Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Guadagni miseri e BEN AL DI SOTTO DELLE PREMESSE

  1. #1
    Guest

    Predefinito Guadagni miseri e BEN AL DI SOTTO DELLE PREMESSE

    Buongiorno,
    ho da poco creato un alterblog, per molti aspetti sono molto soddisfatto e lo ritengo uno dei migliori host in circolazione. Per quel che riguarda i guadagni promessi, ahimé, sono ben al di sotto delle premesse e delle aspettative. Sono in assoluto i guadagni più miseri mai visti. Ovvero ho ricevuto 1ooo visite (oviamente parlo di visite registrate da google analytics) guadagnando solo 0,09 centesimi. Per posizionare i 2 banner altervista ho usato il pilota automatico e sono stati inseriti in alto e in alto e a destra, ovvero nelle posizioni con i maggiori ricavi. So che dai ricavi vanno decurtate tante cose, ho letto tutto e so tutto, ma una cifra così misera non può essere giustificata. Grazie
    Cordiali saluti,
    Scordo Francesco

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La prima cosa che balza all'occhio guardando le tue statistiche (trovi queste informazioni nelle statistiche dettagliate per formato) è che praticamente il 100% delle visualizzazioni dei tuoi banner risulta in basso o in iframe, quindi è normale che i guadagni siano più bassi del normale, stai erogando il sito in iframe o qualcuno lo sta richiamando in quel modo?

    Il tuo saldo guadagni non ammonta comunque a 9 centesimi ma a 5,28 Euro, per 12 giorni di vita del sito.
    Ultima modifica di Gianluca : 11-04-2015 alle ore 12.26.49
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    5 euro mi sono stati regalati alla creazione del sito, inoltre ho detto 0,09 cent x 1000 perchè ho fatto una media. Ho guadagnato 28 cent perchè ho fatto molto più di 1000 visualizzazioni. Poi, scusa la mia ignoranza ma non so cosa vuol dire 'in iframe' e in ogni caso ho utilizzato il pilota automatico e ti assicuro che i miei banner sono collocati in alto...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente la tua risposta mi sa di presa per i fondelli. Lo sai, essendo un amministratore, che 5 euro vengono regalati alla creazione del sito. Comunque se puoi spiegarmi nel dettaglio questa frase: "praticamente il 100% delle visualizzazioni dei tuoi banner risulta in basso o in iframe" te ne sono grato

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'osservazione sui 5 Euro non è una presa per i fondelli, ma una semplice puntualizzazione, per evidenziarti che 5,28 Euro per un sito messo online 12 giorni fa, della tua categoria tematica e ancora con questi numeri in termini di visitatori unici (che sono gli unici rilevanti per i guadagni) non sono esattamente un guadagno misero.
    Chiaramente si parla in gran parte di un bonus, ma è denaro che riceverai per intero in sede di pagamento, quindi sono guadagni a tutti gli effetti.

    Comunque se puoi spiegarmi nel dettaglio questa frase: "praticamente il 100% delle visualizzazioni dei tuoi banner risulta in basso o in iframe" te ne sono grato
    Per essere più chiari e fare un esempio concreto: http://www.diggita.it/index.php?category=Calcio , chi accede da qui al tuo sito (ed è in effetti una tua fonte di traffico) lo vede in un frame, quindi ti porta la retribuzione più bassa
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Gianluca, ho seguito i tuoi consigli. Ho tolto i frame tramite un plugin (ovviamente l'ho testato e funziona). Ho tolto anche l'immagine di copertina per portare più in altro i banner altervista. Ho utilizzato un codice per valutarne la posizione, e sono ben al di sopra dei 690 pixel. Adesso sono così in altro che a momenti escono dalla pagina. PURTROPPO però nulla è cambiato in termini di retribuzioni. Continuo a guadagnare in media 10cent ogni 1000 visite. Praticamente tutti i miei guadagni provengono dai banner adsense. A questo punto mi conviene rimuovere i banner altervista e lasciare solo quelli adsense with altervista!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Abbastanza scocciato: compro il dominio di secondo livello da Altervista e scopro che digitando l'indirizzo direttamente nella barra degli indirizzi compare la pagina iniziale senza i banner Altervista, nè quello centrale sotto il titolo nè quello laterale a destra in video. La cosa che + mi scoccia pero' è che non si riesce a trovare in 2 minuti di orologio un pulsante dove iniziare una nuova discussione nella pagina principale del FORUM! a chi chiedo? mando una raccomandata con ricevuta di ritorno? A parte gli scherzi è possibile ottenere una risposta in tempi umani sul mio inghippo senza dover accodarmi alle discussioni degli altri? Grazie.

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    italianelpallone:

    se vai a vedere il resoconto dettagliato dei tuoi guadagni puoi notare che c'è ancora una minima parte di visualizzazioni fatte in alto, la maggior parte rimane in basso/in iframe.

    Ho tolto i frame tramite un plugin
    Temo non sia utile in quanto il plugin agisce dopo il rendering della pagina, quando i banner sono già stati visualizzati.

    masibike:

    Se apri una nuova discussione nella sezione pubblicità descrivendo bene il tuo problema potrai ricevere una risposta, la cosa importante è includere i dettagli, primo tra tutti il dominio di cui stai parlando, perché difficilmente ti si può aiutare senza poter riprodurre il problema.
    Gianluca

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •