Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Dubbio su guadagno giornaliero e visitatori

  1. #1
    Guest

    Question Dubbio su guadagno giornaliero e visitatori

    Salve, non voglio fare polemiche ma chiedo solamente se è normale che il mio sito che oscilla con visitatori anche oltre i 3000 al giorno, faccia un guadagno che oscilla tra 0.2 e 0.6 giornalieri ... anche quando arriva a punte di 5000 utenti...

    Premetto che considero il fattore BOT etc.... Ma sottolineo che la probabilità che siano veri utenti/visitatori è molto più alta visto che la maggior parte vengono per testare il plugin o vengono rediretti da me da siti che hanno il plugin installato....

    Domanda supplementare che mi son fatto anche io..... è probabile che non vengano conteggiati utenti di altri paesi?....
    Se si con google adsense è diverso?... meglio?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Consideri anche il fatto che se gli altri siti in cui è installato il plugin si trovano su AlterVista provenendo da li e avendo già visto i banner AlterVista tu non guadagni nulla? O semplicemente vengono a verificare che lo script funzioni gente che ha un anti adv installato?
    Dargoole Video

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh considero tutto.... per esempio ciò che mi dice il tools webmaster di google e i siti da cui provengono i link non proprio di maggioranza Altervista.... anzi.
    E considero che chi viene a testarlo lo fa con adblock attivo e in seguito lo disattiva anche ... senno che test è??? Probabilmente cercano anche di aggirarlo... cmq sta di fatto che anche google mi lista che il numero utenti è elevato... ammesso che il 50% non lo disattiva nemmeno per "testare" lo script, molti siti che lo hanno installato sono siti da 200 visitatori ( minimo ) all'ora.... in ogni caso siamo oltre i 2500 visitatori togli anche 500 BOT etc, chiedevo se la media prima detta dei guadagni sia normale....

    Oppure google adsense è meglio?.... cioè non fa discriminazioni dei paesi in caso Altervista li facesse.....

    Grazie
    Ultima modifica di CodeClan : 22-09-2014 alle ore 14.07.37

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Prova a inserire un codice di statistiche come Google Analytics, almeno ti fai un'idea di che genere e che numero di visitatori reali hai.

    Il banner Altervista non distingue la provenienza dei visitatori.

    Puoi anche provare a inserire i banner "Altervista with Google Adsense", ma se non arrivano persone reali i click non ci saranno e di conseguenza neanche i guadagni, quindi cambierà poco rispetto ad ora.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao codecla scusa se mi intrometto se si puo' sapere quanto guadagni ogni 3000 visite io ieri fatto quota 6000 visite 1,60 ho guadagnato non so se a te uguale ( in media )....ma io una volta con 5000 guadagnavo molto di piu'
    Citazione Originalmente inviato da CodeClan Visualizza messaggio
    Salve, non voglio fare polemiche ma chiedo solamente se è normale che il mio sito che oscilla con visitatori anche oltre i 3000 al giorno, faccia un guadagno che oscilla tra 0.2 e 0.6 giornalieri ... anche quando arriva a punte di 5000 utenti...

    Premetto che considero il fattore BOT etc.... Ma sottolineo che la probabilità che siano veri utenti/visitatori è molto più alta visto che la maggior parte vengono per testare il plugin o vengono rediretti da me da siti che hanno il plugin installato....

    Domanda supplementare che mi son fatto anche io..... è probabile che non vengano conteggiati utenti di altri paesi?....
    Se si con google adsense è diverso?... meglio?

    Grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Google Analytics ( il codice ) lo avevo dimenticato nel trasferire da altersito ad alterblog....
    Ma appunto perchè facevo riferimento ai dati di google che mi son posto questa domanda e la rivolgo a voi...

    In questo mese nel pannello di controllo , altervista mi indica come guadagni € 7,31 e la media di visitatori con 2 contatori tra qui quello di google si aggira intorno ai 40000 utenti....

    Che siano reali non dubito visto che vengono per testare plugin ( oppure per conoscere autore ), i post sono talmente scarsi che anche se vogliamo fare una proporzione , mi sembra strano che abbia un guadagno medio così scarso..... come dicevo prima tra 0.2 e 0.6 cents giornalieri ...

    Anche google mi indica la lista dei siti nel mondo che hanno mio link e che anche quei visitatori arrivano a me ( tramite link autore ) e sono siti con tanto traffico ( facendo proporzioni anche in questo caso sono più le persone reali che i bot )...

    Volevo solo sapere se è una media giusta.... E se con Altervista with Google Adsense avrei maggiore guadagno.

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Aggiungendo AlterVista with Google AdSense ad AlterVista Banner hai sicuramente maggior guadagno.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok... come dire che se apro un sito in altro server e metto google adsense i guadagni saranno ancora maggiori?

    Io mi trovo bene qui in altervista da anni è solo che mi segnalano ( amici ) anomalie dei guadagni e quindi mi sono rivolto al forum... con visite simili in altri server ( a pagamento ) ci sono persone che guadagnano anche 200/300 euro... risponde al vero?

    Ci sono troppe variabili per stabilire se è una media giusta questo guadagno che ho oppure dipende dalla qualità delle campagne pubblicitarie che pagano poco?


    Aggiungo dati dal pannello di controllo per almeno chiarirmi le idee:

    Banner

    Formato: 300X250
    Visualizzazioni totali: 4488 Visualizzazioni uniche: 3386 Visualizzazioni uniche in alto: 3373 Click validi: 0

    Formato: 980X50
    Visualizzazioni totali: 6020 Visualizzazioni uniche: 4555 Visualizzazioni uniche in alto: 4554 Click validi: 0

    Non vi sembra ci sia qualcosa di anomalo?
    Ultima modifica di CodeClan : 24-09-2014 alle ore 01.15.16

  9. #9
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Dipende tutto dagli sponsor... Sicuramente con 0 click su altri server avresti zero guadagni. Dapeco non ti ha suggerito di sostituire i banner AlterVista con AlterVista google... Ma di usarli entrambi che è ben diverso.
    Dargoole Video

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Fermo restando quello che ha detto dargoole, usare entrambi i circuiti porta ad un maggior guadagno. Usarne o uno o l'altro è un po' sprecare un'opportunità e tentare di mettere a confronto mele e peperoni.

    Quando guardi le statistiche di AlterVista Banner, è sempre bene prendere in considerazione che si tratta di un circuito principalmente payperview, dove i click non sono sempre remunerativi (e quindi non viene conteggiato nel report). Al contrario AlterVista with Google AdSense è un circuito ibrido che prende la porzione solo payperclick di AdSense e vi associa una componente payperview da parte di AlterVista.

    Affermare che su un server a pagamento (come se la tipologia di servizio avesse qualcosa a che vedere con l'erogazione delle pubblicità) permette di guadagnare di più, a parità di circuito, è semplicemente falso, non essendo i circuiti pubblicitari basati sull'hosting su cui sono erogati. Ti invito quindi a diffidare di amici "se dicenti" esperti, sopratutto quando qui hai un'azienda che è da più di 10 anni sul mercato pubblicitario, e di questo di campa.

    Veniamo ora alla questione più spinosa ed interessante da approfondire: intanto tra 200 e 300 €, a parità di visite, c'è una grande differenza che mi fa pensare a cifre campate per aria. Ci sono modi per fare quelle cifre lì con 100k unici al mese? Sì (rpm di 3 € circa). Ma servono i contenuti giusti, dove gli inserzionisti sono disposti ad investire ingenti somme per apparire prima degli altri. Si può anche far di più se ad esempio i miei contenuti fossero adatti a prodotti finanziari. Altre cose che possono influenzare il rendimento? Il posizionamento dei banner (visibile, poco visibile, le persone cliccano?) e la provenienza dei visitatori (la pubblicità è per loro interessante? quel visitatore è interessante per l'inserzionista? qual è il valore del visitatore?), la tempistica (quando gli investitori investono di più?).

    AlterVista ti mette a disposizione un sistema che è il miglior compromesso tra bannerizzazione e posizionamento. Quello che dopo vari test e prove è risultato il più economicamente vantaggioso: il pilota automatico. Provalo creando ed associando un account AdSense e dopo averlo fatto girare un po' di settimane vedi qual è il rendimento dei due circuiti insieme.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie per risposte, io uso già il pilota automatico, sono passato ad alterblog per ovvi motivi di banda.

    Non mi sono mai deciso ad usare AdSense + Altervista perchè non lo ritengo ancora un compromesso valido ( parere personale ), mantengo ancora solo le campagne altervista.

    Ma forse sono stato frainteso, ammesso che sono "balle" i guadagni immaginari dei miei "amici", con la vostra esperienza non si può stabilire se i guadagni da me avuti fino ad ora sono compatibili all'afflusso dei visitatori?

    Oppure è solo perchè i contenuti del mio sito non "acchiappano" campagne come quelle di prodotti assicurativi, quindi sono più basse?

    Per concludere l'afflusso dei miei utenti , ammesso che il 50% siano bot o altro, è un guadagno "giusto"?... c'è un modo per capirlo davvero?

    Ancora grazie per eventuali chiarimenti....

    P.S.:
    Sono più che convinto dell'ottimo servizio di Altervista e lo dimostra il fatto che sono attivo con molti siti.... non è in discussione il servizio che credo il migliore ancora sul mercato... ma solo il vero rendimento dei guadagni....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •