Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Banner Adsense diversi dalle richieste

  1. #1
    Guest

    Question Banner Adsense diversi dalle richieste

    Salve a tutti, Ho un sito su altervista da aprile e da allora uso adsense, oltre ai soliti banner prima e dopo l'articolo ho aggiunto un widget (altervista with google adsense) nella colonna laterale (Skyscraper grande 300x600) impostato per solo testo, così da avere nella barra laterale una lista con le varie pubblicità, da una ventina di giorni però viene visualizzato il video banner 300x250, e l'rpm si è dimezzato e scende sempre più, ho cercato di cambiare le impostazioni su adsense affichè non spuntassero dei banner più piccoli in banner di dimensioni grandi, ma niente. Qualcuno ha il mio stesso problema? o almeno sa darmi qualche spiegazione perchè avvenga questo? Grazie a tutti, spero che qualcuno mi sappia dare spiegazioni
    Allego una foto per farvi capire come viene visualizzato il banner (scusate ma non mi faceva allegare la foto e l'ho postata online ):

    https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...8b3e8a8cbf9cf8

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Diciamo che è proprio il tuo "maneggiamento" ad aver ridotto la presenza di pubblicità remunerativa. Solitamente quella immagini è più remunerativa del solo testo e lasciare che sia Google a riempire il tuo spazio è la scelta migliore.

    Tieni presente che Google AdSense tenta di visualizzare sul tuo sito web la pubblicità più remunerativa per i tuoi contenuti (quindi occhio ai contenuti), se non ha a disposizione il formato di cui necessita inserisce dei riempitivi (di valore inferiore).

    Quindi nel tuo caso il banner 300x600 poteva solamente visualizzare annunci testuali (già di loro meno remunerativi), non ne aveva a disposizione per i tuoi contenuti ed a fatto un "fallback" su uno o 2 (uno sopra l'altro) 300x250 testuali.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    In realtà quando avevo solo testuale (quello a lista, che non mi spunta più) il mio rpm era molto alto, ho notato che non spuntano più le pubblicità tipo moana pozzi, manuela arcuri, donne mature ecc.. che penso che era quella che rendeva di più da me! Ora ho messo sia immagini e testo e l'rpm si è abbassato ancora di più, con 50mila visualizzazioni faccio gli stessi soldi che facevo con 18mila visualizzazioni, non è proprio il massimo, da un pò fastidio, dato che non ho cambiato niente nel sito da maggio! E comunque non ho capito se le impostazioni di google adsense funzionano anche per altervista, perchè avevo richiesto di non far spuntare banner più piccoli nelle posizioni più grandi ma niente!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •