Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Pubblicità del mio blog su Adwords e Facebook

  1. #1
    invitaveritas non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-09-2014
    Messaggi
    22

    Predefinito Pubblicità del mio blog su Adwords e Facebook

    Buonasera a tutti,
    è la prima volta che scrivo, sono praticamente una neofita e volevo porvi due domande.
    Ho visto la proposta di Adwords che dà 75 € dopo il pagamento dei primi 25€ e sarei anche interessata per far conoscere ancora di più il mio blog.
    1. E' possibile farlo senza incorrere nell'esclusione da parte di Adsense ?
    2. E' possibile usare la promozione Adwords e contestualmente promuovere la pagina Facebook del blog usando la pubblicità "metti in evidenza" senza incorrere nell'esclusione da parte di Adsense ?
    Prima di fare questi passi vorrei essere sicura, anche perché leggendo qua e là sul forum mi sono accorta che Adsense è molto rigida e non vorrei incappare in errori involontari.
    Scusate ma per me è tutto nuovo e a volte non so come comportarmi.
    Grazie per il tempo che dedicherete alla risposta.
    Buona serata!

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non vedo perché dovrebbero escluderti da AdSense se: acquisti visibilità sul medesimo motore di ricerca o sul loro stesso sistema di advertising.

    Quello che AdSense non sopporta sono le viste low costs, automatizzate, robot, traffic exchange ed autosurf/autohint. Nessuno dei 2 modelli di advertising che hai indicato rientrano in queste categorie.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    invitaveritas non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-09-2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie mille quindi posso farlo, bene!

    Tu dici "Quello che AdSense non sopporta sono le viste low costs, automatizzate, robot, traffic exchange ed autosurf/autohint. Nessuno dei 2 modelli di advertising che hai indicato rientrano in queste categorie."

    Credo di averle capite quasi tutte (automatizzate e robot sono visite fasulle con programmini, traffic exchange cioè scambi di link, autohint forse insinuando a cliccare sui banner), però non ho capito che significa "viste low cost" e "autosurf".

    Per autosurf si intende vedere se il post scritto è scritto e impaginato bene accedendo al blog, mentre si è collegati?
    Per viste low cost invece non comprendo per nulla.

    Scusami, ma sono proprio negata. Grazie per il tempo che mi dedichi.
    Poi volevo anche chiederti, e poi chiudo, se posso fare un altro blog, totalmente diverso da quello che ho, e se sono previste penalizzazioni per altervista o adsense.
    Grazie ancora!

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da invitaveritas Visualizza messaggio
    Grazie mille quindi posso farlo, bene!

    Tu dici "Quello che AdSense non sopporta sono le viste low costs, automatizzate, robot, traffic exchange ed autosurf/autohint. Nessuno dei 2 modelli di advertising che hai indicato rientrano in queste categorie."

    Credo di averle capite quasi tutte (automatizzate e robot sono visite fasulle con programmini, traffic exchange cioè scambi di link, autohint forse insinuando a cliccare sui banner), però non ho capito che significa "viste low cost" e "autosurf".

    Per autosurf si intende vedere se il post scritto è scritto e impaginato bene accedendo al blog, mentre si è collegati?
    Per viste low cost invece non comprendo per nulla.
    Traffic exchange non sono scambio link. Autosurf sono cose simili al traffi exchange. Visite low cost sono sopratutto cose generate tramite popup, popunder e cose simili, spesso che arrivano da paesi che neanche comprendono la lingua del tuo sito web (e potrai immaginare quanto sono interessati ai tuoi contenuti). Non è necessario sapere cosa sono in dettaglio: quello che conta è scrivere contenuti interessanti, originali. Curare il seo, l'aspetto grafico ed eventualmente la proprio community.

    Citazione Originalmente inviato da invitaveritas Visualizza messaggio
    Scusami, ma sono proprio negata. Grazie per il tempo che mi dedichi.
    Poi volevo anche chiederti, e poi chiudo, se posso fare un altro blog, totalmente diverso da quello che ho, e se sono previste penalizzazioni per altervista o adsense.
    Grazie ancora!
    Non ho capito la domanda: se crei un nuovo blog, con contenuti differenti, non vedo perché dovresti essere penalizzata. La cosa importante è rispettare i Termini e Condizioni d'Uso del servizio.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    invitaveritas non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-09-2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie mille! Sì, cerco di stare sempre attenta a tutto, anche alle immagini (metto quasi sempre l'url dei siti dove le prendo, leggendo prima, i termini di uso, e anche il collegamento ---> quasi tutti sono wallpaper liberamente scaricabili) e poi sono contenuti che scrivo io di persona (a volte che fatica!).
    Poi seguo sempre i consigli di altervista con le gestioni automatiche degli annunci, così sono più sicura.
    L'ultimo quesito riguarda il fatto che avevo letto su una rivista che adsense poteva bannarti se avevi più blog - almeno così ho capito :-(
    Grazie mille e continuerò a seguire i tuoi consigli!
    Grazie! Grazie! Grazie!
    Ultima modifica di invitaveritas : 29-05-2015 alle ore 11.30.59

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da invitaveritas Visualizza messaggio
    L'ultimo quesito riguarda il fatto che avevo letto su una rivista che adsense poteva bannarti se avevi più blog - almeno così ho capito :-(
    No, puoi avere più blog, più siti web ma un unico account AdSense che è personale (legata alla tua persona). Quindi lo stesso account AdSense lo puoi utilizzare su più blog (qui su AlterVista devi semplicemente associarlo).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    invitaveritas non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-09-2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie mille, sei stato gentilissimo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •