Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Dubbi sui circuiti pubblicitari di altervista

  1. #1
    loja1x2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-10-2012
    Messaggi
    76

    Question Dubbi sui circuiti pubblicitari di altervista

    Ciao, 1 mese fa sono tornato nuovamente a usare altervista, con il mio account (gia aperto da 2 anni) o instalato il wordpress e ho messo le pubblicita di Altervista, tutto ok.

    Le mie visite sono stati soddisfacenti, 3000-4000 visita e arrivare a 4 euro al giorno, dopo aver tirato i profitti del primo mese, secondo mese si vede un decremento dei benefici indipendentemente dal 2000-3000 visite al giorno ricevo 1 euro o 00:50 , 0,78 centesimi.

    Nel frattempo, uno mio amico ha aperto 2 giorni fa uno account inserendo annunci solo altervista, ha fatto 4001 visite = 4:48 euro.

    ** io ieri o fato 2110 visite = 00:11 centesimi.

    Alora chiedo : il sistema è tale che dà inizialmente l'impressione che qui benefici abbastanza bene e poi ti ripristina i piedi per terra ??? perché se e cosi ognuno mese per mese apre nuovo account e sfrutta i vantaggi offerti dalla apertura di una nuova account.

    Infine, vorrei aggiungere che la maggior parte delle visite provenienti dalla stessa pagina fan su facebook
    Ultima modifica di loja1x2 : 15-11-2014 alle ore 09.34.28

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Su AlterVista ci sono 2 circuiti pubblicitari: AlterVista Banner ed Altervista with Google AdSense. Usarli entrambi porta ad un maggior guadagno, in alcuni casi addirittura ad un raddoppio (rispetto all'utilizzo di uno solo).

    Su AlterVista Banner ci sono più gruppi pubblicitari di appartenenza. Questi dipendono molto dagli inserzionisti che investono in pubblicità e se sono disposti a mostrare la loro pubblicità su un sito web oppure no (perché i contenuti non sono adatti alle campagne o perché non è per loro interessante per esporre oppure pericoloso). Hanno chiaramente valori e remunerazioni diverse. C'è poi la questione della provenienza delle tue visite (reali? automatizzate? provenienza/nazione?) perché se non vi è pubblicità per loro comprensibile difficilmente riceveranno click o potranno valere molto.

    Quindi ci possono essere differenze notevoli tra siti web.

    Puoi inoltre approfondire come vengono fatti i conteggi qui: http://it.altervista.org/guadagna-co...rvista-faq.php

    Inoltre AlterVista with Google AdSense usato con AlterVista Banner fa aumentare il valore anche di quest'ultimo e ti consiglio di utilizzarlo (ha anche una migliore copertura internazionale).

    Per rispondere alla tua domanda: apro un sito mese per mese e guadagno di più, a parità di contenuti e visitatori? Probabilmente nei primi giorni avresti il gruppo di entrata, ma il sistema si adatterebbe e gli inserzionisti si accorgerebbero del tuo tentativo "furbo": il regolamento inoltre non permette mirror (4.4) e tentativi di aumentare artificialmente i ricavi pubblicitari (6.5). Molto meglio investire: sull'avere contenuti di qualità, originali e interessanti per chi vuole esporre pubblicità; utilizzare entrambi i circuiti pubblicitari in modo efficiente (c'è il pilota automatico sulle nostre installazioni di wordpress).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    loja1x2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-10-2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    ciao dapeco, grazie per la tua risposta. Il problema e il cambiamento da un mese a l'altro mese, perche come o detto nel primo mese tutto era ok con le visite e i guadagni, poi come magia tutto e cambiato, io non uso nessuno sistema automatizzato per avere visite, il mio sito e questo www.loja1x2.altervista.org , e uno sito sport news e questi news li pubblico sulla mia fan pagina su FB. Cosa, che non capisco è questa diminuzione immediata, perché tutto è come è stato in precedenza. Non posso usare adsense (lingua non supportata).

    Anche l'idea di aprire un nuovo account ogni mese non e una cosa buona, perché voglio sviluppare ancora di più il sito che ho in questo account che ho, ma visto che vi è una differenza di prestazioni (come spiegato nel primo post) da qualqe dubbio.

  4. #4
    loja1x2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-10-2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Ieri 4320 visitatori unici, 0.84 cent

  5. #5
    loja1x2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-10-2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    4569 visitatori unici, 0,87

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Probabilmente sei in un gruppo pubblicitario con diversa remunerazione. Questo solitamente avviene (e ti viene data comunicazione) per questi motivi:
    - Lo spostamento è finalizzato ad erogare le campagne pubblicitarie più adatte e pertinenti al sito web.
    - L'inserimento in un gruppo specifico può comportare l'erogazione di diversi contenuti pubblicitari sui relativi formati e differenti retribuzioni. Può visualizzare le tariffe di retribuzione assegnate direttamente dal pannello di controllo dell'account.

    Lo spostamento avviene solitamente in modo automatizzato. Il fatto che anche AdSense non abbia accettato la tua richiesta (o ti abbia disabilitato l'account) è sintomo che i tuoi contenuti non sono facilmente bannerizzabili e non vi è molto disponibilità di investimento in pubblicità.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    loja1x2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-10-2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Grazie dapeco per la risposta, ma se tu apri il mio sito vedi che i 2 banner (pilotta automatico) sono nel posto giusto, non posso fare piu di questo,

    e non o ricevuto nessuno comunicazione.

    Ho visto le tariffe di retribuzione , ed ecco perche non mi quadra e o aperto questo post, alora che cosa posso fare per ritornare come
    prima ??

    grazie

  8. #8
    loja1x2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-10-2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    adsense non mi acceta perche non supporta la lingua

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    loja1x2, prova a tradurre tutto il contenuto in italiano, probabilmente Altervista ti "esclude" per la lingua

  10. #10
    loja1x2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-10-2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    ciao sentenze, credi che e questo il vero motivo ?? anche se o fatto 140 euro nel primo mese ?? perche e lo stesso sito e stesso lingua del primo mese.

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il sistema si auto regola. Gli inserzionisti idem. Il fatto che per un po' di tempo tu sia stato in un gruppo e poi tu sia stato spostato è segno che sui tuoi contenuti è difficile vendere pubblicità e sono pochi quelli interessati. Se i contenuti cambieranno in modo radicale è possibile che il sistema ti sposti nuovamente in un gruppo differente.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    loja1x2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-10-2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    grazie dapeco, ma cosa mi consigli veramente, cosa devo rimuovere dal sito ?? dami un mano che devo fare ?

    grazie ancora.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da loja1x2 Visualizza messaggio
    ciao sentenze, credi che e questo il vero motivo ?? anche se o fatto 140 euro nel primo mese ?? perche e lo stesso sito e stesso lingua del primo mese.
    loja, penso che quello sia il vero motivo.

    Il mio ragionamento è molto semplicistico: se la pubblicità è scritta in italiano gli stranieri non la leggono-- se il tuo sito è scritto in lingue straniere attrarrà maggiormente persone straniere-- gli inserzionisti di conseguenza valuteranno maggiormente proficuo l'investimento in siti, ottimi come il tuo, ma scritti in italiano.
    E prima perché era diverso...non lo so.
    Vedi comunque quello che ti consigliano sui contenuti Dapeco&co.. che magari risolvi con poco

  14. #14
    loja1x2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-10-2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    vedo dei banner non italiani nel mio sito, e normale questo? o ci sono novita che io non so ? grazie

  15. #15
    loja1x2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-10-2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    l'accesso per la prima volta sul web vedo la pubblicità, dopo che aggiorno immediatamente scompaiono !

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •