Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Nuovo banner non richiesto

  1. #1
    lacucinadinonnarita non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2014
    Messaggi
    38

    Question Nuovo banner non richiesto

    Salve a tutti. Oggi sul mio blog è apparso un banner sulla parte bassa del video che segue lo scroll. Ho atti vo il pilota automatico e andandoci a guardare ho visto che c'è questa nuova possibilità di attivazione di questo banner, ma nel mio blog la casella non è spuntata intanto il banner appare ugualmente! E questo accade anche in altri due miei blog. Mi sapete dire come devo fare per disattivarlo, lo trovo piuttosto invasivo, già la gente non sopporta i banner laterali e dentro l'articolo figuriamo questo che occupa parte della schermata e che non si pò nemmeno chiudere. Tra l'altro ho dovuto disattivare anche dei banner Altervista/Adsense perchè il suddetto banner mi fa superare la soglia di banner da attivare. Aspetto una sollecita risposta. Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi sempre disattivare tutti i banner indesiderati dalla sezione Guadagna del pannello di amministrazione di WordPress, ricordati poi di salvare le modifiche.

  3. #3
    lacucinadinonnarita non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2014
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, Karl. Ho già disattivato il banner indesiderato dall'apposito pannello, ma questo continua a venir fuori ugualmente. Ovviamente salvo la modifica ogni volta, ma il tutto è inutile perchè si riattiva automaticamente e non c'è verso. Lo stesso accade anche su un altro blog che ho sempre con altervista.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non riesco a riprodurre il problema. Potresti provare a disabilitare tutti i plugin e verificare se il problema persiste?

  5. #5
    lacucinadinonnarita non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2014
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Cioè, tu non vedi il banner che spunta sulla parte bassa al centro del monitor? E comunque ho fatto già tutte le prove: disabilitati tutti i plugin e poi attivati uno ad uno, niente da fare il banner resta li!!!!!

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, intendevo: disattiva tutti i plugin e prova a disattivare il banner in questione. Salvando le modifiche l'opzione rimane disabilitata?

  7. #7
    lacucinadinonnarita non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2014
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Allora ho disabilitato il banner indesiderato dall'apposita sezione, salvo tutto in uscita, ma il banner non solo continua ad apparire ma ritorna ad essere nuovamente in spunta nell'apposito pannello di configurazione. Spero di essere stata chiara e questo accade anche in un altro sito che ho qui su altervista

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Questo è chiaro, ma durante la procedura hai mantenuto tutti i plugin disattivati? Questo è importante, perché io ho appena provato, anche con il tuo medesimo tema attivo e non sono riuscito a riprodurre il problema, l'attivazione e la disattivazione di tutti i formati banner funziona senza problemi.
    Il problema si verifica solo per il nuovo formato? Cambia qualcosa se provi con un browser differente?
    Indica anche il nome del secondo blog.

  9. #9
    lacucinadinonnarita non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2014
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Allora ho fatto la prova con tutti i plugin disattivati e la situazione non cambia: il banner rimane sempre attivo.
    L'altro sito è tempodipreghiera.altervista.org ed ha lo stesso identico problema: anche qui ho fatto le stesse prove e non cambia nulla.
    Il problema c'è da stamattina, fino ad ieri era tutto ok.
    Ho provato con diversi browser e ho anche cambiato PC, ma il banner è sempre presente

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il problema si verifica solo per il nuovo formato?
    Se provi a disabilitare e abilitare altri formati di banner cosa accade?
    Sono informazioni necessarie per identificare il problema che, ripeto, non sono riuscito a riprodurre in alcun modo e finora hai riportato solo tu.

  11. #11
    lacucinadinonnarita non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2014
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Allora adesso provo a disabilitare tutti i banner (uso il pilota automatico: quindi procedo così disabilito il pilota tolgo la spunta da tutti i tipi di banner e poi salvo) Giusto?

    Comunque non solo la sola c'è un altro utente che ha postato lo stesso mio problema oggi la discussione è qui http://forum.it.altervista.org/le-pu...richiesto.html

  12. #12
    lacucinadinonnarita non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2014
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Allora in questo momento ho disattivato tutti i banner, e i banner sono spariti. Adesso riattivo il pilota automatico mettendo la spunta solo suoi banner che desidero che appaiano e vediamo cosa accade: se il banner indesiderato riappare, ma credo di si perchè oggi sta prova l'ho fatta almeno un milione di volte

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lacucinadinonnarita Visualizza messaggio
    Allora adesso provo a disabilitare tutti i banner (uso il pilota automatico: quindi procedo così disabilito il pilota tolgo la spunta da tutti i tipi di banner e poi salvo) Giusto?
    Sì, prova così. Poi accedi nuovamente alla pagina Guadagna e verifica se qualche formato è rimasto abilitato.
    Poi puoi anche provare ad abilitare il pilota automatico, poi ritornare alla modalità manuale ed infine verificare se così i banner sono disattivabili.
    Citazione Originalmente inviato da lacucinadinonnarita Visualizza messaggio
    Comunque non solo la sola c'è un altro utente che ha postato lo stesso mio problema oggi la discussione è qui http://forum.it.altervista.org/le-pu...richiesto.html
    Mi era sfuggito, grazie per averlo segnalato. Credo comunque che non sia analogo al tuo problema.

  14. #14
    lacucinadinonnarita non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2014
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Il problema dell'utente che ti ho segnalato è lo stesso del mio.
    Fatta la prova e quando vado a riattivare mettendo la spunta solo sui banner che desidero con il pilota automatico, salvo in uscita ma il banner indesiderato si riattiva da solo: ritogliendo il pilota automatico mi ritrovo sempre il segno di spunta inserito. Insomma c'è qualcosa che non va ... e poi questo banner è troppo invasivo e rimane anche se metti ADBLOCK: rimane un banner bianco fastidiosissimo. MA chi l'ha pensata questa posizione?
    Ultima modifica di lacucinadinonnarita : 12-06-2015 alle ore 23.06.42

  15. #15
    lacucinadinonnarita non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2014
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Perfetto adesso ho perso tutte le impostazioni del plugin che utilizzo per le ricette!!! Che cavolo! Non c'è pace, tra aggiornamenti continui e problemi di varia natura si perdono intere giornate così! Adesso dovrò perdere altri giorni per risistemare tutto e come se non bastasse il problema è rimasto ...

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lacucinadinonnarita Visualizza messaggio
    Il problema dell'utente che ti ho segnalato è lo stesso del mio.
    Fatta la prova e quando vado a riattivare mettendo la spunta solo sui banner che desidero con il pilota automatico, salvo in uscita ma il banner indesiderato si riattiva da solo: ritogliendo il pilota automatico mi ritrovo sempre il segno di spunta inserito.
    Rileggendo i tuoi messaggi mi sembra che non ti sia chiaro esattamente il funzionamento delle impostazioni dei banner, cerco di spiegare il tutto in modo chiaro.
    Dunque, se attivi il pilota automatico tutti i formati di banner verranno attivati, ed è questo il normale comportamento.
    Se non vuoi tutti i formati di banner attivi è necessario passare alla modalità manuale, disattivando il pilota automatico. Con le impostazioni manuali puoi scegliere quali singoli formati attivare e una volta salvato la cosa finisce lì. Non devi riattivare il pilota automatico però, altrimenti riattivi tutti i formati.

  17. #17
    lacucinadinonnarita non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2014
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Allora caro Karl, io credo di aver capito perfettamente il funzionamento del pilota automatico. forse site voi di altervista che non avete le idee chiare e mi spiego: " se mi dai la possibilità di spuntare le varie caselle con la posizione e il tipo di banner, va da se che uno comprende che scelgo il formato e il banner che voglio far apparire nel blog. Se non è così non vi spiegate bene e dovreste scriverlo a caratteri cubitali nella pagina del pilota automatico, altrimenti quelle caselle di spunta devi spiegarmi a cosa servono???? Sarò scema io ma capisco che servono a scegliere il banner da attivare.

    E poi dimmi tu che senso ha quello che hai detto? che se attivo il pilota automatico mi devo sorbire la prepotenza di avere un banner che non voglio in quella posizione! Siccome con il pilota ci fate il piacere di inserire voi i codici dei banner dovete imporre i tipi e le posizioni? Ditelo allora che uno provvede diversamente ... Ma scrivetelo chiaramente e togliete i quadratini di spunta che non hanno alcun senso! Spero di essermi spiegata.
    Grazie comunque per il tuo aiuto

  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lacucinadinonnarita Visualizza messaggio
    Allora caro Karl, io credo di aver capito perfettamente il funzionamento del pilota automatico. forse site voi di altervista che non avete le idee chiare e mi spiego: " se mi dai la possibilità di spuntare le varie caselle con la posizione e il tipo di banner, va da se che uno comprende che scelgo il formato e il banner che voglio far apparire nel blog. Se non è così non vi spiegate bene e dovreste scriverlo a caratteri cubitali nella pagina del pilota automatico, altrimenti quelle caselle di spunta devi spiegarmi a cosa servono???? Sarò scema io ma capisco che servono a scegliere il banner da attivare.
    Ma infatti è proprio così, puoi sempre selezionare quali formati banner attivare. Non devi però attivare il pilota automatico, perché col pilota automatico tutti i banner sono attivi, ma devi solo usare il pulsante in basso con su scritto salva le modifiche.

  19. #19
    lacucinadinonnarita non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2014
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Quindi vuoi dire che disattivando il pilota automatico i codici dei banner vengono inseriti ugualmente e posso scegliere i banner che voglio sul sito?

  20. #20
    lacucinadinonnarita non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2014
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ho fatto come hai detto e il banner sembra sparito, almeno così spero. Comunque vi spiegate come libri chiusi. Era così semplice, bastava dire: "Disattiva il pilota automatico, togli la spunta sui banner che non desideri e salva senza riattivare il pilota automatico che a questo punto non ha senso di esistere"
    Grazie Karl per la tua pazienza e spero di aver risolto una volta per tutte.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •