Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Guadagni Pay per View

  1. #1
    penanders non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-07-2009
    Messaggi
    6

    Predefinito Guadagni Pay per View

    Ciao a tutti

    vorrei innanzitutto ringraziare Altervista per offrire un servizio di hosting gratuito veramente affidabile e di qualità che non fa rimpiangere un servizio a pagamento.

    Premesso questo, desiderei alcuni chiarimenti sul sistema di retribuzione payperview. Il mio sito genera un traffico abbastanza modesto (fra i quaranta ed i settanta visitatori unici giornalieri), tuttavia si tratta per lo più di visitatori stranieri (francesi, olandesi, belgi ecc), che vengono su altervista appositamente per visionare il mio sito (è quindi improbabile che si tratti di IP che vengono su altervista più volte).

    50 visite giornaliere di media dovrebbero comunque generare nell'arco di un mese almeno l'importo minimo (xx centesimi ogni 1000 visitatori unici) relativi al banner small che espongo nella home page del sito. I miei guadagni, nell'arco di 18 mesi, sono invece stati sempre sensibilmente inferiori.

    C'è qualcosa che non ho compreso nel sistema di retribuzione?

    Grazie
    Ultima modifica di penanders : 11-02-2011 alle ore 13.40.56

  2. #2
    penanders non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-07-2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Il mese scorso 1444 visitatori unici.. due spiccioli.. vabbè è gratis ma..

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Aprendo il tuo sito salta all'occhio il fatto che usi un solo formato ed è tra quelli che pagano meno.

    Anche mantenendo un solo banner, se tu inserissi ad esempio il formato 300x250 avresti, a parità di visite, pressoché il doppio dei guadagni di adesso.

    I formati che si scelgono e il loro posizionamento sono fondamentali per la determinazione dei guadagni.
    Gianluca

  4. #4
    penanders non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-07-2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao Gianluca e grazie per il consiglio

    Sul mio sito espongo due banner.. trattandosi di payperview li utilizzo in due sezioni diverse del sito.. uno in home page, l'altro nel forum.
    Il problema non è quello di guadagnare di più (50 centesimi o 10 non sta lì la differenza), ma piuttosto di capire se è il caso o meno di mantenere i banner.
    Mi spiego: con quel numero di visite (al 90% stranieri, circostanza che mi lascia presumere che possa trattarsi di IP unici nell'arco delle 24 ore), dovrebbe essere ragionevole attendersi dei guadagni intorno ai 50 centesimi / mese solo per quel formato.

    Se con due banner e 1500 visite arrivo ad un quarto di quella cifra.. o sbaglio qualcosa nel posizionamento o il sistema di retribuzione non mi è chiaro. E' anche possibile che funzioni tutto bene, ma allora mi conviene togliere i banner ed offrire ai visitatori un sito pulito graficamente.

    Grazie ancora
    Ultima modifica di penanders : 03-03-2011 alle ore 17.35.03

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prova a seguire il consiglio che ti ho scritto sopra, e sarebbe da applicare ad ogni pagina del sito.
    Nella sezione blog non vedo ad esempio alcun banner, così come in altre pagine. Questo significa che probabilmente solo una % di quei visitatori che tu vedi nelle statistiche effettivamente vede i banner, non è detto che tutti passino dalla hp, è anzi piuttosto normale che arrivino dai motori direttamente su pagine interne.
    Gianluca

  6. #6
    penanders non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-07-2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ok proverò.

    Grazie per i consigli

  7. #7
    federicoberti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-06-2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Io sul mio sito ho messo un banner 300x250 sulla colonna di sinistra in alto, più un secondo nel fondo pagina, cioè quelle parti della pagina che si ripetono identiche nel sito, mentre il contenuto non porta banners. Mi viene il dubbio che i visitatori, anche se aprono 5-6 pagine conta sempre come una visita soltanto?

    La domanda che mi faccio allora questa: mettendo su ciascuna pagina, nella parte del 'Contenuto', quella centrale, un banner 300x250 il circuito Altervista ci metterebbe sopra una pubblicità diversa e quindi le 5-6 pagine aperte dal visitatore verrebbero conteggiate tutte?

    Come faccio a ottimizzare e monetizzare questa cosa che chi va sul mio sito guarda quasi sempre 5-6 pagine per uno? C'è un modo per essere sicuri che ad ogni pagina cliccata si aprirà un banner diverso?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    federicoberti: hai già una discussione tua, non riesumare discussioni come questa che ha più di quattro anni.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •