Ci sono 2 punti che mi appaiono un pelo fumosi nella politica per le pubblicità di Altervista.

Ho scelto di trattare di fantasy, dalle nuove uscite in edicola, a film, modellismo, giochi e chi più ne ha più ne metta. Buona parte del progetto non è finalizzata alla monetizzazione ma garantendo a chi scrive, per esempio di pittura, un form di contatto per informazioni su prestazioni pittoriche da quello che ho capito se in home page fosse presente una pubblicità di uno dei 2 circuiti Altervista non ci dovrebbero essere problemi, così come se decidessi di aprire un e-Commerce ed essere io a vendere direttamente articoli sul sito.

Le pubblicità dei circuiti sono relativamente generiche e, pur non avendo intenzione di nasconderle, vorrei a fine articolo su un prodotto rimandare al sito di un edicolante mio amico, del quale siamo pronti a fornire eventualmente i dati quali indirizzo web o dell'attività, così da offrire al lettore la possibilità di acquistare ad esempio il fumetto di cui ha appena letto la recensione.

Qui entrano in gioco i miei dubbi, utilizzando WordPress e nello specifico Woocommerce per la vendita c'è la possibilità di inserire prodotti esterni al sito per la vendita. Ovviamente non posso gestire in tempo reale il suo magazzino e non sarebbe funzionale dal momento che già possiede un e-Commerce. Fermo restando che non ho problemi a mantenere le pubblicità del circuito, seguendo le regole sugli e-Commerce, è proibito quindi utilizzare i suoi prodotti affiliandoli tramite woocommerce? Direi di si ma mi sfugge il motivo per cui se li caricassi io non ci sarebbe problema mentre in questo modo sì nonostante al pubblico sarebbe comunque visibile un e-Commerce, risparmierebbe a me solo molta fatica nella gestione di un doppio magazzino.

Mettendo il caso, come temo, che ciò non sia consentito. a titolo completamente gratuito e senza nessuna affiliazione di alcun tipo, è possibile a fine articolo rimandare alla pagina dove è possibile acquistarlo? non si tratta di nessun tipo di affiliazione e non ne avrei entrata, nè rinuncerei ai banner pubblicitari del circuito, sarebbe semplicemente un "banner" ad una pagina di un mio amico. Al fine di offrire un migliore servizio all'utenza vorrei in un modo o nell'altro poter fornire un modo per acquistare il prodotto di cui parlo nel mio articolo.

So che argomenti simili sono già stati trattati ma mai nello specifico del servizio gratuito o di questa configurazione di Woocommerce.
Grazie per l'attenzione.