Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Eliminazione banner indesiderati (come fare?)

  1. #1
    popoworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-12-2006
    Messaggi
    32

    Predefinito Eliminazione banner indesiderati (come fare?)

    Vado controcorrente, lo sò, ma vorrei capire se esiste una qualsiasi soluzione per eliminare quel bannerone (di Sky) che appare in ogni pagina del sito durante la navigazione e di fatto impedendo la lettura della pagina se non previa chiusura dello stesso.
    Qui sotto lo screenshot di una pagina del mio sito, giusto per far capire meglio la situazione e non obbligare nessuno ad accedervi, così da evitare anche il minimo dubbio sulla mia "ricerca di visualizzazioni":

    La mia 'politica' è sempre stata quella di creare un sito leggero e che vada in aiuto di coloro che si iscrivo ad un gioco online, possibilmente senza pubblicità invasiva anche a discapito dei guadagni
    Ho già provato disattivando il circuito di "Google Ad-Sense" pensando che il banner in questione fosse gestito da Google, ma non è cambiato nulla, quindi immagino che dipenda dai circuiti pubblicitari di AV.

    ...Il mio sito ha i "circuiti speciali attivi", quindi anche la possibilità di visualizzare Banner 300x250 con Overlayer; uscendo dai circuiti speciali eviterò quella pubblicità davvero invasiva ?
    E al contempo, potrò comunque utilizzare i banner 300 X 250 che, peraltro, come si nota dallo screenshot, ogni tre per quattro risultano senza pubblicità ?

    L'alternativa alla quale avevo pensato per la mancata possibilità di inserimento dei banner 300 x 250 era quella di inserire un unico banner 468 x 60 ma, anche qui, nella pagina dei "Banner Altervista", trovo solo un Banner 728 x 90 che se inserito, andrebbe a rivoluzionare la grafica delle pagine...

    Ripeto: non avendo milioni di visitatori ed essendo il mio, un sito di supporto per una comunità ludica, non sono 'avido' di guadagni, però allo stesso tempo mi piacerebbe tenere almeno un bannerino giusto per correttezza verso chi mi sta offrendo da anni un servizio gratuito e del quale non mi sono mai lamentato...

    Grazie per l'attenzione,
    Popoworld
    (ex-mod Taitaonline)

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quei banner fanno parte dei circuiti speciali, se non vuoi che vengano visualizzati sul tuo sito puoi semplicemente disabilitare i circuiti speciali dal pannello di controllo di AlterVista.
    I banner 300×250 continueranno comunque a funzionare. Ad ogni modo inserirne due affiancati, nella stessa pagina, come fai nel tuo sito è poco utile, quello che conta per il guadagno è la visualizzazione unica: se ne metti due nella stessa pagina guadagni come se ce ne fosse uno.

  3. #3
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Quei banner fanno parte dei circuiti speciali, se non vuoi che vengano visualizzati sul tuo sito puoi semplicemente disabilitare i circuiti speciali dal pannello di controllo di AlterVista.
    Circuiti speciali > retribuzione per visualizzazioni o clic ( per visualizzazione nessun incremento di guadagno !!! )

  4. #4
    popoworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-12-2006
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ti ringrazio, Karl, proverò a disabilitare i 'circuiti speciali' e vediamo che succede.

    ...per la cronaca, i due banner affiancati mi ervivano semplicemente per 'riempire lo spazio', visto che uno centrale ci stava proprio male. Non era per una questione di guadagni che, come ho scritto sopra, a me poco importano.
    Però forse ho trovato la soluzione per mantenerne uno solo laterale e 'riempire' la parte di pagina che rimarrebbe vuota.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •