Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Video banner altervista....quanto si guadagna realmente??

  1. #1
    Guest

    Question Video banner altervista....quanto si guadagna realmente??

    Salve,
    un chiarimento:
    avendo un video banner (in alto), dovrei guadagnare 125 Cent per ogni 1000 visualizzazioni uniche.

    Ora, siccome con le parole ci si confonde, 125 Cent corrispondono a € 1,25 oppure a € 0,125 ??


    Premetto che faccio questa domanda perché per circa 100 visitatori unici al giorno, mi esce che ho guadagnato solo € 0,01 al giorno.

    Ultima modifica di mvtv : 28-01-2015 alle ore 14.26.11

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Con le parole ci si può confondere, ma la matematica non è un opinione, quindi 125 centesimi (di qualsiasi cosa) sono 1,25 (della stessa cosa di prima)

    Bisogna sapere dove hai visto che ha 100 visite uniche giornaliere.
    Se hai guardato le statistiche fornite da Altervista, sappi che non sono attendibili per conteggiare i guadagni in quanto conteggiano tutti i visitatori compresi bot, spider ecc.
    inoltre non tutte le visite uniche sul tuo sito non è detto che siano uniche sull'intero circuito pubblicitario Altervista.
    Per approfondmenti basta fare una ricerca sul forum.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    La mia domanda partiva dal presupposto di uno scarso guadagno.
    Tu hai giustamente motivato che il pannello delle statistiche di Altervista (il quale mi aveva tratto in inganno) non è attendibile (per via di bot, ecc.).

    Ora, non per dire, ma mettere a disposizione degli utenti un contatore di "visitatori unici reali" (quindi, esclusi bot, ecc.) che fanno guadagnare??
    Giusto per essere più chiari e trasparenti.
    Ultima modifica di mvtv : 28-01-2015 alle ore 15.13.46

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Puoi usare Google analitycs
    Oppure puoi guardare nel pannello di controllo (quello di Altervista): Guadagna --> "Statistiche dettagliate del mese corrente".
    in questo modo ti vengono mostrate le visualizzazioni totali, uniche, "uniche in alto" e i click validi sui banner che hai messo sul sito.
    Vale sempre il discorso che una visualizzazione unica sul tuo sito non è detto che sia unica nel circuito pubblicitario altervista, come spiegato QUI
    Ultima modifica di stefanodurso : 28-01-2015 alle ore 18.25.22

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    se vuoi ti do un consiglio, quello di ottimizzare la pubblcità sul mobile, perchè ad esempio a me (che sfrutto tanto facebook) il 70% delle visite proviene dal mobile, e avevo circa 600 visite al giorno con un guadagno introno ai 15 centesimi (ma sul mobile non avevo pubblicità) da quando ho messo la pubblcità sul mobile le entrate sono raddoppiate con 30 centesimi ogni 600 visite giornaliere. Però con google analytics (che è molto preciso) mi conteggia una media di circa 350-400 visite al giorno (che esclude quindi bot e simili) il che rispecchia i miei guadagni (circa 1.60 euro ogni mille che però con le visite di analytics si trasformano in 90-100 centesimi ogni mille, perchè devi considerare anche quelli che restano poco e non caricano la pubblicità e quelli che hanno adblock che appunto blocca la pubblicità)

  6. #6
    creepystories non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-04-2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Altervista paga non per 1000 visualizzazioni, ma per 1000 sessioni, che è ben diverso. Per vedere le sessioni creati un account analytics.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •