Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Con 200 Visitatori e 1000 pagine cliccate continuo a guadagnare 5 cent... Perché?

  1. #1
    federicoberti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-06-2011
    Messaggi
    10

    Question Con 200 Visitatori e 1000 pagine cliccate continuo a guadagnare 5 cent... Perché?

    Finora non i sono posto il problema perché puntavo a espandere il pubblico
    Ormai però ci sono, il pubblico arriva a una media di 400 clic al giorno, con punte a 1000, anche 1600
    Quindi potrei cominciare a vedere qualche soldino, ma purtroppo con mia delusione ciò non avviene affatto!

    Il problema è che i guadagni risultano stabili fra 3-5 centesimi, massimo 7 centesimi
    Sia con 100 visitatori e 200 clic, sia con 300 visitatori e 1000 clic
    Com'è possibile questo?

    Ho tre banner altervista normali, non capisco davvero
    Ho provato anche a cambiare la posizione dei banner in modo che siano più visualizzabili
    niente da fare, non cambia!!!

    Dev'esserci qualcosa che non va
    Ora vorrei venirne a capo,
    perché inizio ad avere un traffico che può generare guadagni reali

    qualcuno può aiutarmi per favore?
    il mio sito è federicoberti.altervista.org
    Grazie a chi mi risponderà

  2. #2
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ciao, devi avere un po' di pazienza, la tariffe di retribuzione sono quelle indicate sul pannello di controllo di Altervista.
    100-300 visitatori al giorno non sono ancora un pubblico che puoi considerare vasto e remunerativo dal punto di vista pubblicitario, per quanto riguarda i parametri web.
    Sistema i tuoi banner al meglio, pubblica nuovi contenuti, condividili sui social network e aspetta che il successo del tuo blog aumenti, i guadagni arriveranno!

  3. #3
    federicoberti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-06-2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie per la risposta eudemonico,
    ma il problema è un altro:

    se un banner mi promette 123 centesimi ogni 1000 visualizzazioni
    allora 300 visitatori dovrebbero procurarmi un terzo ovvero 40 centesimi
    così 100 visitatori dovrebbero fruttarmi 14 centesimi circa

    con due banner in una pagina i 40 centesimi dovrebbero diventare almeno 60
    e con la visualizzazione di 5 pagine a ospite, mi aspetto almeno un raddoppio,
    mi accontenterei di 1 euro ogni mille visualizzazioni con due banner

    il problema è che questo non succede, quindi forse sbaglio qualcosa (mi chiedo)
    ti ricopio qualche esempio dalle mie statistiche per chiarire meglio il problema:

    08 febbraio 054 visitatori unici visualizzano 1662 pagine. Guadagno 5 centesimi
    22 febbraio 210 visitatori unici visualizzano 446 pagine. Guadagno 7 centesimi
    28 febbraio 103 visitatori unici visualizzano 157 pagine. Guadagno 2 centesimi
    08 marzo 234 visitatori unici visualizzano 914 pagine. Guadagno 3 centesimi

    1) Tra il guadagno promesso e quello effettivo la differenza è terrificante
    2) Non sembra esserci nessuna relazione tra visualizzazioni e guadagni

    Questa situazione non mi fa venire voglia di investire ulteriormente in Altervista
    a meno che non ci sia un qualche problema che non conosco da risolvere
    se i guadagni effettivi si sbloccano, a me va bene anche la prospettiva iniziale
    ma così come stanno le cose non mi sembra che abbia molto senso:

    5 centesimi per 1600 pagine visualizzate?
    che mi sforzo a fare per creare un sito ben navigabile?
    arrivare a un euro ci vorrebbero 30.000 clic !!!!

    assolutamente improponibile
    dev'esserci un errore
    mi piacerebbe venirne a capo
    altrimenti sarò costretto a trasferirmi, purtroppo
    mi dispiacerebbe, perché il resto del sistema Altervista non è male

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Qui ci sono le modalità di retribuzione in dettaglio: http://it.altervista.org/wiki/index...._nel_dettaglio

    Le statistiche di AlterVista conteggiano tutto, proprio tutto: bot, crawler, persone con adblock, chi ha javascript disabilitato. Non tutti visualizzano la pubblicità.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    allmusicnews non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-08-2012
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Federico altervista offre servizi gratuiti perchè trae profitto dai banner , su altri siti si possono guadagnare 15-20 euro ogni mille visitatori ma il dominio e tutto il resto dei servizi li devi pagare

  6. #6
    federicoberti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-06-2011
    Messaggi
    10

    Predefinito Non può essere questione di statistiche

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Qui ci sono le modalità di retribuzione in dettaglio: http://it.altervista.org/wiki/index...._nel_dettaglio

    Le statistiche di AlterVista conteggiano tutto, proprio tutto: bot, crawler, persone con adblock, chi ha javascript disabilitato. Non tutti visualizzano la pubblicità.
    Escludo sia un problema di statistiche, bot crawler ecc.
    Qui abbiamo fortissime variazioni di pubblico, a cui non corrispondono che variazioni minime nel guadagno, comunque mai superiore a 7 centesimi.
    Aggiungo che ogni giorno curo personalmente le proposte di links dal mio sito che mando nei social e so da dove proviene quel traffico.
    No insisto, credo il problema sia un altro e vorrei capire qual è...
    In genere l'incidenza di bot crawler e firewalls può arrivare a un 20% sul totale, ma se fosse quello il problema dovrei riscontrarlo anche sui giorni di poca affluenza: 5 centesimi per 1600 visualizzazioni, 1 centesimo per 300, come dire...
    Invece il problema è proprio in questo totale mancanza di relazione tra un parametro e l'altro
    Credo ci sia qualcosa che non quadra e vorrei capire cosa

  7. #7
    federicoberti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-06-2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    allmusicnews grazie per la risposta
    ovvio che altervista deve avere la sua parte
    il punto è che il guadagno promesso non ha assolutamente relazione con quello reale

    a maggiori visite non corrisponde mai un maggior guadagno
    per lo più tra le due cose non c'è relazione verosimile

    mi sto chiedendo se non ci siano altri problemi col mio account
    sarebbe più facile poter parlare con qualcuno dello staff
    ma non so a chi rivolgermi

  8. #8
    federicoberti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-06-2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie Community Manager conosco bene le modalità di retribuzione, le ho studiate a fondo prima di postare questa mi richiesta di aiuto

    Il problema è nella totale mancanza di corrispondenza tra volume di traffico e guadagni, e nell'incidenza del 'disturbo' ovvero di quelle visualizzazioni che non vengono conteggiate per vari motivi

    Conosco la fonte del mio traffico, lo vedo dalle statistiche dei miei social per cui so dirvi da dove provengono i visitatori

    So pure cosa stanno visitando, perché so più o meno cosa sto mandando in giro

    Comunque ci sono parametri inspiegabili

    se legge a fondo i fdati che vi ho riportato sopra dalle mie alter stats, la sensazione è che non ci sia nessuna relazione tra volume di traffico e guadagni

    Vorrei poter escludere altri problemi, tipo anche problemi di account, virus che interferiscono con la visualizzazione dei banner o altro

    comunque il rapporto fra visibilità del sito e guadagni reali, se è questo allora non conviene

    converrebbe il rapporto promesso da altervista, se fosse reale, o se almeno si avvicinasse al reale

    come posso accertarmi che non ci siano altri problemi? da cosa deriva questo guadagno così irrisorio?

    con una media di 400 visualizzazioni al giorno mi aspetterei almeno 40-60 centesimi al giorno, contando anche tutte le interferenze citate nella pagina che mi ha cortesemente linkato

    se potesse sciogliermi le perplessità, ne sarei grato

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @federicoberti: ripeto, le statistiche di AlterVista sono complete di tutto, non sono le visualizzazioni valide per la retribuzione dei banner. Le statistiche di AlterVista dettagliano visitatori unici e pagine viste.

    Nella pagina che ti ho linkato è dettagliata la modalità con cui vengono conteggiate ed in nessuna parte della pagina si parla di pagine viste, ma il conteggio è sul visualizzatore unico (IP) nell'arco di 24h sull'intera community.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •