Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: errore 016 google adsense

  1. #1
    Dairimedidellanonnatrucc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-10-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito errore 016 google adsense

    Ciao a tutti, ho un problema con adsense, perchè da qualche giorno compare una pubblicità in più in home page generale del mio blog,
    "http://dairimedidellanonnatrucc.altervista.org/"
    stessa pubblicità però compare anche tra un post e l'altro cliccando sulla home degli articoli, essendo una pubblicita in piu mi esce questa scritta
    "[Errore 016, non puoi posizionare più di 3 formati Google AdSense nella stessa stessa pagina.ecc ecc"
    Sul mio blog però è inserito il "Pilota Automatico Pubblicità"
    (Pilota Automatico PubblicitàAbbiamo inserito sul tuo sito le pubblicità che ti fanno guadagnare di più.)
    quindi io non so che fare?
    qualcuno mi può consigliare?
    vi allego il link che ho salvato sul blog della problematica http://dairimedidellanonnatrucc.alte...rg/errore-016/
    Grazie a tutti per la risposta

  2. #2
    Dairimedidellanonnatrucc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-10-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Volevo aggiungere, che ho disattivato il Pilota automatico di pubblicità, ma purtroppo purtroppo non è cambiato nulla, la pubblicità nella parte inferiore del blog compare così come il messaggio di errore, ho provato anche a cliccare sulla pubblicità stessa per segnalarla e cancellarla ma non succede assolutamente nulla', ho contattato anche google adsense ma mi è stato risposto che il problema deriva proprio da altervista, a nessuno di Voi è capitato questo problema, come avete risolto?

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È stato aggiunto da poco un nuovo formato banner fisso in basso nella pagina, sul tuo sito però avevi in precedenza già aggiunto un banner del circuito AlterVista with Google AdSense mediante un widget.
    Adesso, con il nuovo formato raggiungi il limite. Puoi quindi scegliere se rimuovere il widget o disabilitare la nuova posizione fissa in basso (dalla sezione Guadagna del pannello di amministrazione di WordPress).

  4. #4
    Dairimedidellanonnatrucc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-10-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito Pilota automatico pubblicita

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    È stato aggiunto da poco un nuovo formato banner fisso in basso nella pagina, sul tuo sito però avevi in precedenza già aggiunto un banner del circuito AlterVista with Google AdSense mediante un widget.
    Adesso, con il nuovo formato raggiungi il limite. Puoi quindi scegliere se rimuovere il widget o disabilitare la nuova posizione fissa in basso (dalla sezione Guadagna del pannello di amministrazione di WordPress).
    Volevo ringraziare subito per la risposta, e chiedere alcune informazioni su questa:
    Ho disattivato il pilota automatico ed anche la nuova posizione fissa in basso andando nella sezione Guadagna del pannello di amministrazione di WordPress, la pubblicità in basso invasiva è sparita, però quando provo ad attivare il pilota automatico ricompare,
    sono andata in widget sider principale vi sono due Altervista With con Google adsense, dovrei toglierne uno, per inserire di nuovo il pilota automatico per la pubblicità?

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quando il pilota automatico è attivo, tutti i banner sono attivi. Se vuoi poter selezionare individualmente i formati da mostrare sul blog devi lasciare il tutto nella modalità manuale, senza attivare il pilota automatico.
    Per quanto riguarda il widget, cosa vuoi lasciare? Il nuovo banner fisso in basso o quello nella barra laterale?

  6. #6
    Dairimedidellanonnatrucc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-10-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito errore 016 google adsense

    Il banner fisso in basso è un po' troppo invasivo almeno per il mio blog quello laterale è giusto, ma ripeto, non so come disattivare quello fisso in basso, che si inserisce automaticamente con il pilota automatico, se potete fare Voi qualcosa o dirmi come fare vi ringrazio anticipatamente


    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Quando il pilota automatico è attivo, tutti i banner sono attivi. Se vuoi poter selezionare individualmente i formati da mostrare sul blog devi lasciare il tutto nella modalità manuale, senza attivare il pilota automatico.
    Per quanto riguarda il widget, cosa vuoi lasciare? Il nuovo banner fisso in basso o quello nella barra laterale?

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La risposta è nel mio messaggio che hai riportato: disattiva il pilota automatico dalla sezione Guadagni e potrai selezionare i singoli formati banner da mostrare sul tuo blog.
    Ultima modifica di karl94 : 15-06-2015 alle ore 16.58.59

  8. #8
    Dairimedidellanonnatrucc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-10-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ok, ho seguito il consiglio, sono andata in aspetto widget e ho tolto dalla sider principale un widget altervista with google adsense e caricato di nuovo il pilota automatico della pubblicità, mi è ricomparso il banner fisso in basso, però questa volta non mi esce più la scritta di errore 016, provo per qualche giorno questa soluzione magari è quella che fa guadagnare di più, grazie per i consigli

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •