Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Conferma richiesta saldo (era: Guadagni AlterVista Spariti)

  1. #1
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito Conferma richiesta saldo (era: Guadagni AlterVista Spariti)

    Entrando nel pannello di controllo appare il messaggio che per confermare il saldo devo cliccare il link. Io non ho richiesto nessun saldo, quindi elimino il messaggio ed entrando nella home del pannello di controllo AlterVista senza la conferma. Adesso vedo che non ho più soldi guadagnati dalla pubblicità.

    Che succede?


    Il messaggio cita:

    "Ciao,

    hai superato la soglia minima per ritirare i guadagni generati dalla pubblicità sul tuo sito.

    Per ricevere il pagamento è necessario inserire i tuoi dati e completare la richiesta saldo.

    La richiesta saldo dovrà essere confermata entro 6 mesi da ora."
    Ultima modifica di Numerico : 01-10-2014 alle ore 10.02.58
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  2. #2
    bookandnegative non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Faccio anche io richiesta, oggi un mio amico mi avvisa che ha ricevuto la fantomatica mail.
    Io non ho fatto richiesta saldo ne ho cliccato dalla mail ricevuta ma se non clicco non mi fa controllare il mio pannello di controllo.

    Mi dice da mail
    La richiesta saldo dovrà essere confermata entro il 31/03/2015.
    e da pannello
    La richiesta saldo dovrà essere confermata entro 6 mesi da ora.
    Io la richiesta saldo non voglio farla, non mi pare di aver letto nelle nuove condizioni, un tempo limite per richiesta saldo. Mi date lumi grazie?

    Non ricordo quanto dovrei avere in saldo ma qualcosa come 300€, racimolati da 5 anni... io volevo raggiungere cifra tonda 1000€...
    Blog che parla di cinema, ma anche di romanzi e fumetti incentrato principalmente sul genere fantasy, scifi e horror.
    Vieni a trovarci
    http://www.bookandnegative.com

  3. #3
    bookandnegative non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Anzi ho fatto click sul ricordamelo più tardi e ora vedo che non ho più soldi... solo 5 euro di settembre...
    Urge risposta grazie.
    Blog che parla di cinema, ma anche di romanzi e fumetti incentrato principalmente sul genere fantasy, scifi e horror.
    Vieni a trovarci
    http://www.bookandnegative.com

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il regolamento è cambiato (v art. 7.5)
    Adesso se a fine mese si sono raggiunti i 36,15 il pagamento viene effettuato in automatico.

  5. #5
    bookandnegative non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Il regolamento è cambiato (v art. 7.5)
    Adesso se a fine mese si sono raggiunti i 36,15 il pagamento viene effettuato in automatico.
    Il bello è che mi ero letto tutto l'ambaradam del regolamento 2 volte e non lo avevo notato.
    Ok basta fare richiesta saldo e si vede a quanto ammonta.

    SAluti
    Ultima modifica di bookandnegative : 01-10-2014 alle ore 10.11.15
    Blog che parla di cinema, ma anche di romanzi e fumetti incentrato principalmente sul genere fantasy, scifi e horror.
    Vieni a trovarci
    http://www.bookandnegative.com

  6. #6
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Eh si... Solo che se entro 6 mesi devo effettuare la richiesta di pagamento non capisco perchè il mio attuale guadagno deve sparire (comparendo nel menù della richiesta pagamento)...

    Quindi da oggi se supero i 36 euro ogni mese parte in automatico il pagamento... Devo ricevere 12 pagamenti praticamente?????
    Lo trovo un pò assurdo...
    Ultima modifica di xantarmob : 01-10-2014 alle ore 11.01.58

  7. #7
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bookandnegative Visualizza messaggio
    Anzi ho fatto click sul ricordamelo più tardi e ora vedo che non ho più soldi... solo 5 euro di settembre...
    Urge risposta grazie.

    Ok, capito, grazie!

    Avendo eliminato il messaggio, pensando ad uno spam o virus, adesso come faccio a richiedere il saldo se non mi appare più il messaggio con link? Non apparendo più i soldi che avevo accumolato oltretutto. Bella domanda!

    Spero che in questi giorni ricevo il medesimo messaggio per ritirare i soldi.

    Comunque non lo trovo giusto cambiare i regolamenti a gioco avviato e mettere in difficoltà gli iscritti con queste "Novità" assurde.

    Grazie
    Ultima modifica di Numerico : 01-10-2014 alle ore 11.00.04
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Bellissimo, ogni mese per chi riesce un pagamento, per la felicita' di Paypal (che su 81 euro se tenuta 3,11 euro di commissione) che bellezza... se proprio si voleva cambiare qualcosa bisognava ridurre i tempi di pagamento che 45 giorni sono uno sproposito nemmeno dovessero pagare 1 mln di euro per volta.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ma quindi ora, dato che segna Data: 01/10/2014 nella richiesta in sospeso...ci obbligano a fare la richiesta oggi, poi inizieranno i 45 giorni dal 30 di ottobre e quindi i soldi li riceveremo il 15 dicembre?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    E se uno non la richiede cosa succede si accumulano o si perdono ?

  11. #11
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Vanno perduti........

  12. #12
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da coastercommunity Visualizza messaggio
    E se uno non la richiede cosa succede si accumulano o si perdono ?
    Perdi tutti i soldi!!!!

    ===========================================

    PS-Comunque sono riuscito a richiedere il saldo dal menu "Guadagna\Richiedi il saldo. Non ho perso nulla maa.... Ripeto: cambiare le carte in tavola, mettere in difficoltà i propri iscritti in questo modo assurdo, solo per avere soldi liquidi (AlterVista e Google) mi pare che si stia davvero esagerando. Al posto di avvicinare utenti così facendo, AlterVita li fa scappare. E' un mio personale pensiero.

    Spero che prima o poi i soldi arrivino, magari prima dell'inzio del 2015 così vado a maniare una pizza con i soldi ricavati.
    E' dire che volevo prendere i soldi per convetirli in Altercent. Ma ora..... ciao
    Ultima modifica di Numerico : 01-10-2014 alle ore 11.28.51
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  13. #13
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Cmq vorrei che un amministratore si facesse vivo da ste parti per spiegare e far capire agli utenti eventuali dubbi.
    Grazie.

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La modifica al funzionamento del sistema di pagamenti era stata annunciata circa un mese fa assieme all'aggiornamento del regolamento, di cui, appunto, questa è la principale modifica: http://blog.altervista.org/it/revisi...tuoi-guadagni/

    Queste modifiche razionalizzano la gestione dei pagamenti, la rendono più simili ad altri network (come adsense ad esempio) e permettono di avere mediamente tempi più rapidi per la ricezione del denaro.

    Come funziona:

    Ogni mese per chi raggiunge la solita soglia dei 36,15 Euro (compreso bonus di iscrizione) sarà generata una richiesta di pagamento da confermare entro 6 mesi.
    Confermare vuol dire accedere al pannello, scegliere la modalità di pagamento preferita e inserire i dati richiesti per ricevere il denaro.
    La conferma può anche essere multipla, ovvero chi ha più richieste saldo può confermarle tutte con un'unica operazione e riceverà un unico pagamento cumulativo con un'unica commissione (per le modalità che la prevedono, ad esempio il bonifico bancario).

    Perché è stata introdotta la modifica e quali migliorie apporta:

    - Si riducono i tempi medi di ricezione del pagamento, che ora variano da 1 a 45 giorni dalla conferma della richiesta, rispetto i precedenti 30/75 giorni.
    - Se si commettono errori nell'inserimento dei dati di pagamento (capita più spesso di quanto si creda), sarà più semplice e rapido recuperare.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Quindi se ho capito bene, ogni volta che uno raggiunge la quota minima in automatico Altervista inoltra la richiesta di pagamento che va confermata entro 6 mesi scegliendo la modalita' e inserendo i dati personali.

    Quindi, se una persona in automatico ha la richiesta di pagamento come capitato oggi a molti, confermandola oggi anche se siamo al 1\10\2014 fra 45 giorni massimo riceveremo il pagamento (quindi entro giorno 15 novembre) e non come succedeva prima che, richeidendolo oggi 1\10\2014, il tempo necessario (i 45 giorni) partivano solamente dal 1 novembre e quindi avremmo ricevuto i soldi entro il 15 dicembre.

    Conclusione: Ora basteranno sempre massimo 45 giorni per ottenere i pagamenti, in qualsiasi momento vengano richiesti, e se a fine mese non si e' fatto richiesta altervista in automatico la inoltra ma decideremo noi (entro 6 mesi) se confermare ogni singolo pagamento e far partire il tempo di attesa o se tenerlo in sospeso fin quando faremo un altro saldo per poterli comulare (confermandoli assieme lo stesso giorno) ed ottenerli assieme.
    Corretto oppure sbagliato?
    Ultima modifica di murorossoblu : 01-10-2014 alle ore 13.16.57

  16. #16
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da murorossoblu Visualizza messaggio
    Quindi se ho capito bene, ogni volta che uno raggiunge la quota minima in automatico Altervista inoltra la richiesta di pagamento che va confermata entro 6 mesi scegliendo la modalita' e inserendo i dati personali.
    Esatto, contestualmente ti viene comunicato che hai superato la soglia (prima dovevi prestarci tu attenzione) e che devi confermarla.

    Citazione Originalmente inviato da murorossoblu Visualizza messaggio
    Quindi, se una persona in automatico ha la richiesta di pagamento come capitato oggi a molti, confermandola oggi anche se siamo al 1\10\2014 fra 45 giorni massimo riceveremo il pagamento (quindi entro giorno 15 novembre) e non come succedeva prima che, richeidendolo oggi 1\10\2014, il tempo necessario (i 45 giorni) partivano solamente dal 1 novembre e quindi avremmo ricevuto i soldi entro il 15 dicembre.
    Esattamente, i tempi si sono accorciati. I tempi medi si sono ridotti di più di 30 giorni.

    Citazione Originalmente inviato da murorossoblu Visualizza messaggio
    Conclusione: Ora basteranno sempre massimo 45 giorni per ottenere i pagamenti, in qualsiasi momento vengano richiesti, e se a fine mese non si e' fatto richiesta altervista in automatico la inoltra ma decideremo noi (entro 6 mesi) se confermare ogni singolo pagamento e far partire il tempo di attesa o se tenerlo in sospeso fin quando faremo un altro saldo per poterli comulare (confermandoli assieme lo stesso giorno) ed ottenerli assieme.
    Corretto oppure sbagliato?
    No, non confonderti: non basteranno sempre massimo 45 giorni, ma dal momento della conferma passeranno massimo 45 (o 43 o 46 giorni: dipende dal mese). Tu puoi confermare tra 3 mesi questa richiesta, eventualmente unendo quelle che hai ricevuto dopo, e riceverai entro 45 giorni i tuoi soldi. Il resto è corretto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Esatto, contestualmente ti viene comunicato che hai superato la soglia (prima dovevi prestarci tu attenzione) e che devi confermarla.



    Esattamente, i tempi si sono accorciati. I tempi medi si sono ridotti di più di 30 giorni.



    No, non confonderti: non basteranno sempre massimo 45 giorni, ma dal momento della conferma passeranno massimo 45 (o 43 o 46 giorni: dipende dal mese). Tu puoi confermare tra 3 mesi questa richiesta, eventualmente unendo quelle che hai ricevuto dopo, e riceverai entro 45 giorni i tuoi soldi. Il resto è corretto.
    Grazie gentilissimo

  18. #18
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Quindi se uno supera la quota di 36 euro al mese e fà richiesta di pagamento via vaglia postale (come faccio io) dovrà ritirare alle poste un vaglia con la somma guadagnata nel mese? Non ci sarà la possibilità di accumularli per un semestre facendosi pagare il tutto con un singolo vaglia?

  19. #19
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Rileggi quanto è stato scritto, xantarmob.

    Potrai non confermare la richiesta prestando attenzione a non andare oltre i 6 mesi e confermare accorpando eventuali generate dopo, avendo così 1 unico pagamento.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  20. #20
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ho capito tutto tranne per una cosa... La modalità di pagamento bancario può accumulare tutti gli accrediti in un unica soluzione... Ma quella via vaglia postale?

  21. #21
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La possibilità di confermare contemporaneamente più richieste e quindi accorparle in un unico pagamento vale per ogni modalità scelta.

    Per precisione comunque quello di cui stai parlando non si chiama "vaglia postale" ma "bonifico domiciliato"
    Gianluca

  22. #22
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ops... Scusa ;)

    Bene, quindi posso "sommare" per un semestre e chiedere tutto in una volta sola. Ok, mi sta bene, anche se avrei preferito gestire i miei guadagni personalmente.

    Grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •