimi giorni. La mia domanda a questo punto è : C'è possibilità che "risolviate" questa situazione? i banner che non sono più erogati e quelli che adesso pagano di meno,saranno sostituiti o torneranno a pagare un po di più?

    Non ne abbiate a male se sono cosi insistente,ma confesso che l'entrata che avevo dal mio sito altervista fino ad oggi mi ha aiutato parecchio e se ora questa non sarà più la stessa ,a malincuore dovrò valutare se esistono altre soluzioni per continuare la mia "attività"

    Vi chiedo per favore,se potete , di essere più onesti possibile nelle risposte ,grazie
    xantarmob likes this.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •