Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Pubblicità e guadagno

  1. #1
    Guest

    Post Pubblicità e guadagno

    PIù di 1000 visite uniche (più di 1000 secondo il plugin countperday e secondo altervista) e guadagno mediamente 0.30 centesimi?Ma non dovevano essere circa 1 euro ogni 1000 visualizzazioni?

    Il sito è filmtorrentita.altervista.org/moviesblog

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Considera che parte delle visite potrebbero avere dei blocchi per le pubblicità e/o javascript disabilitato (in quanto spider/bot).
    Inoltre alcune visite potrebbero aver già visto banner su altri siti altervista e questo, in piccola parte, penalizza il tuo guadagno.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao altervista stamattina mi è arrivato un messaggio dicendo che il mio accaunt altervista White google adsense! Perché? Cosa ho sbagliato a toccare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lavitatranoi Visualizza messaggio
    Ciao altervista stamattina mi è arrivato un messaggio dicendo che il mio accaunt altervista White google adsense! Perché? Cosa ho sbagliato a toccare?
    E dissociato! Perché?

  5. #5
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Se il tuo account AdSense è attivo e non hai modificato nulla prova a cliccare su "Aggiorna stato" nella sezione Guadagna>Google AdSense del pannello di controllo del tuo sito. Se torna tutto normale probabilmente si è trattato solo di un problema di comunicazione con Google.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si era dissociato accesso a terzi di altervista, ho risolto però ora i miei guadagni di google ce scritto 0.00 perché? Ma se accedo al accoùnt di adsense è tutto come prima. .perché?

  7. #7
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Se l'accesso di terze parti non è abilitato le statistiche non possono essere recuperate. Nei prossimi giorni dovrebbe riprendere a funzionare tutto correttamente

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il guadagno ogni 1000 visite varia anche in base al posizionamento / tipologia di banner

  9. #9
    Data registrazione
    20-10-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve a tutti,
    volevo esporre alcune perplessità rispetto a questi sistemi che ci vengono presentati come strumenti per avere dei guadagni e invece sono solo lo specchietto per attrarre noi poveri inserzionisti, i quali riusciamo, con i nostri piccoli progetti, ad aumentare solamente il circuito di visibilità di queste pubblicità senza che a noi nulla venga in tasca.
    E' ovvio che i nostri siti non faranno mai il boom di visite, ma è anche chiaro, soprattutto a chi ci offre questo servizio, che 100 siti con mille visite, sono 100000 potenziali consumatori che vedono le loro pubblicità. Ed è questo il meccanismo.
    Riguardo alle pubblicità di Altervista, sinceramente sono arrivato al punto di chiedermi (premetto che il mio sito ha raggiunto più di 4000 visite in 25 giorni): ma perchè devo riempire le mie pagine di banner?? Per 1 centesimo al giorno e qualche spicciolo in più per un clic??? Sapete che mi dice la gente? Ammazza, stai facendo un mucchio di soldi col sito!!! Vi rendete conto?? Se sapessero che tutta la fatica per portare avanti il sito mi costa 1000 volte di più di quello che mi ridà indietro mi prenderebbero per matto, anzi, neanche ci crederebbero.
    Non parliamo poi dei furboni di Google AdSense! Il bello è che pensano che la gente sia stupida e loro sono i migliori e i più intelligenti (tipico atteggiamento degli americani). Praticamente mi approvano l'account, rimane in piedi 10 giorni circa, che mi portano a vedere un guadagno di circa 5 euro in quel periodo. E io mi dico: "dai su, almeno la bolletta della luce te la ripaghi". Evidentemente a loro la cosa non è piaciuta e senza spiegare il perchè e il per come, mi hanno disabilitato l'account senza specificare un motivo e dicendomi che però potevo fare ricorso. L'avete letto il modulo del ricorso??? Sembra uno dei quei stupidi test che trovate sugli aerei quando andate negli Stati Uniti, con domande del tipo "Ha mai svolto attività irregolari con il suo account AdSence?!!" Ma non fate prima a dirmi che cosa avete riscontrato di anomalo???? Ma siamo matti? Ma ci devo pure perdere tempo??? A proposito, 4000 visite e il compenso c'è solo se qualcuno clicca sul banner? e i 3999 che hanno visto la vostra pubblicità, di quelli non teniamo conto? In conclusione penso che leverò qualsiasi tipo di annuncio pubblicitario, tanto conviene solo a loro e non a me.
    Grazie e scusate la lunga riflessione.

  10. #10
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ciao, non è corretto generalizzare; molti siti su Altervista guadagnano in modo che ritengono soddisfacente o più che soddisfacente, oltre ad avere accesso gratuitamente a strumenti tecnologici avanzati sui quali viene costantemente investito in manutenzione e sviluppo.

  11. #11
    Data registrazione
    20-10-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Generalizzare?? Mi sembra che anche altri utenti abbiano mosso le stesse perplessità...
    E le chiedo direttamente allora: le sembra giusto che a fronte delle visite ricevute, che comunque vogliono dire visibilità per banner e pubblicità, venga riconosciuto un compenso solo per i clic?

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Chiaramente non hai presente come funzionano i circuiti AlterVista Banner ed AlterVista with Google AdSense.

    AlterVista Banner paga principalmente payperview (ma anche payperclick), qui trovi le modalità di retribuzione: http://it.altervista.org/wiki/index...._e_Riscossione

    AlterVista with Google AdSense è misto: AdSense paga la porzione payperclick ed AlterVista assegna una componente per le visualizzazioni.

    Entrambi hanno un regolamento che deve essere scrupolosamente rispettato.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    Data registrazione
    20-10-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    si infatti, pensa ieri ho avuto 108 visite e ben 4 centesimi da AdSense... ho letto tutto grazie

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •