Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Guadagni non esatti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Guadagni non esatti

    raga, io ho un forum, e ho 1000 visualizzazioni e passa al giorno, pure di più a volte...
    I banner dicono che dovrei guadagnare circa 120 centesimi ogni 1000 visualizzazioni giornaliere, ma perchè guadagno 1 cent, o massimo 2? io sono qui da Luglio, e ora vorrei iniziare a guadagnarci qualcosa... se dite che con tale banner faccio 120 cent ogni 1000 visual, non dovete darmi 2 cent :/
    potreste risolvere?

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, non puoi fare un conteggio del genere sopra tutto basandoti sulle statistiche che vedi nel CP altervista che conteggia anche i BOT dei motori di ricerca, quelli ti assicuro che influiscono moltissimo sul numero di visualizzazioni che hanno i siti, per avere un conteggio piu preciso ti devi affidare a servizi esterni ad esempio google analytics, in piu mettici che ci sono moltissime persone che usano degli adblocker (bloccano le pubblicità sui siti web) ed anche quelli giustamente non generano guadagno.
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho un anti adblock :/
    Analithics non mi fa tutta sta differenza di visualizzazioni
    Potete aiutarmi?

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Io ho ABP e navigo tranquillamente il tuo sito e forum, non c'è nemmeno l'avviso non solo il blocco di ABP
    Ultima modifica di RedWebSite : 09-02-2016 alle ore 20.08.48
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    molti però si sono lamentati dell'anti adblock (?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    posso pure postarti il codice se vuoi, che uso per l'anti ad-block

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pokemonworldcommunity Visualizza messaggio
    I banner dicono che dovrei guadagnare circa 120 centesimi ogni 1000 visualizzazioni giornaliere, ma perchè guadagno 1 cent, o massimo 2?
    I banner retribuiscono per visualizzazioni uniche, che nel caso del tuo sito si aggirano a circa 40 per giorno. A cui poi devi togliere bot, crawler, e utenti che bloccano i banner come ti ha già ben spiegato RedWebSite.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    però:
    1000= €1
    100=10 cent

    dato che io ho circa 50, non 40 = 100:2=10:2 50=5cent... e perchè solo 1 o 2? :C

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Perché, come ti ha detto Karl94, da quei 40/50 devi togliere bot, crawler e utenti che hanno attivo un adblocker.
    Dalla cifra che resta si dovrebbe togliere il numero di utenti cha hanno già visualizzato i banner su qualche altro sito Altervista e che quindi non ti portano guadagni.

    Se sul tuo sito hai un anti adblock sappi che non funziona molto bene in quanto ancha a me, come a RedWebSite, non appare nessun avviso/blocco mentre navigo tra le pagine.
    In molte pagino poi i banner non sono nemmeno presenti. Se un utente visita sole quelle, ti viene conteggiata una visita ma nessuna visualizzazione.

    Dal pannello di altervista dovrsti essere in grado di vedere il numero di visualizzazioni che hai totalizzato per tipologia di banner e fare i dovuti calcoli.

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come ti ho indicato nel messaggio precedente, da quel numero devi togliere tutte le visite che non portano guadagno, come quelle di chi non visualizza i banner perché è un crawler, blocca i banner, o non li vede proprio perché non li hai inseriti su tutte quante le pagine del sito, ma solo sul forum. Se guardi il dettaglio dei guadagni puoi vedere che in tutto febbraio il formato 728×90 (l'unico presente sul tuo sito, che ha 87 centesimi di retribuzione per mille visualizzazioni uniche) non ha ricevuto nemmeno cento visualizzazioni uniche.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok. Allora apro un topic per un anti adblock ;) si può chiudere

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •