Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Riscontro di visite di crawlers su CloudFlare

  1. #1
    Guest

    Question Riscontro di visite di crawlers su CloudFlare

    Salve, non so se ho sbagliato sezione in cui scrivere, ma non trovando un topic simile ho ritenuto che questa sia la più adatta. Oggi ho attivato il servizio di CloudFlare sul mio sito in quanto ho ritenuto che avendo un numero di views crescenti fosse opportuno velocizzare la compilazione delle pagine. Aprendo la sezione Analytics su CloudFlare mi sono accorto che di tutte le pagine viste una piccola percentuale (3%) sono di crawlers/bots. Avendo letto bene il regolamento prima di aprire il sito ricordo che al paragrafo 6.5 si fa divieto dell'uso di "sistemi per la generazione di visite" per evitare di gonfiare i guadagni. Non essendo esperto in materia di crawlers/bots ma essendomi semplicemente informato oggi stesso, mi chiedo se questi crawlers/bots non siano gli stessi che generano le visite automatiche? e in tal caso da parte di chi avvengono questi "attacchi", come li fermo e mi hanno già danneggiato in qualche modo? Ci tengo a sottolineare che IO non utilizzo alcun metodo di generazione di viste essendo esplicitamente contro il regolamento. Grazie dell'attenzione.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    I crawlers/bots che vedi in quel 3% delle tue pagine, sono probabilemnte i bot dei motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo, ecc... che fanno indicizzazione, quindi non hai nulla di cui preoccuparti :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille pxy, mi hai chiarito perfettamente le idee :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •