Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Conteggi visite Banner

  1. #1
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito Conteggi visite Banner

    Ho inserito nel mio sito diversi banner tra cui, un 120x600 Altervista e un 120x600 Altervista with Google.

    Ora se vado nelle statistiche, ho il numero di visualizzazione del banner 120x600
    Ma queste visualizzazioni sono la somma dei 2 banner?

    Cioè non posso sapere quante visualizzazioni ha totalizzato il banner 120x600 Altervista, e quante invece il 120x600 di Google?

    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Le statistiche relative ai due circuiti sono separate.

  3. #3
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Le statistiche relative ai due circuiti sono separate.
    Non mi risulta.

    Io nelle statistiche altervista vedo ad esempio banner 120x600=500 viste.
    Però queste 500 viste NON sono state generate tutte dal banner altervista 120x600 ma sono la somma delle visite ottenute dal banner 120x600 altervista e il banner 120x600 google.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai ragione, ho letto male io il tuo messaggio, scusa.
    Le statistiche dei totali percepiti da AlterVista e AdSense sono separate, in quelle dei banner singoli vengono visualizzati tutti i ricavi che ricevi da parte di AlterVista per ambedue i circuiti, suddivisi per formato di banner. Nel caso del formato da te indicato sono sommate le visualizzazioni e gli altri dati relativi ai banner dei due circuiti con quel dato formato.
    Per ottenere i dettagli riguardo i guadagni di Google AdSense controlla il pannello di controllo di AdSense.

  5. #5
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Con adsense non posso verificare, perchè i dati non possono coincidere.
    Altervista paga per le visualizzazioni uniche all'interno del proprio circuito, quindi le viste pagate da altervista non possono coincidere con le visualizzazioni ottenute da adsense.

    Altervista deve però per forza di cose sapere quante viste ha totalizzato un banner e quante viste ha totalizzato l'altro banner, in quanto avendo due remunerazioni diverse, deve essere in grado di eseguire i conteggi.

    Allora perchè a noi utenti non ci è dato sapere quante viste ha totalizzato un banner, e quante ne ha totalizzate l'altro?

    Non mi sembra molto logico, e neanche onesto fare tutto un conteggio unico, senza dare modo all'utente di verificare.

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Attualmente le statistiche dettagliate sono suddivise per formato, non per posizione banner specifica, nel momento in cui è stata progettata la reportistica si è scelto per semplicità di accorpare la retribuzione aggiuntiva data da AlterVita per impression sui banner adsense nel rendiconto generico del formato, che può comprendere anche altri banner di AlterVista del medesimo formato.

    Prenderemo comunque in considerazione questo suggerimento
    Gianluca

  7. #7
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Grazie, per l'interesse.

    Basta aggiungere una seconda linea sul grafico, tanto per lo stesso formato ci possono essere solo 2 remunerazioni, quindi non credo sia nulla di complicato.

    O eventualmente lasciare il grafico così come è, e mettere i totali sotto divisi per altervista, e adsesne, tanto poi alla fine quello che conta sono i numeri.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •