Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Creazione account Adsense attraverso Altervista

  1. #1
    techdt non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-06-2014
    Messaggi
    13

    Predefinito Creazione account Adsense attraverso Altervista

    Ho un problema nel collegare Adsense al mio blog: nell'effettuare l'operazione pare sia prima necessario possedere un account Adsense indipendente. Nel registrarmi attraverso Google, tuttavia, il mio indirizzo non viene infatti accettato, indicandomi di effettuare la registrazione tramite Altervista (che però non va a buon fine in quanto richiede un account già iscritto).
    Come posso fare?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Con AlterVista puoi creare un account Google AdSense tranquillamente. Prova a creare un nuovo account Google AdSense collegandoti da AlterVista: vai su Guadagna -> Google AdSense -> Associa account e crea un nuovo account.
    Ultima modifica di blupost : 16-05-2015 alle ore 15.04.00

  3. #3
    techdt non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-06-2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Adesso sei collegato all'account Google [email], un account AdSense non attivo oppure ancora in attesa di essere approvato. Pertanto non è possibile utilizzare questo account per monetizzare i contenuti.

    Per accedere all'account AdSense esistente, visita la pagina google.com/adsense.
    Se vado alla pagina indicata mi permette di mandare la richiesta di iscrizione, ma non posso inserire il sito di altervista

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da techdt Visualizza messaggio
    Se vado alla pagina indicata mi permette di mandare la richiesta di iscrizione, ma non posso inserire il sito di altervista
    Ma hai terminato il processo di registrazione? Dai anche uno sguardo al tutorial: http://tutorial.altervista.org/usa-a...su-altervista/.

  5. #5
    techdt non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-06-2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ma hai terminato il processo di registrazione? Dai anche uno sguardo al tutorial: http://tutorial.altervista.org/usa-a...su-altervista/.
    Una volta mi era stata rifiutata la richiesta di registrazione (al di fuori da Altervista), quindi non credo che il processo sia andato a buon fine. Come ho già detto, potrei rimandare la richiesta di iscrizione inserendo un nuovo indirizzo, ma in questo caso quello del mio sito di altervista non viene accettato. Ed effettuando il procedimento tramite Wordpress l'associazione non va a buon fine in quanto non mi permette di usare il mio account Google

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Entra nella bacheca del tuo blog e vai in Guadagna -> Google AdSense. Al fondo della pagina trovi un link grigio con scritto "Cancella associazione account". Una volta cliccato, svuota cache e cookies del browser, oppure utilizza una sessione anonima o di navigazione in incognito e riaccedi al tuo blog. Da Guadagna -> Google AdSense esegui la procedura di associazione (o creazione) dell'account AdSense.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    thereplay non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-05-2015
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da techdt Visualizza messaggio
    Ho un problema nel collegare Adsense al mio blog: nell'effettuare l'operazione pare sia prima necessario possedere un account Adsense indipendente. Nel registrarmi attraverso Google, tuttavia, il mio indirizzo non viene infatti accettato, indicandomi di effettuare la registrazione tramite Altervista (che però non va a buon fine in quanto richiede un account già iscritto).
    Come posso fare?

    Grazie in anticipo
    Anche io ho lo stesso problema... sia dal pannello dei guadagni di wordpress del mio sito, che da altervista, mi dice che la registrazione è andata a buon fine e i banner pubblicitari sono attivi. Ma se dal pannello Guadagna di altervista, provo a fare l'accesso a Google Adsens non mi fa accedere. Se provo a creare un account da Google Adsense ed inserisco l'indirizzo del mio sito, mi dice di fare la registrazione da altervista, ma da altervista se provo poi ad accedere a google adsense, non mi fa entrare... insomma è un circolo vizioso... cosa posso fare? Perché non riesco ad accedere?

    Grazie in anticipo per l'assistenza!

  8. #8
    techdt non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-06-2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Entra nella bacheca del tuo blog e vai in Guadagna -> Google AdSense. Al fondo della pagina trovi un link grigio con scritto "Cancella associazione account". Una volta cliccato, svuota cache e cookies del browser, oppure utilizza una sessione anonima o di navigazione in incognito e riaccedi al tuo blog. Da Guadagna -> Google AdSense esegui la procedura di associazione (o creazione) dell'account AdSense.
    Avevo già fatto tale operazione e non aveva sortito alcun effetto. Rifacendolo adesso, peraltro, nemmeno la procedura di dissociazione funziona più (già provato con più browser, ecc.)

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @techdt: da dove tenti di eseguire la disassociazione? Pannello di wordpress o pannello di AlterVista?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    techdt non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-06-2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    @techdt: da dove tenti di eseguire la disassociazione? Pannello di wordpress o pannello di AlterVista?
    Pannello di Altervista, quello di Wordpress non mi dà la possibilità di farlo (non è presente alcun link in merito).

  11. #11
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Abbiamo forzato l'eliminazione dell'associazione con il tuo account. Ora dovresti essere in grado di associare o creare un nuovo account AdSense

  12. #12
    techdt non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-06-2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Abbiamo forzato l'eliminazione dell'associazione con il tuo account. Ora dovresti essere in grado di associare o creare un nuovo account AdSense
    Niente da fare. Seguendo la procedura di creazione, Google continua a darmi l'avviso di prima e non riesco a portare a termine la procedura.

  13. #13
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Scusa, ma non mi è molto chiaro il problema che hai una volta che inizi l'associazione ad AdSense. Ti dice che hai già un account AdSense in fase di attivazione? In questo caso l'unica soluzione è eliminare prima il vecchio account AdSense.

  14. #14
    techdt non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-06-2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Scusa, ma non mi è molto chiaro il problema che hai una volta che inizi l'associazione ad AdSense. Ti dice che hai già un account AdSense in fase di attivazione? In questo caso l'unica soluzione è eliminare prima il vecchio account AdSense.
    Durante il processo di associazione, quando effettuo il login con il mio account Google (che però non è registrato su Adsense, o meglio ci avevo provato ed era stato rifiutato), mi viene restituito questo messaggio:
    Adesso sei collegato all'account Google [email], un account AdSense non attivo oppure ancora in attesa di essere approvato. Pertanto non è possibile utilizzare questo account per monetizzare i contenuti.

    Per accedere all'account AdSense esistente, visita la pagina google.com/adsense.
    Andando alla pagina indicata (google.com/adsense) posso inviare nuovamente il modulo di iscrizione, ma non mi è concesso inserire il sito di altervista e sono pertanto obbligato ad effettuare la procedura tramite Wordpress, che però conduce al messaggio sopra (si crea un circolo vizioso).
    In alternativa posso scegliere di usare un altro account Google, ma questo andrebbe contro il regolamento Adsense e vorrei evitare.
    Non ho modo di eliminare l'account Adsense, in quanto di fatto non ce l'ho.

  15. #15
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Prova a vedere nella pagina di gestione del tuo account Google (myaccount.google.com) dovrebbe esserci la sezione "Elimina prodotti", credo che da lì dovresti riuscire ad eliminare AdSense.

  16. #16
    techdt non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-06-2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Prova a vedere nella pagina di gestione del tuo account Google (myaccount.google.com) dovrebbe esserci la sezione "Elimina prodotti", credo che da lì dovresti riuscire ad eliminare AdSense.
    La sezione "Elimina prodotti" mi permette solamente di chiudere definitivamente l'account Google. Sotto la sezione "Servizi e app collegati" trovo invece diversi siti in cui ho effettuato l'accesso tramite l'account Google, ma tra questi non è presente Adsense.

  17. #17
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Se non riesci a trovare il modo di eliminare l'account Adsense puoi provare a cercare qualche informazione nel supporto di Google, altrimenti l'unica soluzione senza eliminare completamente l'account Google è crearne uno nuovo.

  18. #18
    techdt non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-06-2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Se non riesci a trovare il modo di eliminare l'account Adsense puoi provare a cercare qualche informazione nel supporto di Google, altrimenti l'unica soluzione senza eliminare completamente l'account Google è crearne uno nuovo.
    Non riesco a eliminare l'account Adsense in quanto non è stata mai completata la procedura di creazione... Sul supporto di Google, a quanto pare, non risponde nessuno ed eliminare l'account mi porterebbe una quantità innumerevole di disagi. Avendo il diretto contatto con Google, non riuscite a fare proprio niente per sbloccare la situazione?

  19. #19
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    No, purtroppo per questioni o problemi che non sono puramente tecnici ma di approvazione account e procedure non ci possiamo fare nulla.

  20. #20
    larubricadelbuongusto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-07-2017
    Messaggi
    1

    Predefinito esclusa dal programma adsense

    Non so per quale motivo sono stata esclusa dal programma adSense, ho anche fatto ricorso ma niente da fare. Se trasferisco il mio blog da voi ho sempre lo stesso problema o potrei continuare a guadagnare con il mio blog?

  21. #21
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Se sei stata bannata da AdSense potrai utilizzare i banner AlterVista, ma non AdSense.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •