Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Banner Adsense, errore dati associazione

  1. #1
    Data registrazione
    16-02-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito Banner Adsense, errore dati associazione

    Buonasera,
    Ho un bel problema con Adsense e la pubblicità sul mio sito Altervista, che è questo: http://universobiancoenero.altervista.org
    Da circa 10 giorni o poi mi dice che l'associazione è completata ed è in attesa di registrare le prime visualizzazioni dei banner. Banner che sono di inseriti ma sono vuoti, bianchi. Inoltre, mi è arrivato un messaggio via email dove dice che i dati immessi nell account sono gli stessi che ci sono in un altro account già approvato (che uso per YouTube)
    È questo il motivo per cui non mi attiva i banner? Come faccio a risolvere la situazione?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ma hai creato un nuovo account AdSense o hai effettuato l'associazione a quello che già utilizzi con YouTube?

  3. #3
    Data registrazione
    16-02-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Lo avevo associato ad un altro account adsense già approvato con Youtube, esatto. Adesso comunque ne ho creato un altro, ho fatto tutte le procedure, ho atteso circa 48 ore e mi è appena stato respinta la richiesta di approvazione dei banner perché il sito non rispetta le regole di google, come dovrei procedere?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ma quindi hai completato l'associazione con l'account che usi con YouTube? Funzionava?
    Adesso con quale account AdSense è associato il tuo sito web?

  5. #5
    Data registrazione
    16-02-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Non ha funzionato con l'account adsense a cui è associato Youtube. Quindi ho tentato creando un nuovo account adsense e collegando ad esso il sito ma il responso è stato, evidentemente, negativo.

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Elimina tutte le scritte SPONSOR che hai sul blog e prova nuovamente a fare la richiesta. Tieni presente che non possono esserci 2 account AdSense intestati alla stessa persona.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Data registrazione
    16-02-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Con "elimina le scritte sponsor" intendi eliminare solo il testo oppure proprio tutto il widget?

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Elimina proprio le scritte.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Data registrazione
    16-02-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Niente da fare.. Altra risposta negativa da parte di Google sempre per lo stesso motivo: il sito non rispetta le regole.. Il problema è che non riesco a capire cosa c'è che non va!

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Difficile capire quali regole non sono rispettate: i contenuti sono originali? Le immagini? Il menù è ben popolato (contiene tutte le categorie?)? Utilizzi plugin particolari o veicoli messaggi tutti uguali in ogni articolo?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Data registrazione
    16-02-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Per contenuti originali si intende non copiati, giusto? Per quanto riguarda le immagini non sono mie ovviamente ma prese da internet, potrei provare a mettere una didascalia con il link/sito da dove le ho prese..il menu è completo, le categorie ci sono tutte. Non utilizzo plugin impegnativi, però scrivo all'inizio di ogni articolo sempre uno stesso messaggio per invitare i visitatori ad iscriversi alla pagina Facebook ecc; potrebbe essere questo legato al copyright delle immagini?
    Perché c'è un altro sito sempre legato ad altervista che tratta dello stesso mio argomento e posta articoli sulla Juventus, che ha ottenuto il permesso da Google. Ed ha più plugin esterni del mio sito, per dire...

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non fare mai paragoni con altri siti web che puoi vedere in giro: la questione è che il tuo non è accettato e deve essere sistemato probabilmente. Tieni presente che Google AdSense è molto severo nel giudizio e che spesso le verifiche sono sia automatizzate che manuali.

    Metterti nelle condizioni di avere contenuti originali e di qualità (quindi leggibili, che non contengano bad words, di adeguata lunghezza e ben presentati) è uno dei passi fondamentali. Contenuti ben organizzati (quindi in categorie con un buon menù) il secondo. Attenzione alle pubblicità (usa il pilota automatico ed attiva il supporto mobile) ed hai messaggi veicolati. Con gli strumenti social che già hai a disposizione (Promuovi -> Social) puoi già inserire quello che ti serve (tra cui la fanbox al fondo dell'articolo, dove un utente può decidere dopo che ha letto il contenuto se fare like o meno) così come i pulsanti per le condivisioni (per i maggiori SN e anche whatsapp).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    Data registrazione
    16-02-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Io non vedo qualcosa che non va nel sito, le visite ci sono. In media sulle 350-500 al giorno. Non ci sono contenuti violenti, per adulti, link a download e altro materiale. Niente. Ho sistemato il sito rendendolo ancora più chiaro, togliendo qualsiasi scritta che rimandi in qualche modo a link esterni che non c'entrano con l'argomento del sito, ho messo un'informativa sul copyright per evitare problemi, gli articoli mi sembrano ordinati, hanno praticamente tutti un buon punteggio SEO e rispettano le linee guida. Uso il pilota automatico.
    Ho anche modificato il menu ed aggiunto qualche voce, con nuove categorie. Sistemata anche la parte promozionale.

    Ho rifatto richiesta per la terza volta, speriamo bene!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •