Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 90
Like Tree5Likes

Discussione: Garante: no ai cookie per profilazione senza consenso. Le pubblicità Altervista?

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie, quindi nell' informativa scrivo semplicemente che è un cookie legato alla sicurezza con un link alla pagina di cloudflare.

  2. #32
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Io il link all'informativa lo sto aspettando da oltre un anno.
    Solo i siti internet che utilizzano cookie di profilazione, sono tenuti a far comparire il banner per il consenso.
    Tutti i siti internet però devono avere una pagina del proprio sito, dove spiegano l'utilizzo dei cookie che tramite il sito verranno installati sul computer del visitatore.

    Riporto il punto 13 della normativa che spiega cosa deve contenere la pagina di informativa:

    13. Cosa deve indicare l'informativa "estesa"?

    Deve contenere tutti gli elementi previsti dalla legge, descrivere analiticamente le caratteristiche e le finalità dei cookie installati dal sito e consentire all'utente di selezionare/deselezionare i singoli cookie.

    Deve includere il link aggiornato alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti con le quali il titolare ha stipulato accordi per l'installazione di cookie tramite il proprio sito.

    Deve richiamare, infine, la possibilità per l'utente di manifestare le proprie opzioni sui cookie anche attraverso le impostazioni del browser utilizzato.
    Vine da se che io dovrei inserire nell'informativa, il link di altervista, dove spiega l'utilizzo dei propri cookie.

    Attendiamo questo link....

  3. #33
    jocelyn72s non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-09-2014
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    AlterVista sta lavorando alle informative necessarie, oltre che ad alcuni strumenti che semplificheranno l'adeguamento.
    Grazie 1000 Gianluca, puntuale come sempre.
    Rimaniamo in attesa di vostre comunicazioni.

  4. #34
    L'avatar di blckdrgn
    blckdrgn non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Avrei una domanda, i banner di altervista sono adchoice quindi inseriscono dei cookies, di che tipo sono? Tecnici, analitici o di profilazione?
    Ciao BlckDrgn


  5. #35
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Qui è disponibile l'informativa aggiornata: http://static.stbm.it/cookie_policy/policy.html , può essere liberamente linkata e contiene anche le relative informazioni su quanto viene erogato dai banner pubblicitari.
    Gianluca

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    scusate, qualcuno ha già inserito il link/informazione o quello che è? Mi linkate un esempio di siti altervista per capire cosa fare e come farlo. (p.s. ma se non hai adsense ma solo banner altervista, devi ugualmente adeguarti?)

  7. #37
    xdrone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sentenze Visualizza messaggio
    scusate, qualcuno ha già inserito il link/informazione o quello che è? Mi linkate un esempio di siti altervista per capire cosa fare e come farlo. (p.s. ma se non hai adsense ma solo banner altervista, devi ugualmente adeguarti?)
    Nel mio sito con Wordpress ho creato una pagina Privacy, poi ho utilizzato il plugin "Notifica Cookie" nelle cui opzioni ho inserito la pagina creata come bottone aggiuntivo.

    Nella pagina privacy, invece di inserire un link a http://static.stbm.it/cookie_policy/policy.html, ho creato un iframe in modo che l'utente veda il contenuto direttamente nel sito e il contenuto sia sempre aggiornato se ci sono modifiche (la pagina non contiene solo l'iframe, per non avere una pagina che poi viola le regole per la pubblicità).

    L'esempio qui: http://xdrone.altervista.org/xdrone/privacy/

    Quello che manca secondo me è che i cookie vengono spediti nel pc anche se l'utente non accetta l'informativa sulla privacy, ma su questo punto non vedo soluzioni facili.

  8. #38
    Guest

    Predefinito Banner altervista cookies e privacy 3 giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da sentenze Visualizza messaggio
    scusate, qualcuno ha già inserito il link/informazione o quello che è? Mi linkate un esempio di siti altervista per capire cosa fare e come farlo. (p.s. ma se non hai adsense ma solo banner altervista, devi ugualmente adeguarti?)
    Ciao hai avuto risposte in merito?
    Io ho una situazione analoga alla tua ovvero
    pubblicità esclusivamente altervista il mio sito è quasi vuoto(lo sto allestendo ora)utilizzando firefox cancellando tutti i cookies e aprendo il mio sito noto che man mano che si caricano i banner pubblicitari aumentano in maniera esponenziale i cookies di terze parti tra cui DoubleClick che risulta essere un cookie tracciante.Quindi un minimo avviso per i tuoi utenti credo sia dovuto.Gestire in modo definitivo la cosa la vedo dura posso pensare di fare uno script per ogni pagina che rimanda con un redirect ad una pagina dove mostrare l'informativa del tipo se vuoi visitare il sito devi acconsentire ai cookies.Il problema è,a parte il potenziale di perdere diversi utenti,come tenere traccia della loro scelta visto che i cookies con altervista scadono o comunque possono essere cancellati poi ti tocca riproporre nuovamente la scelta all'utente.L'unica soluzione che vedo e' obbligare l'utente a fornirci le credenziali in modo tale da registrarlo sul db e loggarsi ...E' una grandissima rottura di palle direi
    C'e' qualche guru che può consigliarci una dritta pulita???
    Grazie
    Rino

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xdrone Visualizza messaggio
    Nel mio sito con Wordpress ho creato una pagina Privacy, poi ho utilizzato il plugin "Notifica Cookie" nelle cui opzioni ho inserito la pagina creata come bottone aggiuntivo.

    Nella pagina privacy, invece di inserire un link a http://static.stbm.it/cookie_policy/policy.html, ho creato un iframe in modo che l'utente veda il contenuto direttamente nel sito e il contenuto sia sempre aggiornato se ci sono modifiche (la pagina non contiene solo l'iframe, per non avere una pagina che poi viola le regole per la pubblicità).

    L'esempio qui: http://xdrone.altervista.org/xdrone/privacy/

    Quello che manca secondo me è che i cookie vengono spediti nel pc anche se l'utente non accetta l'informativa sulla privacy, ma su questo punto non vedo soluzioni facili.
    Grazie.
    Ma non deve esserci la striscia che ti avverte dei cookies e dice se vuoi o meno continuare la navigazione?
    Sull'ultimo punto: ma sbaglio o anche i grandi portali se ne fregano che i cookies vengono spediti nel pc anche se l'utente non accetta l'informativa?
    Ultima modifica di sentenze : 29-05-2015 alle ore 09.45.26

  10. #40
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Qui è disponibile l'informativa aggiornata: http://static.stbm.it/cookie_policy/policy.html , può essere liberamente linkata e contiene anche le relative informazioni su quanto viene erogato dai banner pubblicitari.
    Ciao Gianluca, il mio sito ha tre cms wordpress, phpBB e un cms fatto da me. Utilizzo i circuiti pubblicitari di altervista e quelli di altervista+google adsense. Se non ho capito male, devo inserire il banner in modo che appaia in ogni pagina e linkare l'informativa alla pagina che ci hai dato te, senza modificare niente. E' giusto?
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

  11. #41
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    A breve per chi ha un blog o un wp installato da pannello di AlterVista sarà disponibile un tool, creato grazie ad un accordo con iubenda, che renderà atomatica sia la generazione di una cookie policy adeguata che l'inserimento del relativo avviso.

    Un tool analogo sarà disponibile per l'hosting, dove sarà semplicemente necessario incollare un javascript in pagina.
    Ultima modifica di Gianluca : 29-05-2015 alle ore 09.56.46
    Gianluca

  12. #42
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Da quello che ho capito, io poi può essere pure che abbia capito male, se il tuo sito fa uso di cookie, devi creare una pagina di informativa, dove spieghi cosa sono questi cookie, perchè vengono utilizzati, e inserisci i link ai vari siti di terze parti, che tramite il tuo sito rifilano cookie sul computer del visitatore.

    Se poi è il tuo stesso sito ad inserire i cookie, e quindi a poter tracciare la visita, allora devi far comparire pure il banner di avviso.

    Io nel mio sito non invio cookie, e non traccio nessuna vista, tuttavia però nel computer del visitatore, permangono alcuni cookie con il nome del mio sito, quindi per evitare problemi, ho preferito inserire il banner di avviso, anche se probabilmente non era necessario.

    Come ho scritto in altro post, ho seguito questi semplici passi https://www.cookiechoices.org/ scaricato il file cookiechoices.js, aggiunto quelle 3 righe di codice, ed ho risolto il problema.

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno Gianluca
    Le volevo chiedere se il tool che rammenta sopra sarà disponibile solo per utenti che hanno utilizzato l'interfaccia di altervista per la creazione del sito oppure è valida per tutti quanti?.Secondo lei finché non verrà rilasciato questo tool sarà meglio disabilitare i banner pubblicitari dal sito per evitare di incorrere in sanzioni ??
    Io la ringrazio in anticipo per le risposte
    Saluti
    Rino

  14. #44
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    A breve per chi ha un blog o un wp installato da pannello di AlterVista sarà disponibile un tool, creato grazie ad un accordo con iubenda, che renderà atomatica sia la generazione di una cookie policy adeguata che l'inserimento del relativo avviso.

    Un tool analogo sarà disponibile per l'hosting, dove sarà semplicemente necessario incollare un javascript in pagina.
    Domanda, ho attivato il banner con il tool da voi fornito. Durante la modifica perché io non uso linkedin e tublr quindi immagino possa rimuoverli, non trovo però il testo per Histats.com e Shinystat. Non succede nulla se non ci sono oppure devo aggiungerli? In tal caso come posso fare?

    Inoltre il banner non viene visualizzato o comunque non risulta compatibile con il plugin WPSmarth per l'interfaccia mobile.
    Ultima modifica di easypc : 30-05-2015 alle ore 20.37.07
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

  15. #45
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ridecitalia:

    è un tool dedicato a chi ha un sito o blog ospitato da AlterVista, anche se ovviamente la normativa sui cookies si applica a qualsiasi sito su qualsiasi dominio o servizio di hosting.
    Il tool è comunque già disponibile nel tuo pannello di controllo.

    easypc:

    i servizi elencati sono quelli più comuni e in particolari resi disponibili in un'installazione standard di un blog (o sito) su AlterVista comprensivo di banner pubblicitari. Se usi altri servizi non è detto che tu debba includerli, dipende se istanziano o meno cookie e questa è un'informazione che dovresti richiedere ai gestori dei medesimi.
    ridecitalia likes this.
    Gianluca

  16. #46
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    I cookie gli istanziano. Comunque ho verificato e per Shinystat non c'è bisogno del banner quindi e omissibile. Histats invece se non ho capito male bisogna metterlo... Tuttavia ho notato che twitter e histats si possono mettere solo con la versione pro della policy. In poche parole - almeno nel mio caso - mi ritrovo con una policy, sì dettagliata, ma incompleta nei servizi...se quindi non mi copre completamente dovrò utilizzare un altro sistema di policy.
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da easypc Visualizza messaggio
    I cookie gli istanziano. Comunque ho verificato e per Shinystat non c'è bisogno del banner quindi e omissibile. Histats invece se non ho capito male bisogna metterlo... Tuttavia ho notato che twitter e histats si possono mettere solo con la versione pro della policy. In poche parole - almeno nel mio caso - mi ritrovo con una policy, sì dettagliata, ma incompleta nei servizi...se quindi non mi copre completamente dovrò utilizzare un altro sistema di policy.
    scusa,
    ma dopo che hai attivato iubenda sul blog Altervista ed hai confermato l'email di iubenda e creato un account, devi cliccare su qualche pulsante per attivare ( "Generate a privacy policy" e poi new policy)o è già attiva?

  18. #48
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    La policy si attiva dopo aver eseguito la procedura sul pannello di controllo dell'account di altervista. Io come spiegato in precedenza ho tre cms, tutti e tre li ho installati io quindi ho dovuto inserire il codice fornitomi da altervista manualmente sul template di ogni singolo cms.
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

  19. #49
    xdrone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xdrone Visualizza messaggio
    Quello che manca secondo me è che i cookie vengono spediti nel pc anche se l'utente non accetta l'informativa sulla privacy, ma su questo punto non vedo soluzioni facili.
    La soluzione sembra essere il plugin per Wordpress "third-party-cookie-eraser" da usare in congiunzione con un plugin che mette il banner di consenso (tipo Coockie Notify o Coockie Notify Info).

    Il plugin intercetta al caricamento le chiamate ai servizi esterni e le sostituisce con un messaggio (tipo: Contenuto bloccato fino ad accettazione policy") se il cookie di accettazione del banner non è stato confermato.

    Sto solo cercando di capire se questo viola o meno il regolamento della pubblicità di Altervista (in teoria non venendo erogato il banner perchè bloccato dal plugin questo dovrebbe essere corretto: è un pò come per le estensioni per browser che toglie la pubblicità dai siti).

    Al momento non va usato con plugin di caching (come WP Total cache) perchè all'accettazione policy viene proposta la cache.

  20. #50
    L'avatar di blckdrgn
    blckdrgn non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Scusate ma sarò un po' rimbambito, ma se vai a leggere le istruzioni per l'uso che messo on-line il garante e che per di più le rimanda anche Iubenda (le trovate qui http://andrea.s3.iubenda.com/gkHRyw3...DA-COOKIES.pdf), alle pagine 3,4,5 si dice chiaramente che:
    - il gestore del sito deve creare un script che isoli con un identificatore le porzioni di codice che installano servizi di terze parti che potrebbero usare cookie;
    - in alternativa il titolare può adottare sistemi che consentano di caricare completamente le pagine (compresi i cookie) sin dalla prima visita… a condizione che l'attivazione dei cookie inviati al terminale dell'utente avvenga dopo che è stato espresso il consenso;

    Continua aggiungendo che se l'utente non sceglie non possiamo avere cookie sul suo terminale.

    Quindi quello che avete sviluppato con iubenda non è completo!!!!!

    Ora ho verificato che cmq altervista mandata tutti i cookies e non blocca niente. Tra quelli che manda come facciamo a essere sicuri che non ci siano dei cookies che sono di profilazione e che sono attivi prima che l'utente dia il consenso?

    Grazie, blckdrgn
    Ciao BlckDrgn


  21. #51
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Concordo, l'unico per chi ne mastica di php o comunque di programmazione è evitare il caricamento dei codici di facebook, twitter google plus e google adsense. Creare uno script lato server che verifichi se il coockie displaycookieconsent (o cmq il cookie di controllo) esiste, allora carica tutti i codici che generano cookie altrimenti no.
    Anche qui evitando il caricamento del codice che genera la pubblicità ci ritroveremo con molte perdite visto che molti ignoreranno il banner evitato così il caricamento della pubblicità. Secondo me è chi genera pubblicità che dovrebbe attivarsi affinché qualora il consenso non venga concesso carichi pubblicità generica...
    Ultima modifica di easypc : 31-05-2015 alle ore 20.03.08
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

  22. #52
    xdrone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da easypc Visualizza messaggio
    Anche qui evitando il caricamento del codice che genera la pubblicità ci ritroveremo con molte perdite visto che molti ignoreranno il banner evitato così il caricamento della pubblicità. Secondo me è chi genera pubblicità che dovrebbe attivarsi affinché qualora il consenso non venga concesso carichi pubblicità generica...
    Concordo in pieno.

    Tra l'altro è pure difficile togliere la pubblicità inserita coi tools di altervista su Wordpress, tipo i widget anche usando il plugin third-party-cookie-eraser.

    Per gli interessati, modificando dove si trova questa stringa:

    '#<iframe.*?\/iframe>|<embed.*?>|<script.*?\/script>#is'
    in questa:

    '#<iframe.(?!(class="cookie_ok")).*?\/iframe>|<embed.(?!(class="cookie_ok")).*?>|<script .(?!(class="cookie_ok")).*?\/script>|\[banner.*?\]#is'
    si bloccano tutte le pubblicità dentro l'articolo finchè non viene accettato il cookie e in più utilizzando il parametro class="cookie_ok" si può intervenire su elementi che non si devono bloccare anche se il cookie non è accettato.

    Per bloccare la pubblicità sui widget, la soluzione è quella di inserire un widget di testo e mettere il relativo codice JS copiato dal pannello di controllo di Altervista, perchè quello inserito con gli strumenti automatici non riesco a farlo identificare.

    In ogni caso stimo che il 95% delle visite sarà ora senza pubblicità e solo il 5% di utenti abituali che avrà accettato la policy ritornerà nel sito (questo perchè ho letto che a far ricaricare la pagina in automatico si rischia il ban di Google dai suoi circuiti, per cui non è consigliabile far ricaricare in automatico la pagina dopo l'accettazione del cookie).

  23. #53
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    blckdrgn, easypc:

    la soluzione messa a disposizione consente, a chi voglia implementarlo, anche il blocco preventivo di qualsiasi script o porzioni di esso, senza installare nulla di aggiuntivo, quindi è completa. A tal proposito ci sono ampi tutorial sul sito di iubenda.

    Ovviamente la facoltà di implementare o meno tale blocco è del webmaster, prima di tutto perché AlterVista non può sapere a priori quali applicativi (e relativi moduli o plugin) uno ospita nel proprio spazio web e secondariamente perché si possono adottare interpretazioni più o meno stringenti delle guidelines in materia di blocco preventivo, per rendersene conto basta fare un giro sui più famosi portali.
    Gianluca

  24. #54
    HSH
    HSH non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-11-2006
    Messaggi
    32

    Predefinito

    scusate sta cosa mi preoccupa l'ho scoperta ieri, per uno che ha un semplice sito pressochè vuoto cosa serve fare?? panico!

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    due domande, la prima per Altervista:
    1) ho la policy di iubenda attiva, ma nel blog non cambia assolutamente nulla. E' normale? Cosa non va.
    2) non utilizzo Google adsense né social, ma solo i banner di Altervista. Sarei a posto con le impostazioni standard di iubenda?

  26. #56
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    blckdrgn, easypc:

    la soluzione messa a disposizione consente, a chi voglia implementarlo, anche il blocco preventivo di qualsiasi script o porzioni di esso, senza installare nulla di aggiuntivo, quindi è completa. A tal proposito ci sono ampi tutorial sul sito di iubenda.
    La soluzione messa a disposizione da iubenda, per rendere effettivo il blocco di qualsiasi script, prevede di dover modificare il codice dello script stesso.

    Ricordo che Adsense vieta qualsiasi modifica ai suoi script, pena il ban.

    Ogni utente è libero di fare ciò che vuole, ma è meglio informarsi bene, prima di procedere.

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Ciao Gianluca
    scusa se ti assillo per la seconda volta ma sei l'unico che risponde...:
    Ho seguito quanto da te illustrato mi sono iscritto a iubenda ho attivato la privacy policy ho inserito il codice adeguato in ogni pagina in modo tale da far evidenziare il banner per ogni pagina del sito finchè l'utente scorre la pagina o avanza con la navigazione del sito.
    Il banner viene presentato in modo corretto le mie domande sono:-
    1)nel mio sito espongo i banner pubblicitari di altervista e noto che nonostante il banner sia evidenziato e non ho ancora deciso che scelta prendere(ovvero continuare con la navigazione o uscire dal sito) i cookie dei banner comunque vengono scaricati in locale
    la legge non vieta l'installazione dei cookie prima dell'accettazione da parte dell'utente?
    2)la legge non obbliga ad esporre sul banner un bottone sul quale l'utente debba cliccare confermando quanto esposto sul banner stesso?
    Grazie gianluca
    Rino

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ridecitalia Visualizza messaggio
    Ciao Gianluca
    scusa se ti assillo per la seconda volta ma sei l'unico che risponde...:
    Ho seguito quanto da te illustrato mi sono iscritto a iubenda ho attivato la privacy policy ho inserito il codice adeguato in ogni pagina in modo tale da far evidenziare il banner per ogni pagina del sito finchè l'utente scorre la pagina o avanza con la navigazione del sito.
    Il banner viene presentato in modo corretto le mie domande sono:-
    1)nel mio sito espongo i banner pubblicitari di altervista e noto che nonostante il banner sia evidenziato e non ho ancora deciso che scelta prendere(ovvero continuare con la navigazione o uscire dal sito) i cookie dei banner comunque vengono scaricati in locale
    la legge non vieta l'installazione dei cookie prima dell'accettazione da parte dell'utente?
    2)la legge non obbliga ad esporre sul banner un bottone sul quale l'utente debba cliccare confermando quanto esposto sul banner stesso?
    Grazie gianluca
    Rino
    Scusami,
    ma dunque non basta attivare la cookie policy sul pannello impostazioni, ma bisogna inserire il codice pagina per pagina? Ma dove lo pesco?
    Scusatemi, ma non ho mai toccato i codici del wordpress.

    help me :P

  29. #59
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Se il tuo wordpress è stato installato da altervista (es alterBlog) lo trovi nelle impostazioni del pannello di controllo del tuo blog, basta attivarlo e il gioco è fatto. Altrimenti se l'installazione l'hai fatta te tramite ftp, devi mettere mano ai codici sorgenti del tema del tuo blog.
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da easypc Visualizza messaggio
    Se il tuo wordpress è stato installato da altervista (es alterBlog) lo trovi nelle impostazioni del pannello di controllo del tuo blog, basta attivarlo e il gioco è fatto. Altrimenti se l'installazione l'hai fatta te tramite ftp, devi mettere mano ai codici sorgenti del tema del tuo blog.
    Ma non mi appare sempre l'avviso con il link alle informazioni. E poi mi sembra che appaia solo in homepage. Insomma alle volte appare alle volte no. Il sito è www.sentenze.altervista.org
    Non capisco cosa non vada.
    Io pero' ho solo i banner altervista (niente sociale e adsense), c'è qualche "add" da fare nel servizio iubenda?
    Cmq, ripeto, la policy è attiva e alle volte il messaggio appare.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •