Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31
Like Tree3Likes

Discussione: Discrepanze calcolo guadagni?

  1. #1
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Question Discrepanze calcolo guadagni?

    Salve a tutti. Mi sono accorto di un fatto sui guadagni di ieri e vorrei qualche chiarimento:
    allora posto che:

    • il banner 300x250 fa guadagnare 167cent ogni mille visitatori unici in alto;

    • tale formato banner mi ha fatto guadagnare ieri €1,73.

    • il banner 728x90 fa guadagnare 87cent ogni mille visitatori unici in alto;

    • tale formato banner mi ha fatto guadagnare ieri €1,62.

    • entrambi i banner ricadono nei primi 690 px

    facendo una semplice divisione:

    • banner 300x250: €1,73/€ 0,00167 -> 1036 visitatori unici in alto, ieri;

    • banner 728x90: € 1,62/€ 0,00087 -> 1862 visitatori unici in alto, ieri;

    Mi domando: dove sono finiti gli 800 visitatori? Ho pensato che un formato fosse a guadagno maggiorato (+34%) e l'altro no. Calcolando appunto il 34% di 1000 si tratta di circa 340 visitatori unici che portano il tutto a 1340. Per arrivare a 1800 mancano sempre altri 460 all'appello...
    E se la risposta è che questi 800 (o 460) utenti mancanti hanno un adblock : perche mai verrebbe bloccato un formato e l'altro no? Infine solo ieri si è verificata questa discrepanza. Sono stato "sfigato" solo ieri o sarà sempre cosi?
    Ultima modifica di FMJ : 12-01-2016 alle ore 09.44.29

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quando si parla di visitatori unici si fa riferimento ad un IP univoco che visualizza QUEL formato nelle 24 ore all'interno del network e quindi non relativamente al solo tuo sito. Per cui se un visitatore visualizza un banner su un altro sito AV prima del tuo, la visita al tuo non sarà conteggiata.

  3. #3
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Ho capito, ma nei precedenti 100 giorni un calo cosi vistoso di guadagno (che ho dedotto venire fuori da questa discrepanza, di cui vorrei capire la causa) non s'era mai visto. Capisco il gioco delle probabilità (1 volta su 100 può capitare che i miei banner siano stati visti quasi al 50% da altri). Mi domando se la cosa si ripeterà costantemente a partire da ieri( avrei perso un 40% di guadagno al giorno in questo modo) o se è stata solo sfortuna casualmente capita a me. Faccio osservare (anche se so che non è indicativo) che le visite si dalle statistiche Altervista che da altri plugin, segnano una media di circa 3000 visitatori unici, già da un po di tempo.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ci sono stati dei problemi con il formato banner 300×250, stiamo effettuando verifiche in merito.
    FMJ likes this.

  5. #5
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Stesso problema anche per me. Potete dirmi dove vedere il guadagno che ogni singolo banner mi ha prodotto il giorno precedente?

  6. #6
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ci sono stati dei problemi con il formato banner 300×250, stiamo effettuando verifiche in merito.
    I problemi sono una costanza ...

  7. #7
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    novità? sviluppi?

  8. #8
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Si e vero e colpa mia, non mi va manco di rispondervi. Scemo io che perdo tempo dietro voi.
    Ultima modifica di blackout : 12-01-2016 alle ore 21.05.27

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  9. #9
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    ...traducendo in parole piu semplici?

  10. #10
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Sciocchezze. Io sono stata sempre regolarmente pagata!

  11. #11
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    ok ma alla fine lo recupero sto 40% perso o m'attacco?

  12. #12
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Anche io sono in attesa di capire se recupererò i soldi persi... anche oggi vedo cifre leggermente basse rispetto ai visitatori avuti... restiamo in attesa.

  13. #13
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    oggi peggio di ieri... come se mi pagassero € 0,00106 a visitatore unico con 3 formati banner diversi...

  14. #14
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Mi hanno detto che il problema è stato risolto ieri e che ora sono al lavoro per riconoscerci ciò che ci spetta. Sono fiduciosa.
    FMJ likes this.

  15. #15
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Chi ha detto ciò? fonti?

  16. #16
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il problema segnalato da restaurars, come ben indicato da karl94, riguardava la finestra tra l'11 e il 12, è stato individuato e risolto.
    Sono tutt'ora in corso i lavori necessari per individuare gli account interessati e verificare la correttezza delle statistiche visualizzate relative a quei due giorni.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  17. #17
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    quali sono o criteri per selezionare gli account interessati?

  18. #18
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non c'è alcun criterio di selezione, si andranno ad individuare gli accunt in cui risultassero delle anomalie nei grafici del periodo specificato.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #19
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Situazione odierna: giorno 13 :tutto regolare come al solito; giorno 11: tutto ok, ripristinata la piena proporzionalità con le visite e i guadagni medi; giorno 12 : misero aumento del +4% rispetto a quanto calcolato in precedenza, ma decisamente non proporzionale alle visite e ai guadagni medi (almeno un -30%). Come mai?

  20. #20
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Situazione odierna: giorno 13 :tutto regolare come al solito; giorno 11: tutto ok, ripristinata la piena proporzionalità con le visite e i guadagni medi; giorno 12 : misero aumento del +4% rispetto a quanto calcolato in precedenza, ma decisamente non proporzionale alle visite e ai guadagni medi (almeno un -30%). Come mai?
    Picchiaduro .....

  21. #21
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Solo per capire io e far capire meglio cosa voglio dire:
    (in blu al centro l'andamento delle visite)

    Ho ragione o sbaglio? tutto quadra tranne che per i guadagni del 300x250 di giorno 12 gennaio.

  22. #22
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Nonostante siano state apportante le modifiche dei guadagni nei giorni passati, anche io rilevo un calo dei guadagni rispetto ai mesi precedenti. Eppure i visitatori sono aumentati. Stessa cosa con Google Adsense. Resto convinta che qualcosa ancora non funzioni come dovrebbe. Vi rinnovo l'invito a fare tutte le verifiche del caso e a sistemare ciò che non va. Grazie

  23. #23
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Vale appunto quanto ha scritto dapeco

    Sono tutt'ora in corso i lavori necessari per individuare gli account interessati e verificare la correttezza delle statistiche visualizzate relative a quei due giorni.
    Gianluca

  24. #24
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Per precisare, io non mi riferisco a cali o crescite nei mesi (il che è normale), ma al fatto che i banner 780x90 e 300x250 hanno fornito numeri di visite non congruenti (vale solo per giorno 12, come da grafico sopra): essendo collocati in alto entrambi, ora come può essere che solo giorno 12 il primo formato sia stato visto da 10000 (a prescindere che altervista segna 30000) e il secondo da 7000? C'è un'ammanco del 30% per il formato 300x250 di giorno 12. Quindi o le visite sono uniche ed uguali per entrambi i formati o c'è un errore. Inoltre, per ulteriore precisione i guadagni visibili dal pannello di controllo altervista dei due formati corrono sempre paralleli (quando si clicca su ulteriori dettagli) i quali a loro volta sono paralleli ( e proporzionali ) alle visite del menu statistiche. Ergo c'è un errore.
    Ultima modifica di FMJ : 15-01-2016 alle ore 12.51.01

  25. #25
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Assolutamente chiaro, ma ribadisco:

    Sono tutt'ora in corso i lavori necessari per individuare gli account interessati e verificare la correttezza delle statistiche visualizzate relative a quei due giorni.
    La verifica è scrupolosa e pertanto richiede del tempo. Quando i lavori saranno terminati posteremo i relativi aggiornamenti.
    FMJ likes this.
    Gianluca

  26. #26
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Controllate anche il mio account per favore. Sto registrando crolli che per me non si spiegano. Anche con Google.

  27. #27
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Assolutamente chiaro, ma ribadisco:



    La verifica è scrupolosa e pertanto richiede del tempo. Quando i lavori saranno terminati posteremo i relativi aggiornamenti.
    Bla bla bla bla bla .....

  28. #28
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Non capisco davvero cosa stia accadendo...
    Ultima modifica di restaurars : 15-01-2016 alle ore 16.52.53

  29. #29
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Abbiamo postato un aggiornamento e sintesi in merito al problema in questione: http://forum.it.altervista.org/annun...2-gennaio.html

    fmj:

    la reportistica per i due giorni in questione è stata corretta.

    Non è comunque detto che questo elimini completamente un'eventuale sproporzione tra le visite che ti vengono attribuite dalle statistiche di AlterVista e i banner erogati, questo perché nei giorni in questione è stato erogato un numero di banner inferiore, proprio a causa del problema segnalato. La retribuzione che si riceve non è infatti relativa alle visite al sito ma al numero di banner che sono effettivamente erogati, di conseguenza se non esce alcuna pubblicità non si avrà alcuna retribuzione.

    restaurars:

    Controllate anche il mio account per favore. Sto registrando crolli che per me non si spiegano. Anche con Google.
    Per quanto concerne la parte di AlterVista non risultano esserci anomalie sul tuo account, riguardo invece alla parte di Google, e mi riferisco alle statistiche "Guadagni da google", si tratta di dati che Google passa ad AlterVista e sono le medesime che trovi accedendo da google.com, di conseguenza per ogni eventuale dubbio in merito dovresti rivolgerti al loro supporto.
    Gianluca

  30. #30
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Va bene, grazie.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •