Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: come posiziono i banner Altervista/Google Adsense sul mio sito?

  1. #1
    Guest

    Predefinito come posiziono i banner Altervista/Google Adsense sul mio sito?

    Salve, salve a tutti. Tre giorni fa avevo un tema tutto diverso dal successivo(http://notiziedalpopolo.altervista.org/blog/), i guadagni non erano elevati, ma mi facevano felice(50 c al giorno). Oggi, con l'installazione di un nuovo tema mi sorge il dubbio ma anche il problema; non capisco perché la google Adsense mi dia solo Un centesimo, se i banner sono posizionati in 4 parti del sito. Ho un banner largo Skyscrape 300x600 google, nella parte della main sidebar. Ho un video banner fissato sopra alla sidebar della home e anche della parte video. Ho altri Skyscarpe 300x600 fissati: opzione video, opzione articoli. Ho un video largo google sotto footer. Non so come metterli, e non parliamo dei banner impostati da altervista sugli articoli... Ho un sito pieno di banner, ma mentre altervista mi paga bene, la google oggi mi ha dato solo Un centesimo. Non so il perché ! Consigli, forse sbaglio qualcosa? Ah, i banner automatici non mi fanno inserire pubblicità nel header.
    Questo è il sito, controllate voi: http://notiziedalpopolo.altervista.org/blog/

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma a cosa serve un forum se poi nessuno risponde? Sono 3 giorni che ho postato questa domanda, nessuno risponde ??

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NotizieDalPopolo Visualizza messaggio
    Salve, salve a tutti. Tre giorni fa avevo un tema tutto diverso dal successivo(http://notiziedalpopolo.altervista.org/blog/), i guadagni non erano elevati, ma mi facevano felice(50 c al giorno). Oggi, con l'installazione di un nuovo tema mi sorge il dubbio ma anche il problema; non capisco perché la google Adsense mi dia solo Un centesimo, se i banner sono posizionati in 4 parti del sito.
    Ho un banner largo Skyscrape 300x600 google, nella parte della main sidebar. Ho un video banner fissato sopra alla sidebar della home e anche della parte video. Ho altri Skyscarpe 300x600 fissati: opzione video, opzione articoli. Ho un video largo google sotto footer. Non so come metterli, e non parliamo dei banner impostati da altervista sugli articoli... Ho un sito pieno di banner, ma mentre altervista mi paga bene, la google oggi mi ha dato solo Un centesimo. Non so il perché ! Consigli, forse sbaglio qualcosa? Ah, i banner automatici non mi fanno inserire pubblicità nel header.
    Questo è il sito, controllate voi: http://notiziedalpopolo.altervista.org/blog/
    AdSense paga solo per click e solitamente i banner che ricevono più click sono quelli all'interno dell'articolo, ma tu li hai rimossi.
    Il pilota automatico funziona correttamente solo con i temi messi a disposizione da AlterVista, quindi è normale che il banner nella testata non sia inserito.
    In generale per massimizzare i guadagni ti consiglierei di usare uno dei nostri temi con il pilota automatico attivo.
    Citazione Originalmente inviato da NotizieDalPopolo Visualizza messaggio
    Ma a cosa serve un forum se poi nessuno risponde? Sono 3 giorni che ho postato questa domanda, nessuno risponde ??
    Hai scritto sabato pomeriggio (che è due giorni fa, non tre), non mi sembra troppo anormale che di sabato e domenica non abbia ricevuto risposta.
    NotizieDalPopolo likes this.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Questo è uno dei temi migliori che ho trovato, professionale e dettagliato. Non vorrei cambiarlo, ma neanche perderci molto. Prima, ripeto, facevo anche un euro ogni due giorni, ora proprio pochissimo. Comunque non sono tanto i banner Google, ma quelli altervista, ora ci si mettono anche loro. Ho fatto un copia e incolla del codice, mettendolo sopra alla slidebar news, ne ho messo uno nella parte video e una nella sidebar in alto a destra. Proverò, comunque, ad attivare i banner Google Adsense anche sugli articoli...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto questa modifica, potreste controllare che l'inserimento sia messo negli appositi spazi, cioè, nella parte più remunerativa ? Comunque credo che il codice pubblicitario funzioni più del widget, giusto?
    Ultima modifica di NotizieDalPopolo : 20-04-2015 alle ore 23.29.37

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @NotizieDalPopolo: nella homepage purtroppo il 300x250 AlterVista Banner non è in prima visualizzazione. Questo, per le visite dirette sulla homepage non saranno conteggiate le remunerazioni maggiorate. Nei vari post invece sono ben posizionati. Su mobile, essendo attivo il pilota automatico, vi è già un buon posizionamento. Alcune posizioni banner tuttavia sono coperte dal cookie policy overlay (almeno finché il navigatore non clicca ok).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per la cookie policy intende il plugin che ho installato io, oppure è un vostro codice installato nei banner? Comunque credo di mettere il banner 300x250 sopra il social, purtroppo i widget non ci arrivano, dovrò fare tutto io con i codice.
    Sto perdendo troppi soldi in questo giorni, dovrei farne tra 40/60 centesimi, ma ne faccio 19 con 750 vis. Proverò un altro giorno con questa modifica, se non va bene, cambierò tema!

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NotizieDalPopolo Visualizza messaggio
    Per la cookie policy intende il plugin che ho installato io, oppure è un vostro codice installato nei banner?
    Intende il plugin che hai installato tu.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ora che l'ho eliminato guadagno dei centesimi in più. Comunque ora ho provato ad installare il tema originario, per vedere cosa succede. Se tutto resta come prima, rimetterò il tema precedente, se cambia qualcosa, farò restare questo ALtervista!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •