Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: banner adsense ancora in attesa dopo 2 settimane...

  1. #1
    Guest

    Predefinito banner adsense ancora in attesa dopo 2 settimane...

    Buonasera,
    dopo circa due settimane dall'inserimento dei banner altervista with google adsense, con alterpage, sono sempre vuoti e quindi il sito adsense mi riporta ancora la scritta "Per completare la richiesta di pubblicazione degli annunci sul tuo sito web, devi implementare il codice dell'annuncio su www.riciclando.tk. La tua richiesta di upgrade può essere esaminata solo se il tuo codice dell'annuncio contiene impressioni in quel dominio."
    Se analizzo la sorgente della homepage del mio sito, non riesco a trovare i codici html.
    Come mai? Ho fatto qualche errore?
    Devo ancora fare qualcosa?
    O devo aspettare ancora che adsense mi risponda? (suppongo di non aver avuto risposta in quanto non trova i banner sul mio sito)
    Qualcuno che mi sappia aiutare cortesemente...
    Il mio sito è: www.riciclando.tk
    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non dovrebbe indicarti quell'indirizzo ma piuttosto riciclandoterradiriciclo.altervista.org, come hai effettuato l'associazione ad AdSense?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho creato riciclando.tk proprio per fare l'associazione ad adsense perchè mi diceva che non potevo indicare un sottodominio con .altervista
    Non me lo prendeva.
    L'unica cosa a cui ho pensato quindi è stata creare un dominio tutto suo.

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Non credo che l'account ti verrà approvato utilizzando quel dominio. Per creare un account AdSense utilizzabile su Altervista devi utilizzare la procedura che trovi nel pannello di controllo del tuo sito/blog.
    Quello che ti consiglio è richiedere la cancellazione dell'account AdSense in attesa di approvazione e di creare uno nuovo correttamente.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno filsil,
    grazie per aver risposto al mio messaggio. La procedura che ho seguito è proprio quella da lei indicata, dal pannello di controllo.
    Se dovessi creare un nuovo account adsense arriverei di nuovo al momento in cui mi chiede l'URL del mio sito e www.riciclandoterradiriciclo.altervista.org non me lo accetta percchè mi dice che è un sottodominio di altervista. A questo punto non dovrei nuovamente registrare un dominio? O c'è qualcosa che mi sfugge? Posso fare diversamente?

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    No, se segui il link per creare un account AdSense che trovi nel pannello di controllo il campo URL del sito del form di registrazione ad AdSense è già precompilato con l'indirizzo corretto del tuo sito e non è modificabile.

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Pannello di controllo di AlterVista. Da lì devi eseguire l'associazione o creazione dell'account AdSense.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho cancellato l'associazione del mio account adsense dal sito e ho seguito la procedura da voi indicatami.
    Effettivamente ho ritrovato il mio indirizzo di altervista nella registrazione, cosa che non mi accettava su adsense.
    Ora mi dice che potrebbero volerci fino a 24 ore per la rilevazione dell'inserimento dei banner.
    Non mi resta che aspettare.
    Scriverò poi aggiornamenti per chi dovesse avere il mio stesso problema in questo forum.
    Grazie mille.

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Confermi che hai eseguito l'eliminazione dell'account AdSense e non la sola cancellazione dell'associazione, prima di procedere con la creazione del nuovo account AdSense?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    No, ho cancellato solo l'associazione.
    Ma se cancello l'account adsense perdo il collegamento con youtube... giusto?
    Se così fosse, non posso evitare questo passaggio creando un nuovo account adsense?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non mi è stata accettata l'iscrizione di un secondo account adsense.
    A questo punto, piuttosto che sacrificare youtube, rinuncio ad mettere banner adsense sul mio sito!
    Grazie comunque per tutte le informazioni.

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È un malfunzionamento di AdSense, leggi http://forum.it.altervista.org/probl...ml#post1238189 per sapere come risolvere.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Grazie Karl94, in quella discussione si parla di convertire l'account a senza limiti.... ma come fare?
    Effettivamente il mio adsense mi dice di essere solo host al momento, ma non saprei come convertirlo, non ho trovato guide...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato una guida video in inglese a questo indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=uKteeuDhKQI
    ....però torniamo sempre lì!!!
    Per convertire l'account da hosted a normale devi inserire l'url del sito...
    se scrivo www.riciclandoterradiriciclo.altervista.org mi risponde: L'URL non può contenere un partner host "altervista.org".
    se scrivo www.riciclando.tk mi dite che non mi verrà accettata, tant'è che ero in sospeso da due settimane!
    Boooooooh!!! Mi arrendo!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Non mi sono arresa! Ho provato a rifare tutto l'iter ma invece che pubblicare gli annunci con alterpage ho improvvisato e li ho messi nell'index in html. Ora perlomeno facendo tasto destro sul sito e poi visualizza sorgente pagina, riconosco l'annuncio inserito, prima no!
    Vediamo se cambia qualcosa... aspettiamo ancora adsense!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ultimo aggiornamento.
    Sono tornata sul forum di adsense e la loro risposta è stata questa:
    "Salve,
    anche se si tratta di AdSense quello che ha fatto lo ha fatto con Altervista. Altervista in questo caso fa da intermediario tra lei e AdSense, quindi è Altervista che deve cercare di gestire la cosa.
    Non le consiglio di eliminare l'account Adsense per riaprirne un'altro perché probabilmente resterà bloccato. In pratica non potrà più accedere al vecchio account e non ne potrà aprire un nuovo. Non è la prima volta che capita questa situazione, anzi sicuramente capiterà.
    Quindi parli con Altervista per saperne di più e di come gestisce la cosa. In alternativa provi ad aprirsi un sito su Blogger e mettere gli AdSense."

    In pratica è una via senza uscite!
    Amen!

  17. #17
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Evidentemente chi ti ha risposto sul forum di AdSense non sa di cosa sta parlando...

    Per prima cosa Altervista non fa da intermediario tra te e AdSense, ma si limita a comunicare ad AdSense che tu vuoi mettere annunci su un sito hostato da noi. Se elimini definitivamente un account ne puoi creare uno nuovo senza problemi, quello che non puoi fare è averne due contemporaneamente. Inoltre non sono sicuro che su Blogger non avresti problemi, il meccanismo di associazione dell'account AdSense è lo stesso che utilizziamo noi.

    Il problema con gli account hosted provenienti da Youtube purtroppo è già stato segnalato da tempo al team di AdSense, ma al momento non ci sono tempistiche per una soluzione.

  18. #18
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Se hai modo di postare la discussione sul forum di AdSense, può esserci utile.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    La discussione la può trovare a questo indirizzo:
    https://productforums.google.com/for...o/NZUBwAZkXNEJ

  20. #20
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Sì, mi pare evidente che è un utente non informato su cosa sia un account AdSense hosted ed i suoi funzionamenti/malfunzionamenti.

    Per risolvere velocemente, molto dipende da quanto hai accumulato sull'account AdSense con youtube: se molto eliminare l'account adsense è ovviamente da evitare, se poco lo prenderei in considerazione.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ho capito... quindi se chiudo l'account adsense perdo le entrate di youtube...
    Ci penso su... grazie per la consulenza.
    Saluti

  22. #22
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Attenzione, perdi quello che hai guadagnato fino ad ora ed ancora non ti è stato pagato da Google, ma potrai poi nuovamente associare l'account nuovo AdSense a youtube (non ci sono noti problemi nell'associare un account Google AdSense Hosted creato al di fuori di Youtube e poi associato a Youtube).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Si, grazie.
    Mi scusi, un chiarimento: due messaggi sopra lei mi scrive "Per risolvere velocemente....", nel senso che col tempo potrebbe risolversi da solo il problema? Adsense potrebbe sbloccarsi?
    E un'altra informazione: aprendo un blog su blogger e riuscendo ad avere i codici adsense su blogger, si sbloccherebbero anche su altervista in automatico?

  24. #24
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RicicLANDoTerraDiRiciclo Visualizza messaggio
    Mi scusi, un chiarimento: due messaggi sopra lei mi scrive "Per risolvere velocemente....", nel senso che col tempo potrebbe risolversi da solo il problema? Adsense potrebbe sbloccarsi?
    Potrebbe risolversi se dal team di Google AdSense risolveranno questo problema.

    Citazione Originalmente inviato da RicicLANDoTerraDiRiciclo Visualizza messaggio
    E un'altra informazione: aprendo un blog su blogger e riuscendo ad avere i codici adsense su blogger, si sbloccherebbero anche su altervista in automatico?
    No, ripeto: quanto scritto da quell'utente sul forum di AdSense non ha alcun senso e soprattutto conoscenza dei sistemi hosted. Quanto avresti è probabilmente il funzionamento del tuo account AdSense anche su blogger, ma non cambierà nulla su sul blog AlterVista.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Grazie ancora.
    Saluti

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Per la cronaca... due giorni fa, senza che io abbia fatto nulla di più di ciò che ho scritto fin qua, Adsense si è attivato automaticamente sul mio sito altervista e i banner sono attivi!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •