Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: è possibile guadagnare con un sito altervista?

  1. #1
    Guest

    Predefinito è possibile guadagnare con un sito altervista?

    Ho un sito ormai da mesi, il seo è gestito da un applicazione, tutte le pagine hanno metatag, keyeords, name ecc ecc... non capisco perchè:
    1. Nonostante abbia oltre 50 visualizzazioneun uniche giornaliere non guadagno un centesimo
    2. A meno che non scriva il nome del mio sito più altervista non esce un tubo, è se esce è in fondo alla prima pagina.
    3. Su facebook condivido tramite la mia pagina i miei articoli..facebook conta almeno il doppio dei click che sono stati effettuati... intendo ovviamente i click di visualizzazione rispetto le insight di altervista.

    Qualcuno riesce a soddisfare la mia richiesta? Perché se non risolvo utilizzero altri tipi di hosting... visto che questo inizia a farmi schifo

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao
    Citazione Originalmente inviato da hackercode Visualizza messaggio
    Ho un sito ormai da mesi, il seo è gestito da un applicazione, tutte le pagine hanno metatag, keyeords, name ecc ecc... non capisco perchè:
    1. Nonostante abbia oltre 50 visualizzazioneun uniche giornaliere non guadagno un centesimo
    quali statistiche guardi quelle di altervista? non sono valde al 100% conteggiano anche bot/crawler dei motori di ricerca, per statistiche corrette, o quasi, ci si affida a servizi specifici ad esempio analytics, in piu tutte le visite di persone che usano adblocker non generano certo guadagno
    Citazione Originalmente inviato da hackercode Visualizza messaggio
    2. A meno che non scriva il nome del mio sito più altervista non esce un tubo, è se esce è in fondo alla prima pagina.
    è normale bisogna essere capacia fare SEO letteralmente search engine optimization, ormai la cosa piu difficile per chi realizza siti web, i siti sono tanti la concorrenza è tanta, poi bisogna scrivere bene e contenuti che interessano i lettori, e con cadenza regolare. Per la terza domanda dovresti chiedere a FB non ad altervista, ma se tu utilizzassi un servizio di analisi come detto esempio analtics sapresti esattamente quanti click ottieni sui social, e quanto tempo rimane sul tuo sito l'utente cosa molto importante, perche se un utente fà click e rimane 2 secondi e peggio che se non cliccasse proprio. Prendersela con altervista è inutile se non fa bene i due punti che ho indicato cioè SEO importantissimo, e contenuti piu che buoni ed altrettanto importanti altrimenti i siti rimarrano sempre anonimi, poi se i contenuti di un sito sono di "nicchia" cioè interessano poche persone non ci si puo aspettare di raggiungere chissà quali risultati in guadagni dai banner
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    bookandnegative non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Ho dato un'occhiata al tuo sito, i contenuti sono interessanti. I pareri sul web per quanto riguarda l'utilizzo delle keywords propendono verso l'inutilità di tali metatag, lo ha detto google stessa e lo dicono diversi siti in materia.

    Ti parlo della mia esperienza ti dico che il titolo e la description servono realmente a qualcosa... cambiare i nomi alle immagini influisce di poco.

    Per avere maggiori visite, sopratutto in base ai cambiamenti che google fa nei suoi algoritmi, devi necessariamente :

    1)cambiare argomento o fare contenuti migliori e pubblicizzarli al meglio nei social e negli altri blog/forum del settore (il tuo sito tratta argomenti informatici di nicchia quindi minor concorrenza ma anche minori visitatori, al contrario se fosse informatica mainstream avresti tanti visitatori ma tantissima concorrenza)

    2)Fare molti più articoli, sembra una ovvietà ma è l'unica cosa che fa la differenza. Quando facevo un articolo a settimana ricevevo molte più visite di ora. Sopratutto per i primi sei mesi di apertura.

    3)Fare una rete di "amicizie" virtuali con altri blog. I miei post vengono citati e linkati mensilmente in un centinaio di siti, quindi ho una marea di backlink


    Nonostante ciò? Le mie visite, sono ferme in stallo da 1 annetto, proprio perché l'unico modo per aumentarle oggi giorno è fare un articolo a settimana e sperare che venga citato da un sito più grande del tuo, o ritwittato linkato su fb o su altro.


    Quindi se vuoi fare davvero guadagni su internet in generale, in questo caso non centra altervista, devi per forza aumentare gli articoli in qualità e in quantità e fare rete.
    Blog che parla di cinema, ma anche di romanzi e fumetti incentrato principalmente sul genere fantasy, scifi e horror.
    Vieni a trovarci
    http://www.bookandnegative.com

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao grazie perle risposte, il seo su ogni articolo lo faccio consultando la tool di google per la creazione dei tag... inserisci metà keywords è description.... c é un modo migliore? Comunque su facebook miimpegno il più possibile per attirare l attenzione... purtroppo ho un pubblico troppo piccolo.. ma non mi va comunque di scrivere cose che fannotutti, guardando le insight fino ad adesso ho ottenuto 3000 è più visualizzazioni uniche ma ho guadagnato solo 6 cent
    Ultima modifica di hackercode : 09-03-2016 alle ore 13.44.20

  5. #5
    bookandnegative non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Si fai comunque bene a usare i tool ufficiali.
    Un'altra possibilità (ed è quella che affronterò anche io a breve) è inserirsi in google news, quello potrebbe essere uno strumento che può dare parecchie visualizzazioni.

    E' più facile avere successo con un canale youtube che con un sito web, ho visto dei canali non di gaming che han fatto 50mila iscritti in un mese.

    Auguri ;)
    Blog che parla di cinema, ma anche di romanzi e fumetti incentrato principalmente sul genere fantasy, scifi e horror.
    Vieni a trovarci
    http://www.bookandnegative.com

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    contenuti e grafica decisamente piacevoli, a mio parere,ma 50unici son davvero pochi. devi migliorare!
    io, che ho avviato la mia nuova community cca due mesi fa, ho toccato i 100unici di media da pochi giorni e oggi ci sto dando dentro che poco fa ho superato i 170!


    ma si tratta di statistiche di piwik, non server, dunque uniche e reali.
    In ogni caso, tendo ad arrivare minimo a 1000uniche, altrimenti non ha senso nemmeno mantenere licenza e hosting :P
    -
    condivido su facebook, twitter, tumblr e google+ ogni cosa che scrivo... i social aiutano molto!

    ---
    comunque sì, è possibilissimo guadagnare su AV (qui su av arrivai a guadagnare cca 50€ al mese, dovrei avere delle immagini nel mio profilo - ma sapevo di siti che si facevano veri e propri stipendi)!
    Ultima modifica di darkwolf : 09-03-2016 alle ore 17.50.33
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io pubblicizzo molto il sito, ma reali persone interessate ancora non ne trovo, nonostante abbia migliorato tantissimo rispetto l'apertura...comunque ora sto riscrivendo il seo a mano anziche affidarmi a wp, e ho modificato a mano qualcosina sulla sicurezza del sito...e da 3 giorni faccio 100 uniche e anche di piu, pero il problema persiste...poche persone...oggi ho pubblicato un articolo alla portata di tutti, vediamo come va...ma altri consigli per pubblicizzare il sito gratuitamente? volevo provare i feed rss..

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Feed, newsletter, e - ripeto - socialnetwork!!!
    Ogni mio articolo va in automatico su ben 4 social... :P
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Dark ho visto il tuo sito è ho letto anche un articolo per curiosoni è son felice di parlare con una persna che come me crede che gli antivirus non servano a niente ahahah comunque scherzi a parte sto iniziando a fare almeno 100 visualizzazioni uniche al giorno...tu vai che social ti pubblicizzi?

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non ricordo di aver mai detto che non servono a niente... In uno, però, ho detto che se il virus (keylogger nel caso specifico - ti riferisci a quell'articolo, suppongo....) é stato fatto giusto per noi, allora non c'è antivirus che possa fare molto (anche se il controllo euristico, forse... ma non tutti gli antivirus ce l'hanno) :P
    Detto ciò, io uso dlvr per condividere su face, twitter e tumblr + un altro servizio con un nome con la h che non ricordo mai per google+ :)
    Tutti prendono dai feed rss... Io devo solo scrivere sul sito ;)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Vedrò... io utilizzo altro ma non è il massimo, comunque sinceramente non capisco ancora a cosa servino questi rss ...è chi può darli

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Eccoteli (te li regalo io) xD
    http://hackercode.altervista.org/feed/

    Io, ad esempio, mi aggiorno con thunderbird tramite gli rss. Così questi servono come fossero una sorta di newsletter.
    I miei, invece, li do in pasto a quei servizi che li rimandano ai vari social.

    Saluti... :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    I miei, invece, li do in pasto a quei servizi che li rimandano ai vari social.
    Io parlo proprio di questi servizi, li ho mandati ma niente. Tu che hai usato? grazie comunque per l'aiuto che mi stai dando...comunque ho provato a fare il furbo su yahoo,nel senso che nella categoria computer la gente postava le domande ed io rispondevo e come fonte ci mettevo il mio sito(l'articolo dove presente la soluzione) ma mi hanno bloccato l'account gli amministratori...quel motore di ricerca si che fa pena, se la fonte è wikipedia o salvatore aranzulla pero va bene. ma wtf
    Ultima modifica di hackercode : 11-03-2016 alle ore 21.55.34

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •