Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Banner Adsense quintuplicati

  1. #1
    Guest

    Predefinito Banner Adsense quintuplicati

    Buona sera,
    ho un blog con già l'attivazione dei banner Google Adsense, ho associato un altro blog e ho seguito la procedura per attivare Adsense anche su questo. Tutto è andato a buon fine solo che sul blog adesso nelle pagine interne ci sono troppi banner pubblicitari, ossia i due banner di Altervista più cinque di Adsense: mi sembrano un pò troppi.
    Cosa posso fare per correggere questo errore? Cosa è successo?
    Non vorrei che adesso Adsense mi blocchi tutte e due i blog ...
    Ultima modifica di tempodipreghiera : 09-11-2014 alle ore 19.12.43

  2. #2
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Se stai utilizzando la wordpress fornito da altervista c'è l'apposito pilota automatico che si occupa di sistemarti i banner,altrimenti puoi rimuovere i banner singolarmente togliendo i widget che li contengono

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, Tepibend, per la tua risposta. Sto già usando il pilota automatico per inserire i banner e vengono fuori quintuplicati. Anche se disattivo il pilota automatico i banner non scompaiono e questo è strano. Quindi, anche disattivando e volendo mettere a mano i codici, non posso farlo perchè sarebbe anche peggio. Quindi non so che fare?
    Ultima modifica di tempodipreghiera : 10-11-2014 alle ore 11.25.12

  4. #4
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Potresti inserire il link cosi per valutare?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Intendi il link del blog?
    Se si il link è questo http://tempodipreghiera.altervista.org
    I banner sono quintuplicati negli articoli, mentre in Home è tutto ok
    Ultima modifica di tempodipreghiera : 09-11-2014 alle ore 20.17.08

  6. #6
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Ho visionato la home e un articolo ed in effetti vedo i banner .Il primo orizzontale " quello sottile " ed il primo da 320x250, se non sbaglio misura ,sono di altervista ma non erogano nessun contenuto.In effetti questo potrebbe accadere se si supera il numero consentito credo.Dal punto di vista di adsense non credo ci siano penalizzazioni di alcun tipo,mentre dovresti preoccuparti del visitatore che potrebbe essere infastidito ed abbandonare il sito .Non da ultimo lo stesso G potrebbe penalizzare il sito.Se hai attivato un backup automatico dello spazio web prova a ripristinare a prima della modifica che hai fatto ricordandoti che se nel frattempo hai creato nuovi post questi verrebbero cancellati e dovresti in questo caso fare un backup di quest'ultimi prima di attivare il ripristino e rimetterli successivamente a problema risolto.
    Ultima modifica di tapibend : 10-11-2014 alle ore 00.05.28

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per l'interesse al mio problema.
    Vedrò di fare un backup a prima dell'attivazione di Adsense, credo di aver inserito solo un articolo, quindi perderei poca roba. Sono preoccupata sia per i visitatori che saranno sicuramente infastiditi da tutti questi banner, sia per Adsense che potrebbe non solo penalizzarmi ma anche bloccare il blog. Però credo che non si risolverà nulla, perchè anche disattivando il pilota automatico di Altervista, i banner restano lì, sia quelli di Altervista che quelli di Adsense e questo non dovrebbe accadere. Infatti avevo pensato di disattivare il pilota automatico e mettere i codici a mano, ma non posso farlo perchè sto benedetto pilota automatico sembra rimare sempre attivo. Non so che fare ... Credo che il problema sia di Altervista, anche sul forum di Adsense mi hanno detto che il problema deve risolverlo Altervista. Mi sa che disattivo tutto e pazienza, volevo guadagnare qualcosa ma a quanto pare non è possibile.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Volevo aggiungere che anche disattivando google adsense i banner all'interno degli articoli continuano ad essere visibili. C'è un problema che deve essere risolto da Altervista. Per il momento ho disattivato dal pilota automatico Adsense anche se i banner ci sono ugualmente. Non so più che fare :(

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Nessuno sa darmi una soluzione? Devo proprio rinunciare ad attivare i banner di Adsense? ho provato a cancellare l'associazione di account che ho già su un altro blog con Adsense attivo. Ho rifatto tutta la proceduta e il risultato è stato anche peggiore perchè i banner sono aumentati oltre ai cinque in ogni articolo ne sono apparsi altri tre sulla siderbar destra. alla fine ho dovuto ri-cancellare l'attivazione. Ho scritto pure sul forum di Adsense ma mi dicono che è Altervista che deve risolvere la cosa. Insomma uno scarica barile.

  10. #10
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Vedo che hai risolto adesso si vedono solo due banner i home e negli articoli.Buon lavoro

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Certo che ho risolto: ho tolto l'associazione dei banner di Adsense. Ma dire che ho risolto non va bene perchè risolvere vorrebbe dire riusciire a mettere questi benedetti banner pubblicitari di Adsense, ma a quanto pare non c'è soluzione!
    Google Adsense, ho scritto pure nel loro forum di assistenza, continua a dirmi che deve risolvere Altervista.
    Altervista non sa risolvere ed io l'unica soluzione che sono riuscita ad applicare è quella di rinunciare a mettere i banner di Adsense.
    Grazie a chi ha avuto la premura di interessarsi al mio problema, ma devo dire che questo forum di assistenza non è che aiuti molto.
    Grazie comunque :(

  12. #12
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    ciao, non aggiunto manualmente atri banner oltre a quelli che vengono inseriti dal pilota automatico?
    Dalla tua descrizione sembrerebbe che tu abbia impostato i banner negli articoli manualmente e poi attivato il pilota automatico.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Eudemonico, non ho aggiunto manualmente nessun codice annunci, ma ho inserito il pilota automatico che su un altro mio blog funziona egregiamente, ma su Tempo di preghiera non ne vuole sapere. Quando l'ho attivato con i soli banner di altervista, tutto funziona egregiamente, ma appena ho attivato anche i banner di Adsense è successo il viva maria: i banner di Adsense si moltiplicano a dismisura e quindi ho dovuto disattivare il pilota automatico, cancellare l'associazione con Google Adsense e quindi togliere la spunta ai loro banner, e poi ho potuto riattivare il pilota automatico solo per Altervista e rinunciare definitivamente ad Adsense visto che non c'è soluzione.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ed oggi per aggiungere pure la beffa mi scrive Diego Staff di Altervista
    Ciao,
    qualche giorno fa hai iniziato la procedura per attivare i banners AlterVista with Google AdSense, ma non hai portato a termine l'operazione.

    Possiamo darti una mano?

    Ecco alcuni link che potrebbero esserti utili:

    Aiuto
    Informazioni
    Domande frequenti
    Ci auguriamo di sentirti presto, buon lavoro.

    Attiva AlterVista with Google AdSense
    ......

    Se Diego Staff avesse letto questo post nel forum forse mi averebbe dato una soluzione invece di indicarmi le vie, che, per altro ho già utilizzato, per ricevere aiuto che poi non si ottiene.
    Scusate la mia polemica ma aspetto da giorni che qualcuno dello Staff di Altervista mi dia una mano senza risultato.
    Che poi anche Altervista dovrebbe avere interesse affinché io inserisca la pubblicità di Adsense: Altervista così il perde il 35% di quota che Adsense gli assegna.
    Ci rinuncio!

  15. #15
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ciao,
    stiamo analizzando la situazione che è anomala,
    per aiutarci potresti riattivare Altervista with Google AdSense e farci vedere questi banner duplicati, per favore.
    Grazie

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Allora adesso riattivo l'associazione con Adsense e attivo il pilota automatico. Aspetto vostre notizie al più presto

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ho attivato Adsense e la situazione è sempre la stessa anche peggio: sono diventati dieci!!!! E poi vengono fuori oltre che dentro gli articoli, anche nelle due siderbar laterali e lì quelli Adsense non dovrebbero venire fuori ... La Home page è a posto e entrando in un articolo che viene fuori il papocchio. vi prego di rispondermi al più presto perchè così il blog è impraticabile e vorrei togliere tutto per non disturbare i pochi utenti che fin ora ho conquistato. Grazie!
    P.S: Aspetterò un altra mezz'ora da adesso (ore 18,49) e poi disattivo gli Adesense.
    Ultima modifica di tempodipreghiera : 12-11-2014 alle ore 19.50.05

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eudemonico Visualizza messaggio
    Ciao,
    stiamo analizzando la situazione che è anomala,
    per aiutarci potresti riattivare Altervista with Google AdSense e farci vedere questi banner duplicati, per favore.
    Grazie
    L'analisi ha dato dei risultati? Che mi dite? Grazie

  19. #19
    Guest

    Exclamation

    Possibile che non ci sia una soluzione? Nessuno sà darmi una mano?
    Ultima modifica di tempodipreghiera : 17-11-2014 alle ore 20.57.55

  20. #20
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito

    A questo punto un tentativo potrebbe essere:disattivare tutti i plugin installati,cambiare template e menu ,disattivare pilota automatico.
    In seguito riattivare i vari plugin uno per volta e valutarne il funzionamento,ed infine dal pannello di altervista copiare i codici del banner adsense with altervista ed inserirli come testo in un widget per poi posizionarlo nel template prescelto e nella posizione prescelta,ripetere il tutto con il codice script del banner altervista .In questo modo obblighi il sistema alla visualizzazione di un solo script per banner e per tipo. Non inserire gli script all'interno degli articoli altrimenti si sommano a quelli dei widget del template. Provare non nuoce.
    Ultima modifica di tapibend : 18-11-2014 alle ore 00.20.53

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la tua risposta tapibend, ma ho già fatto questa prova e non cambia nulla: i banner si moltiplicano ugualmente. Inoltre su questo blog ho anche un altro problema che con la pubblicità non c'entra e che ho già segnalato qui sul forum di altervita, ma anche per questo non ho avuto nessuna soluzione. Credo che ci sia un problema sul server dove è allocato il blog: ma se altervista non provvede io non posso fare altro che rinunciare ai banner con adsense visto che non riesco ad associare un altro account perche Google mi dice che ho già un account approvato. Insomma è un delirio quindi ci rinuncio. Alla fine anche altervista dovrebbe darsi una mossa perde anche lui il 35% dei guadagni pubblicitari. Comprendo che ancora il mio blog non ha molte visite ma non si sa mai... Altervista mi sta deludendo non poco ma molto il sevizio di assistenza è molto ma molto scarso. Va bè che è tutto gratuito ma penso a chi ha comperato un hosting su altervista se ha lo stesso servizio di assistenza volerà su altri hosting più organizzati. Avevo un sito su un hosting a pagamento che aveva un servizio clienti superlativo ti risolvevano in poco tempo qualsiasi problema. Va bè ma questa è tutta un altra storia. Scusate il mio sfogo. E tante grazie a tapibend

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Oggi ho risolto il problema di cui sopra e finalmente sono riuscita a mettere la pubblicità di Adsense. Il problema era il plugin "Custom Post Widget" probabilmente lo shortcode che viene applicato da questo plugin genera confusione con lo shortcode di Adsense. Infatti i banner Adsense venivano fuori proprio in prossimità dei widget che avevo generato. Grazie mille a tapibend, dopo il tuo ultimo messaggio ho riprovato a disattivare tutti i plugin e finalmente si è svelato l'arcano mistero. Grazie ancora. :)

  23. #23
    tapibend non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-08-2012
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Buon lavoro e sono felice di aver contribuito nella risoluzione di questo problema.Risolto.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •