Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18
Like Tree2Likes
  • 1 Post By RedWebSite
  • 1 Post By mtbexplorer360

Discussione: Youtube e altervista con AdSense

  1. #1
    tremors3dgame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-12-2014
    Messaggi
    7

    Question Youtube e altervista con AdSense

    salve,ho un account youtube dove recentemente ho attivato la monetizzazione con AdSense,tutto a posto sembrerebbe,su youtube nel creator studio mi dice "Entrate stimate totali" e sembrano salire.

    Poi ho anche un sito altervista,ho quindi attivato anche li la monetizzazione con AdSense e speravo che le due cose si unissero e in teoria i guadagni si cumulassero inseme.
    Altervista adesso mi dice

    Verifica lo stato del tuo account Google AdSense
    Il tuo account Google AdSense è attivo, ma i banner non hanno ancora generato visualizzazioni valide.
    Accedi al pannello di Google AdSense e verifica che non siano presenti notifiche o limitazioni dell'account.

    su AdSense in effetti mi dice questo

    Il tuo account AdSense ti permette solo di pubblicare annunci su YouTube. Se desideri pubblicare annunci su un altro sito, devi indicarci l'URL del sito da monetizzare.


    In teoria Altervista dovrebbe essere,se ho capito bene,un sito host,quindi affiliato con AdSense,infatti se vado dove mi dice,cioè su "Mostra gli annunci su altri siti web"
    E metto il link del sito appare questo

    L'URL non può contenere un partner host "altervista.org".


    In ogni pagina di AdSense non sembrano aumentare i guadagni,restano a 0.
    Inoltre sul sito altervista i banner che ho inserito appaiono come rettangoli bianchi

    Scusate la lunghezza e l'inesperienza,potete aiutarmi?

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, YouTube: se hai correttamente configurato la monetizzazione di youtube con adsense, le 2 cose possono anche essere separate trovi guide in rete, quando vai sul tuo account adsense troverai alla pagina "rapporti sul rendimento" questo avviso
    Le entrate di YouTube saranno aggiunte alla pagina pagamenti AdSense entro il giorno 15 del mese e incluse nel pagamento, se le sue entrate totali superano la soglia di pagamento. Le entrate stimate non verranno aggiornate per includere le sue entrate da YouTube.
    Altervista + AdSense: i banner adsense una volta attivati vanno inseriti nel sito e per un pò di giorni saranno bianchi perche google deve analizzare ed approvare il sito, una volta approvato comincierai a vedere i banner, il guadagno di altervista+adsense lo puoi vedere nel pannello di controllo altervista.

    altervista+adsense, youtube, = guadagni totali: vedi tutto sul tuo accout adsense
    tremors3dgame likes this.
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    tremors3dgame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-12-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    Ciao, YouTube: se hai correttamente configurato la monetizzazione di youtube con adsense, le 2 cose possono anche essere separate trovi guide in rete, quando vai sul tuo account adsense troverai alla pagina "rapporti sul rendimento" questo avviso

    Altervista + AdSense: i banner adsense una volta attivati vanno inseriti nel sito e per un pò di giorni saranno bianchi perche google deve analizzare ed approvare il sito, una volta approvato comincierai a vedere i banner, il guadagno di altervista+adsense lo puoi vedere nel pannello di controllo altervista.

    altervista+adsense, youtube, = guadagni totali: vedi tutto sul tuo accout adsense
    Grazie,anche se sono già diversi giorni,se non settimane che ho attivato AdSense con altervista,inoltre su AdSense mi appare sempre un messaggio rosso in altro

    Il tuo account AdSense ti permette solo di pubblicare annunci su YouTube. Se desideri pubblicare annunci su un altro sito, devi indicarci l'URL del sito da monetizzare. Ulteriori informazioni Azione

    E tra le notifiche il messaggio che ho gia scritto prima riguardo i siti dove pubblicare i banner.

  4. #4
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Da quello che ho capito io, Adsense permette di collegare al proprio account un solo host, più infiniti siti personali.
    Quindi puoi collegare ad esempio Altervista che è host più una serie di siti tuoi personali esempio tuodominio.it
    Oppure puoi collegare Youtube che host, più una serie di siti tuoi personali esempio tuodominio.it

    Sempre da quello che ho capito, (magari può pure essere che mi sbagli), credo che non si possa collegare 2 host contemporaneamente, quindi non si può collegare Youtube e Altervista insieme perchè sono due siti host.

  5. #5
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    e perche!? io ho youtube, altervista, e siti web sulla stesso account adsense
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  6. #6
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Perché ho letto sul forum Adsense di altri utenti che hanno lo stesso problema.
    In pratica se hai un account host aperto tramite youtube, non c'è verso di aggiungere un altro sito host, che sia Altervista o altro host.

  7. #7
    tremors3dgame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-12-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    e perche!? io ho youtube, altervista, e siti web sulla stesso account adsense
    Sei sicuro che a te non abbia dato nessun problema fare questo?
    Non ti sono apparsi messaggi simili?

  8. #8
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    no nessun messaggio, io avevo un account adsense l'ho associato ad altervista ed è diventato hosted, poi ho associato anche siti privati e la scritta hosted è sparita, poi ho associato un canale youtube e me lo ha fatto fare senza problemi, mai avuto mess. o avvisi di nessun genere. Hai inserito la mail del tuo account adsense correttamente nel pannello di altervista? hai usato i codici adsense forniti da altervista?
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se si crea un account AdSense partendo da YouTube questo è bloccato e non è possibile ad esempio associarlo correttamente con AlterVista. In questi casi la cosa più semplice è eliminare l'account AdSense (se non ha generato guadagni o se sono minimi), crearlo nuovamente partendo dal pannello di AlterVista ed infine associarlo a YouTube.

  10. #10
    tremors3dgame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-12-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho provato ad andare sulle impostazioni per vedere i codici da mettere e sono cambiati da quando li ho messi la prima volta,adesso ce ne sono solo 3,mettendo questi qui i banner compaiono!

    Solo che su "guadagna" compare ancora questo messaggio

    Verifica lo stato del tuo account Google AdSense
    Il tuo account Google AdSense è attivo, ma i banner non hanno ancora generato visualizzazioni valide.
    Accedi al pannello di Google AdSense e verifica che non siano presenti notifiche o limitazioni dell'account.

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Stai guardando i codici dei banner del solo circuito AlterVista, sul tuo sito non vedo traccia del codice per i banner del circuito AlterVista with Google AdSense.
    Hai letto il mio precedente messaggio?

  12. #12
    tremors3dgame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-12-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Stai guardando i codici dei banner del solo circuito AlterVista, sul tuo sito non vedo traccia del codice per i banner del circuito AlterVista with Google AdSense.
    Hai letto il mio precedente messaggio?
    Sei sicuro che me lo lasci fare all'incontrario??
    Non mi dovrebbe dire che anche youtube è un sito host?

  13. #13
    tremors3dgame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-12-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Scusa Karl non avevo letto il messaggio precedente,ma quindi sei sicuro che funzioni?

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Così non dovresti avere problemi. Se invece hai accumulato guadagni significativi su AdSense dovresti chiedere al loro supporto lo sblocco manuale dell'account.

  15. #15
    tremors3dgame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-12-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Così non dovresti avere problemi. Se invece hai accumulato guadagni significativi su AdSense dovresti chiedere al loro supporto lo sblocco manuale dell'account.
    Grazie mille,solo un'ultima cosa.
    Con youtube AdSense impone come soglia minima prima del pagamento 70 euro, mentre mi sembra di aver capito che con altervista sia di meno,mi pare 36 euro. Se però ho unito altervista ad AdSense sarà sempre 70 euro?
    Inoltre su altervista oltre i 5 euro che mi sono stati dati all'inizio,ho guadagnato fin ora 2 centesimi,ma quindi le pubblicita sono gia attive?probabilmente però non verranno passati su AdSense giusto?
    Grazie ancora
    Ultima modifica di tremors3dgame : 12-02-2016 alle ore 20.30.23

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    I guadagni di AlterVista e di AdSense sono separati, e vanno richiesti e possono essere ricevuti secondo le regole di ciascuno.
    Per AdSense fai riferimento alla loro documentazione: https://support.google.com/adsense/answer/1709871
    Per AlterVista leggi il nostro wiki: http://it.help.altervista.org/w/Retr...ne#Riscossione
    Sul tuo sito hai già un banner del circuito AlterVista nella barra laterale, che comincia a portarti qualche guadagno.

  17. #17
    mtbexplorer360 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-09-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tremors3dgame Visualizza messaggio
    Sei sicuro che me lo lasci fare all'incontrario??
    Non mi dovrebbe dire che anche youtube è un sito host?
    ciao hai poi risolto la questione? funziona?? io ho lo stesso identico problema e prima di cancellare tutto vorrei sapere se è una cosa sicura oppure no!
    babbofatto likes this.

  18. #18
    babbofatto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-01-2017
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao ragazzi, il mio sito babbofatto.altervista.org ha lo stesso problema. Come posso risolvere? Come contatto il supporto adsense?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •