Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: retribuzioni e banner google

  1. #1
    Guest

    Question retribuzioni e banner google

    Buongiorno,
    ho da poco creato su altervista il mio primo Blog, e vorrei qualche delucidazione sulla questione banner, google ads, e retribuzioni.
    Nello specifico, sono già utente ads di google da tempo (ho un account legato ad una app sullo store android da qualche anno, che visualizza correttamente gli admob) ma non ho ben capito se con adsense vengono esaminati i casi singolarmente, poiché anche se rispecchio i requisiti per avere i google ads sul blog, finora visualizzo solo gli spazi vuoti, certo sono pochi giorni che ho istituito il blog ma non so dove guardare per capire se ci sono problemi o devo solo aspettare.
    -
    Poi riguardo alle retribuzioni altervista: i due banner, quello in alto e quello rettangolare di fianco ai post, si vedono regolarmente, e dalle statistiche vedo che ho realizzato più di 4000 visite nella settimana corrente, con picchi di 200 utenti unici al giorno, eppure mi viene attribuito sempre 1 cent al giorno. A prescindere da quanti utenti visitano il sito.
    -
    Forse sbaglio qualcosa nella configurazione? è possibile avere delle indicazioni nel caso su cosa dovrei correggere?
    Faccio presente che anche se appena aperto, sto facendo di tutto per rendere i contenuti interessanti e ben strutturati, le visite vengono principalmente dalla sponsorizzazione che faccio (pubblico i link agli articoli con una breve descrizione e l'immagine di riferimento) sulla mia pagina fb, l'account google+, diggita, e twitter, forse tutti gli utenti che passano sono dotati di adblocker ma se conoscete un modo per avere statistiche approfondite anche su quanti hanno effettivamente visto i banner e quanti no, ve ne sarei grato.
    -
    Ecco uno screenshot delle statistiche del sito: link
    -
    Grazie per l'attenzione, capisco che avendo appena aperto il blog magari c'è solo da aspettare, però vorrei evitare di aspettare invano. Inoltre, non vorrei essere frainteso, non è che intendo o pretendo chissà quali soldi da quelle poche visualizzazioni, però vorrei capire se il mio lavoro procede per il verso giusto e non essendoci variazioni nelle retribuzioni (anche nell'ordine dei cent) non riesco a capire se sto procedendo bene o male, anzi mi vien da pensare che forse ho tralasciato qualcosa o ho fatto qualcosa in maniera sbagliata.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Aggiornamento:
    Oggi in data 23 marzo, mi è arrivato il seguente messaggio da parte di google:
    Abbiamo notato che ha creato la sua prima unità pubblicitaria correttamente ma non ha inserito il codice dell'annuncio in blog.takotako.it. Questo passaggio è necessario per attivare l'account. Acceda ad AdSense per visualizzare il codice dell'annuncio per l'unità pubblicitaria creata e successivamente posizioni il codice nel sito.
    Se ritiene di aver implementato il codice dell'annuncio correttamente, ma i nostri server non lo leggono, si accerti che il codice sia stato inserito nella pagina che riceve traffico dai visitatori del suo sito.
    Per ulteriori informazioni, consulti la nostra Guida all'implementazione del codice.
    Inserisca il codice dell'annuncio
    Ho attivato il pilota automatico sul sito, ma forse il problema risiede nella homepage che visualizza solo il banner altervista in alto e poi l'elenco degli articoli pubblicati, così ho preso il codice dall'account adsense, generato da altervista, il 728x90, e l'ho inserito nel footer. Ovviamente per ora non si vede nulla ancora. Spero di aver fatto bene. Vi farò sapere se google mi ricontatterà, ma gradirei dell'assistenza anche da parte vostra, ho postato il problema 3 giorni fa e nessuno si è degnato di rispondere :(

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il pilota automatico ha inserito correttamente i codici dei banner, non è necessario aggiungerne manualmente. Devi solo attendere che vengano registrate le prime visualizzazioni, nel mentre i banner rimarranno bianchi. Potrebbero essere necessari diversi giorni.
    Noto che hai inserito un codice di AdSense, rimuovilo in quanto non è conforme al regolamento di AlterVista.
    Per quanto riguarda i guadagni, sono le visualizzazioni uniche quelle remunerative, nella sezione Resoconto guadagni trovi anche le statistiche dettagliate, con le varie visualizzazioni per i singoli formati.
    Per avere statistiche più dettagliate sulle visite ti consigliere di controllare Analytics, vedo che hai già incluso il suo codice nelle pagine del blog.
    Continua a pubblicare contenuti e a pubblicizzare il sito.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno, grazie per la risposta.
    Il codice AdSense era quello generato da Altervista sul mio account, comunque l'ho tolto.
    Grazie per avermi indicato dove vedere le statistiche precise delle visualizzazioni dei banner, ora so con precisione quanti effettivamente hanno visualizzato i banner.
    Non mi resta che aspettare quindi, grazie ancora e buon lavoro.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •