Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree2Likes
  • 1 Post By karl94
  • 1 Post By karl94

Discussione: Adsense e unità pubblicitarie reattive

  1. #1
    fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2013
    Messaggi
    36

    Question Adsense e unità pubblicitarie reattive

    Un paio di settimane fa ho ricevuto da parte di Google Adsense una mail in cui mi propongono dei banner pubblicitari 'reattivi', cioè che si adattano ai layout responsive. E' possibile, per noi altervistiani, implementare banner, avendo Altervista with Google Adsense? O è contrario al regolamento?
    In futuro sarà possibile rendere 'reattivi' (cioè responsive) anche i banner del circuito pubblicitario Altervista?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

  3. #3
    fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Grazie, ho letto la discussione; quindi i banner del circuito altervista per ora non sono resposive; ma mi è rimasto il dubbio per quelli del circuito "Altervista with Google Adsense": è possibile attivare, da Adsense, l'opzione per questi banner adattativi, come mi hanno proposto loro, oppure non si può? Lo chiedo perché mi piacerebbe che almeno alcuni banner del sito fossero adattativi, se non proprio tutti.
    Riporto qui il testo della mail che ho ricevuto da Adsense:

    -----------------------------------
    "Sembra proprio che il tuo sito sia stato realizzato in maniera reattiva: sono ora disponibili unità pubblicitarie per completarlo in modo ideale. Le unità pubblicitarie reattive si adattano automaticamente a schermi di differenti dimensioni e risoluzioni, garantendo che venga visualizzato l'annuncio migliore.
    Crea unità pubblicitarie reattive
    Responsive Mobile
    Incremento dei CPM fino a 200%quando passi alle nuove unità pubblicitarie reattive.
    Passa alle unità pubblicitarie reattive per ottenere un sito pienamente reattivo.
    La tua situazione attuale

    Al momento stai pubblicando un'unità pubblicitaria statica. Queste unità pubblicitarie non si adattano alla reattività del tuo sito web.
    I risultati che potresti ottenere

    Passa alle nuove unità pubblicitarie reattive per disporre di un singolo codice dell'annuncio funzionante su tutti i dispositivi. Tutti gli annunci saranno allineati al layout del tuo sito in maniera brillante e reagiranno in base al dispositivo utilizzato dall'utente: vedrai crescere il CPM fino a 200%.*
    Passaggio successivo

    • Crea una nuova unità pubblicitaria nel tuo account AdSense e seleziona "Reattivo" dal menu a discesa Formato di annunci
    • Assegna un nome all'unità pubblicitaria poi fai clic su "Salva e ottieni codice »"
    Crea unità pubblicitarie reattive
    Ti invieremo presto altri suggerimenti per tenerti aggiornato. Nel frattempo...
    Ci vediamo online,
    Il team di Google AdSense
    *Questi suggerimenti sono pensati per aiutarti a ottimizzare le tue pagine e non sono destinati a garantire risultati specifici. Inoltre, ti ricordiamo, che tu sei il responsabile dei contenuti e del layout del sito. "
    -----------------------------------

    E' possibile per noi altervistiani che abbiamo aderito al circuito pubblicitario "Altervista with Google Adsense" avviare la procedura descritta qui sopra, oppure non si può perché è contrario al regolamento di altervista, o perché non attuabile da un punto di vista tecnico?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La discussione che ti ho indicato è riferita sia ai banner del circuito AlterVista che AlterVista with Google AdSense. Attualmente non è possibile usare questo tipo di banner su AlterVista.
    Ultima modifica di karl94 : 14-03-2016 alle ore 02.36.38
    fiorelisa likes this.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •