Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Come faccio ad associare lo stesso account GOOGLE ADSENSE a 2 blog altervista diversi

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come faccio ad associare lo stesso account GOOGLE ADSENSE a 2 blog altervista diversi

    Ho deciso di aprire un altro blog Altervista.

    Siccome ne ho già aperto un altro, per evitare confusione ho creato una nuova email con GMAIL, quindi al momento ho due blog altervista associati a 2 indirizzi gmail diversi.

    Ora mi è arrivata la comunicazione di attivare GOOGLE ADSENSE with Altervista, ma appunto come faccio ad associare l'account google adsense che ho già attivo per il primo blog, anche al secondo blog?

    O devo ricreare con la nuova mail un altro account di google adsense?! (tra l'altro con gli stessi identici dati, quindi è come se aprissi due account di google adsense uguali e ciò non sono neanche sicuro che sia possibile farlo)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dovresti creare con la nuova email un nuovo account google adsense, visto che usarelo stesso account per due siti mi sembra che sia vietato da AV

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @animexplorer: non è così.

    Puoi associare lo stesso account AdSense a più blog e più account AlterVista. Questo anche se hai 2 email gmail, solo una sarà quella associata al tuo account AdSense. La soluzione più semplice è: apri una finestra di navigazione in incognito (anonima) accedi al tuo blog, vai in Guadagna -> Google AdSense, associ quindi l'account adsense (evitando di avere in sessione altri account gmail che non hanno un adsense attivo).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    @animexplorer: non è così.

    Puoi associare lo stesso account AdSense a più blog e più account AlterVista. Questo anche se hai 2 email gmail, solo una sarà quella associata al tuo account AdSense. La soluzione più semplice è: apri una finestra di navigazione in incognito (anonima) accedi al tuo blog, vai in Guadagna -> Google AdSense, associ quindi l'account adsense (evitando di avere in sessione altri account gmail che non hanno un adsense attivo).
    Grazie dapeco, ho fatto come mi hai detto ma la cosa sembra essere funzionata a metà:
    appena ho fatto l'associazione mi è comparsa la scritta:
    " Hai connesso il tuo account Google AdSense ad AlterVista
    Hai completato correttamente la procedura per associare il tuo account Google AdSense ad AlterVista."

    MA se provo ad attivare i banner, non li ho ancora disponibili e appunto mi dice che non è ancora completata l'associazione dell'account google adsense con altervista. Cosa devo fare?

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Qual è l'altro blog su cui hai associato?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Qual è l'altro blog su cui hai associato?
    è questo: http://memecollection.altervista.org/

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    quell'account ha i requisiti per eseguire l'associazione, ma non sembra tu l'abbia fatto. Accedi al pannello di controllo AlterVista ed esegui l'associazione. Presta attenzione ai ToS di AdSense: le pagine devono possedere un buon bilanciamento tra testo ed immagini e non essere di sole immagini o video.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    quell'account ha i requisiti per eseguire l'associazione, ma non sembra tu l'abbia fatto. Accedi al pannello di controllo AlterVista ed esegui l'associazione. Presta attenzione ai ToS di AdSense: le pagine devono possedere un buon bilanciamento tra testo ed immagini e non essere di sole immagini o video.
    Al momento sono in un limbo: l'associazione continuo a ripetere di averla fatta, se no non mi sarebbe uscita la frase di associazione avvenuta (copiata e incollata nel messaggio precedente). Detto questo era solo per fare una prova e al momento non riesco neanche a scollegare l'account nè tantomeno ad usufruire dei banner..non so come devo comportarmi a riguardo

    se serve posto uno screenshot della situazione...

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Sì posta uno screenshot perché a noi non risulta avvenuta l'associazione
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    PulsarTube non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-05-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ciao a tutti, ho un problema simile, leggendo che era possibile aprire un account con la stessa mail di riferimento che è gia associata adsense, ho aperto un altro sito blog su altervista.
    Sul primo sono già attivi i due tipi di banner, sul secondo attivando i banner altervista non appare il grafico ed ogni volta che accedo al pannello di controllo mi chiede di attivarli nonostante lo abbia già fatto. Sicuramente non ho requisiti per adsense però sul primo blog i banner li ho potuti mettere da subito. cosa posso fare?

  11. #11
    PulsarTube non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-05-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ok ho risolto!! mi considerano come Sito in costruzione.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Scusate, anche io ho aperto 2 blog su altervista con lo stesso account adsense. Mi chiedevo una cosa: se adesso i dati adsense sono gli stessi x entrambi i blog (dato ke ho messo la stessa mail di gmail), come faccio a capire quali sono i rendimenti di un blog e quali dell'altro??
    Il secondo blog l ho aperto solo 2 giorni fa ma già mi è arrivata la mail che sono idonea ad attivare adsense, l ho attivato e ho già iniziato a guadagnare qualche centesimo..solo che vorrei avere 2 pagine adsense una con i dati di 1 blog e una con quelli dell altro distintamente. Cone posso fare?
    grazie mille

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Poi c'è anche 1 altra questione che vorrei capire: con il primo blog sono in attesa che mi arrivi il PIN da inserire per poter iniziare a ricevere i pagamenti...anche per questo vorrei capire come funziona se lo stesso account vale x 2 blog diversi...potreste aiutarmi a capire come funziona per favore? Grazie!!

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da elenagiakphotographer Visualizza messaggio
    Scusate, anche io ho aperto 2 blog su altervista con lo stesso account adsense. Mi chiedevo una cosa: se adesso i dati adsense sono gli stessi x entrambi i blog (dato ke ho messo la stessa mail di gmail), come faccio a capire quali sono i rendimenti di un blog e quali dell'altro??
    Dal pannello di AdSense dovresti riuscire a filtrare le due fonti di guadagno.
    Citazione Originalmente inviato da elenagiakphotographer Visualizza messaggio
    Poi c'è anche 1 altra questione che vorrei capire: con il primo blog sono in attesa che mi arrivi il PIN da inserire per poter iniziare a ricevere i pagamenti...anche per questo vorrei capire come funziona se lo stesso account vale x 2 blog diversi...potreste aiutarmi a capire come funziona per favore? Grazie!!
    La verifica è per l'account AdSense, quindi la dovrai fare una volta sola.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Grazie penso di aver trovato il modo di filtrare i guadagni di entrambi i blog. Mi stavo chiedendo: fino a quanti blog posso associare uno stesso account adsense? Perché vorrei creare un terzo blog e volevo sapere se posso associarlo allo stesso account adsese.

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Dal pannello di AdSense dovresti riuscire a filtrare le due fonti di guadagno.

    La verifica è per l'account AdSense, quindi la dovrai fare una volta sola.

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non c'è limite, puoi associarne quanti ne desideri.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •