Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Ma qualcuno sta effettivamente guadagnando più di prima?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ma qualcuno sta effettivamente guadagnando più di prima?

    Era un po' di tempo che non entravo nel forum, oggi per curiosità ci entro e noto tantissimi che si lamentano per i seguenti motivi:
    - declassamento
    - small banner non più visibile/ridotta la retribuzione del 60%
    - cambio gruppo pubblicitario (All, Top 3 etc)
    - guadagni crollati per un motivo o per l'altro

    Mi sorge spontanea una domanda: Altervista negli ultimi 2 mesi ha adottato notevoli cambiamenti a livello di banner (la decisione di ritenere lo small banner fuori mercato ha fatto crollare i guadagni a tutti), ha imposto di fatto di attivare il pilota automatico altrimenti nessuno avrebbe mai visto risultati, ha aggiunto uno strip banner che però pochissimi (solo quelli che utilizzano i temi di altervista) possono usufruire.

    Dunque nonostante Altervista continui a dire che le loro mosse sono vincenti, io vorrei sentire testimonianze di qualcuno che EFFETTIVAMENTE STA GUADAGNANDO PIU' DI PRIMA! Io ho sentito finora solo lamentele e nessuno che dimostri il contrario.

    Personalmente io ho eseguito alla perfezione tutti i consigli di altervista (migliori banner nelle migliori posizioni, tema mobile attivato, AV with google adsense attivo etc) ma personalmente i miei guadagni non sono migliorati per nulla (anzi con il crollo della retribuzione dello small banner guadagno in media quasi 2€ in meno rispetto a prima).

    Ho sollecitato altervista a permettere che tutti e 3 i banner di AV (videobanner, leaderboard, skyscraper) potessero essere inseriti tutte e 3 contemporaneamente ma con motivazioni alquanto vaghe (del tipo "le nostre configurazione sono le migliori, è inutile avere tutte e 3 i banner attivi") ci impediscono di guadagnare di più (potrei dimostrare in qualsiasi momento che guadagnerei di più se mi permettessero di fare ciò). Personalmente non intaserei il mio sito di banner, semplicemente, toglierei il banner sky di google adsense (che mi genera pochi centesimi al giorno) e inserirei lo sky di Altervista che invece mi genererebbe anche più di 1€ al giorno.

    Dunque ritornando al discorso di prima, c'è qualcuno che può dimostrarmi che con questa modifiche di Altervista sui banner, effettivamente STA GUADAGNANDO PIU' DI PRIMA?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    significatocanzoni:

    ho replicato diverse volte ai tuoi dubbi, vedi ad esempio:

    http://forum.it.altervista.org/probl...isitatori.html
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...-guadagni.html
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...ta-980x50.html
    http://forum.it.altervista.org/seo-o...isitatori.html

    Puoi anche trovare molte altre discussioni simili e se rileggi le mie repliche troverai molte risposte ai tuoi quesiti.

    Il forum generalmente si usa per segnalare problemi, quindi è piuttosto normale che la totalità o almeno la maggior parte delle discussioni sia incentrata su di essi.
    Vi sono circa 300.000 siti che usano la pubblicità e non vedo altrettante segnalazioni o lamentele, il numero dei webmaster che vengono pagati mensilmente è anzi in costante aumento, così come l'adozione dei nuovi formati che non è minima, ma anzi notevole visto che la maggior parte di installazioni di wordpress su AlterVista usa temi che li supportano.

    Quello che forse non è chiaro, ma che va capito, è che il denaro che tu ricevi ogni mese non arriva dal nulla, ma dall'acquisto di spazi pubblicitari da parte di operatori di un mercato che ha delle regole.
    Allo stesso modo in cui nessuno ha l'obbligo di comprare i tuoi spazi pubblicitari tu non hai l'obbligo di venderli (visto che non sei obbligato a mettere i banner e li puoi togliere in qualsiasi momento), quindi se decidi di inserire i banner ci sono cose che puoi fare e cose che non puoi fare.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Gianluca sinceramente non capisco il senso della tua risposta, per il semplicemente fatto che io non ho posto nessuna domanda o dubbio, tantomeno mi stavo lamentando.

    Io ho solo chiesto a quelli che leggeranno il forum, se c'è qualcuno tra di loro che può darmi testimonianza del fatto che i suoi guadagni siano realmente cresciuti. Se tu hai già testimonianze dirette mi piacerebbe sentirle. Se hai degli esempi concreti può essere utile a tutti.

    L'unica mia lamentela in ciò che ho scritto semmai è dovuta al fatto che NON permettete di inserire tutte e tre i banner altervista nel sito (siccome parli di regole, quale REGOLA del mercato degli ads/banner su internet vieta di mettere 3 banner diversi nel proprio sito?)

    Per il resto non ho chiesto chiarimenti o posto dubbi sul mio sito, che sicuramente grazie anche al forum ho già ampiamente risolto (per questo non capisco perchè mi hai rilinkato discussioni di mesi fa).

    Dico solo che affermazioni del tipo " Vi sono circa 300.000 siti che usano la pubblicità" o "il numero dei webmaster che vengono pagati mensilmente è anzi in costante aumento" o "l'adozione dei nuovi formati che non è minima, ma anzi notevole" non rispondono in alcun modo alla mia domanda "qualcuno sta guadagnando più di prima?"

    Io seguo le regole di Altervista da sempre, ho pilota automatico attivo, migliori banner, nelle migliori posizioni, uso temi mobile di altervista, ho AV with google adsense attivo e non vedo miglioramenti di nessun tipo da mesi (se non peggioramenti a causa dello small banner). Se qualcuno di concreto può darmi testimonianza del contrario penso possa essere utile a voi, come a tutti quelli del forum che si lamentano nonostante seguano le regole da sempre e non vedono un briciolo di risultati
    Ultima modifica di significatocanzoni : 08-05-2014 alle ore 23.02.45

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Intervengo solamente per:
    - non sembra tu abbia il pilota automatico attivo. Le sue funzionalità sono presenti solamente nei temi rilasciati da AlterVista ed appositamente adattati per accogliere al meglio l'adv dei 2 circuiti messi a disposizione
    - il tema in uso è tra quelli messi a disposizione di AlterVista? Se sì, hai apportato modifiche al codice?
    - il 300x250 nella sidebar risulta tagliato, per quello le mie domande di sopra. E' nel tuo interesse sistema rapidamente.
    - mettere banner in zone dove non è presente contenuto li rende inutili, siano essi sul fondo o in testa alla pagina (la gente scrolla e ciao, l'adv non lo vede e non ci clicca)

    Se vuoi vedere miglioramenti, noi siamo a disposizione, sopra hai materiale su cui lavorare.

    Considera anche queste cose:
    - riempire una pagina di banner, rende la fruizione del sito difficile per i visitatori ed invoglia all'utilizzo di sistemi anti pubblicità ben noti.
    - una buona configurazione è 4, massimo 5 banner se le pagine hanno molto contenuto.
    - il banner deve essere vicino a contenuto interessante: esempio semplice per comprendere l'efficacia di un banner, è chiedersi quando l'attenzione di un visitatore si concentra e diminuisce. Pagina testuale con contenuto che cerco, in alto ho il titolo (so che è il contenuto che mi può interessare) scorro (e sono concentrato) e vedo un adv, proseguo nella lettura con immagini ed arrivo al fondo del testo (la mia concentrazione sarà diminuita). C'è un immagine se la guardo poi difficilmente vado oltre (ed il mio adv sotto è inutile), ma sono al fondo forse neanche guardo l'immagine. Se al fondo c'è anche ulteriore spazio, peggio ancora. Se invece l'adv è l'ultimo contenuto "interessante" diventa molto potente. Quindi se il primo Adv è ben visto e può far colpo, l'ultimo ha un'efficacia minore o maggiore a seconda di cosa c'è prima (immagini di contorno, spazio, testo). Sul lato può essere utile invece per contenuti molto lunghi. Curare la disposizione del contenuto in un post è importante.
    - il contenuto fa da padrone: se ha mercato e concorrenza può valere molto, altrimenti, anche in presenza di molti click, difficilmente si vedranno miglioramenti. Qui non si può far molto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il pilota automatico è attivo per quanto riguarda la parte mobile (con tema mobile di AV), mentre non è attivo per quanto riguarda il sito desktop perchè il tema che ho scelto non è un tema rilasciato da Altervista (scegliere temi diversi da quelli rilasciati da Altervista è permesso spero), ma cmq ho già la configurazione leaderboard+videobanner in alto che è la più redditizia

    Il banner tagliato è solo un problema di refresh, basta cliccare F5 o navigare in qualsiasi altra pagina del sito e funziona

    Per il resto segnalo che il banner "inutile" che ho messo in fondo al mio sito, era per sperimentare il nuovo banner 300x600 che avete introdotto, ma che dopo 48 ore non funziona ancora..(viene visualizzato un semplice banner large sky)

    Per il resto grazie per le tue risposte, spero di poter vedere risultati prima o poi

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da significatocanzoni Visualizza messaggio
    Il pilota automatico è attivo per quanto riguarda la parte mobile (con tema mobile di AV), mentre non è attivo per quanto riguarda il sito desktop perchè il tema che ho scelto non è un tema rilasciato da Altervista (scegliere temi diversi da quelli rilasciati da Altervista è permesso spero), ma cmq ho già la configurazione leaderboard+videobanner in alto che è la più redditizia
    Non sembra tu abbia compreso: redditizia lato tuo per le pagine viste, ma lì solo in alto quel banner vale quanto in basso per gli inserzionisti. Riguardo al tema, puoi usare quello che ti pare (lascia stare la polemica, non serve né a te e né a me e neppure a chi vorrà leggere questo thread), ma in questo momento non sta usufruendo a pieno del pilota automatico. Pare molto bello, se sarà possibile lo renderemo disponibile per l'utilizzo con il pilota.

    Citazione Originalmente inviato da significatocanzoni Visualizza messaggio
    Il banner tagliato è solo un problema di refresh, basta cliccare F5 o navigare in qualsiasi altra pagina del sito e funziona
    Ogni tanto continua ad essere tagliato, forse è qualcosa che hai messo sotto, tipo il contatore a dar fastidio.

    Citazione Originalmente inviato da significatocanzoni Visualizza messaggio
    Per il resto segnalo che il banner "inutile" che ho messo in fondo al mio sito, era per sperimentare il nuovo banner 300x600 che avete introdotto, ma che dopo 48 ore non funziona ancora..(viene visualizzato un semplice banner large sky)

    Per il resto grazie per le tue risposte, spero di poter vedere risultati prima o poi
    il 300x600 è disponibile da pochi giorni. Il posto migliore è probabilmente sopra il widget "I NOSTRI PARTNER FACEBOOK"
    Ultima modifica di dapeco : 09-05-2014 alle ore 11.38.03
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    fanphone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    150

    Predefinito

    In realtà non si guadagna in av, e solo una presa in giro per quelli piccoli, il solo a guadagnarci è altervista imponendoti come se fosse un mafioso di usare solo i suoi banner e pretende un piccolo pizzo sui tuoi guadagni di adsense, io dopo 3 anni in av che ho visto solo guadagni elemosinati, finalmente per una loro email di abuso sospendondomi l'account per via che google gli aveva detto che io avevo un gioco flash che violava il copyringht, e questo è falso a parte che google interveniva subito sospendendomi gli annunci sul sito se era vero, ci ho rimesso qualche soldo per cercare di attirare traffico ma infine ringraziando la loro email di abuso ho aperto un sito su blogger *NO SPAM* e sto vedendo davvero i guadagni in pochi mesi e posso affiliarmi a chi voglio per esempio mi sono affiliato a itunes e ad un altro sito che paga in cpm per click , azione e sales molto di piu di adsense e altre aziende del settore.
    Ultima modifica di alemoppo : 09-05-2014 alle ore 13.47.21

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    fanphone:

    il tuo sito non è sospeso, quello che è successo è che ti è stata mandata il 19-02-2014 una segnalazione di abuso che ti richiedeva di eliminare un contenuto presente in esso perché notificato da Google come DMCA (Copyright), tale segnalazione è verificabile e forse puoi trovarla anche nei webmaster tools di Google se sono stati attivati per fanphone.altervista.org

    Quando tu attivi un account su AlterVista decidi di accettare delle regole ben chiare: http://it.altervista.org/regolamento.php, queste regole prevedono che tu possa creare un sito e usare le campagne pubblicitarie messe a disposizione da AlterVista, con la possibilità di richiedere l'autorizzazione per eventuali altri tipi di affiliazione non supportati (6.9), quali ad esempio itunes o programmi pay per sale che tu citi. Non risulta però che tu abbia fatto alcuna richiesta del genere, e in caso contrario specifica a chi hai scritto e quando in modo che si possa verificare.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io sto aspettando ancora che mi riattivino qualcosa. Ho i banner bloccati.
    http://minutoperminuto.altervista.org/
    devo cancellare tutto? cancello tutto. ma ditemi cosa devo fare. Non è possibile che sono costretto a chiudere un sito che nel 2013 ha fatto 2.310.046 visite e fatto in parte la fortuna anche di Altervista per ben 6 anni.. Nelle email sono troppo vaghe le risposte alla causa di tutto questo. sono passati 10 giorni e due revisioni ma niente. Qualcuno si faccia sentire. Grazie

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da minutoperminuto Visualizza messaggio
    io sto aspettando ancora che mi riattivino qualcosa. Ho i banner bloccati.
    http://minutoperminuto.altervista.org/
    devo cancellare tutto? cancello tutto. ma ditemi cosa devo fare. Non è possibile che sono costretto a chiudere un sito che nel 2013 ha fatto 2.310.046 visite e fatto in parte la fortuna anche di Altervista per ben 6 anni.. Nelle email sono troppo vaghe le risposte alla causa di tutto questo. sono passati 10 giorni e due revisioni ma niente. Qualcuno si faccia sentire. Grazie
    scusami @minutoperminuto
    io mi sono sempre messo in difesa di tutti i blogger che come me gestiscono blog spendendo anche molto tempo e SEGUENDO LE REGOLE e vedono pochissimi risultati, contestando a volte delle regole di Altervista, ma il tuo blog è proprio INDIFENDIBILE!

    - hai sezioni vietate ai minori di 18 anni (e non semplici link ma video a luci rosse incorporati nel tuo sito)
    - hai una quantità di link che promuovono le pirateria online (ok sono semplici link, ma solo per il fatto che metti i link, il tuo sito sta promuovendo indirettamente la pirateria audiovisiva)
    - nel caso tu abbia rimosso tutti i link di quel tipo, a questo punto diventa che l'80% delle tue pagine presentano link non funzionanti o che puntano a pagine vuote, dunque tutto tranne che un sito ben fatto e curato
    - hai foto HOT esplicite di modelle o non so cos'altro
    - mi fermo qua ma potrei andare avanti

    dunque tante per citarne una, stai violando questo punto del regolamento di Altervista:
    "4.1 Non è consentito pubblicare materiale pornografico, osceno o illegale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: software pirata, cracks, warez, malware, virus, siti di phishing (fake login), mp3 che violino la normativa sul diritto d'autore, materiale che possa cagionare danno a terzi."

    mi chiedo tutte le tue lamentele di esclusione dal circuito banner di AV su che basi si appoggino...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    sulla base che ho lo stesso sito da 6 anni.
    sulla base che io non uppo e non carico nessun video da te citato. (nessuno ha mai reclamato diritti d'autore) e quando è stato fatto ho cancellato immediatamente il contenuto.
    sulla base che ci sono altri siti che trattano streaming, molto più celebri come cineblog.. ( e non hanno problemi )
    sulla base che inserire foto hot non è illegale

    sulla base che non sarà un sito curato come dici tu ma ho sempre guadagnato dai 100 ai 300 euro mensili.

    e comunque sia, non ho nessun problema. posso anche cancellare tutto e ricominciare da zero, basta che mi facciano sapere qualcosa.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da minutoperminuto Visualizza messaggio
    sulla base che ho lo stesso sito da 6 anni.
    sulla base che io non uppo e non carico nessun video da te citato. (nessuno ha mai reclamato diritti d'autore) e quando è stato fatto ho cancellato immediatamente il contenuto.
    sulla base che ci sono altri siti che trattano streaming, molto più celebri come cineblog.. ( e non hanno problemi )
    sulla base che inserire foto hot non è illegale

    sulla base che non sarà un sito curato come dici tu ma ho sempre guadagnato dai 100 ai 300 euro mensili.

    e comunque sia, non ho nessun problema. posso anche cancellare tutto e ricominciare da zero, basta che mi facciano sapere qualcosa.
    il 99% delle cose che hai scritto non sta in piedi, per il semplice fatto che tu non stai violando il copyright (cosa che non ho mai scritto) ma stai violando il paragrafo 4.1 del regolamento di Altervista che ti ho trascritto prima!

    - Non è illegale inserire foto hot, ma VIOLA IL REGOLAMENTO DI ALTERVISTA
    - Il fatto che nessuno abbia mai reclamato diritti d'autore NON significa che puoi incorporare (non caricare che è un'altra cosa) video pornografici, perchè questo VIOLA IL REGOLAMENTO DI ALTERVISTA
    - Cineblog non mi sembra faccia parte del circuito Altervista, quindi può fare quello che vuole non essendo soggetto al regolamento di Altervista (se ti interessa sapere è noto a tutti che il server che hosta cineblog risulti a Panama...). Detto questo può tornarti utile sapere che Cineblog è sotto indagine da 1 settimana dalla polizia postale e dalle Fiamme Gialle, che probabilmente oscureranno il sito
    - ringrazia il fatto che in oltre 6 anni non si sono mai accorti che tu stavi violando il regolamento di Altervista, sappi che ora che hai ammesso che guadagnavi tutti quei soldi senza rispettare il regolamento, potrebbero richiederteli anche tutti indietro.
    Ultima modifica di significatocanzoni : 10-05-2014 alle ore 16.35.17

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •