Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Chiarimento sul collegamento con Google AdSense

  1. #1
    Guest

    Question Chiarimento sul collegamento con Google AdSense

    Se collego il mio sito con estensione ".altervista" a Google AdSense e fra un po' di tempo decido di passare alla versione "a pagamento", il collegamento con AdSense resterà sempre attivo?
    Vi faccio questa domanda perchè avevo collegato il mio account Google con un vecchio blog e ora per attivare AdSense devo creare un nuovo account, dato che non mi fa cambiare l'indirizzo del sito.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    1. non devi cambiare alcun indirizzo del sito nell'account AdSense, ma semplicemente eseguire l'associazione dell'account AdSense (dal pannello di AlterVista)
    2. non esiste alcuna versione "a pagamento" di AlterVista. Se intendi "passare" ad un dominio di II livello, le caratteristiche dei servizi offerti da AlterVista non prevedono alcun upgrade o modifica del tuo attuale account AlterVista (il dominio funziona principalmente come redirect).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    1. non devi cambiare alcun indirizzo del sito nell'account AdSense, ma semplicemente eseguire l'associazione dell'account AdSense (dal pannello di AlterVista)
    2. non esiste alcuna versione "a pagamento" di AlterVista. Se intendi "passare" ad un dominio di II livello, le caratteristiche dei servizi offerti da AlterVista non prevedono alcun upgrade o modifica del tuo attuale account AlterVista (il dominio funziona principalmente come redirect).
    1. Questo è quello che ho chiesto sul forum di Google:
    Andando su questa pagina: https://www.google.com/adsense/resub...se/app#content per rivedere i contenuti, c'è scritto:
    "pubblicherò annunci su web-island.blogspot.com" che è un mio vecchissimo blog, aperto e mai iniziato.
    Ora ho un sito su Altervista (non vi do il link per non fare spam) e mi è arrivata oggi un'email in cui c'è scritto che posso usare Google AdSense.
    Il problema è uno solo, come faccio a togliere web-island.blogspot.com e a mettere il mio nuovo sito?
    In pratica non mi fanno cambiare l'url del sito, quindi dovrò creare un nuovo account Google, e va bene.
    2. La mia domanda era: se passo da "miosito.altervista.org" a "miosito.it" (o .org) ci saranno problemi con Google AdSense?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    1. No, non è corretta l'informazione. Dal pannello di controllo AlterVista (o del blog), se hai già un account AdSense attivo, lo puoi associare direttamente (la schermata è simile a quella che hai linkato). L'url non verrà sostituito (continuerà ad essere un account Hosted e funzionerà sul blog blogspot), semplicemente avrà più urls su cui è funzionante. Non è quindi necessario cambiare alcunché!

    2. come ti ho scritto sopra, non c'è nessun passaggio da miosito.altervista.org a miosito.it perché attualmente non è un'opzione da noi commercializzata. Se intendi invece un altro dominio di II livello, allora può esserci un problema perché di fatto il tuo account AdSense non è libero da vincoli (Hosted appunto).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    1. Ho provato, ma ci sono stati errori perché non mi ha aggiunto l'url di Altervista.. Riproverò.
    2. Ok, capito, avevo fatto confusione. Scusate.

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wcisya Visualizza messaggio
    1. Ho provato, ma ci sono stati errori perché non mi ha aggiunto l'url di Altervista.. Riproverò.
    Se riprovi subito, se qualcosa dovesse andare storto, posta gli errori che ricevi (uno screenshot sarebbe ottimale)
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la disponibilità.
    Vi allego un'email che era arrivata quando avevo provate ad attivare Google AdSense.
    Mi sono scordato di dirvi che non ho attivato MAI AdSense, perchè il blog da me aperto e poi collegato, non è stato mai popolato con articoli.
    Gentile publisher,

    La ringraziamo per l'interesse dimostrato nei confronti di Google AdSense. Purtroppo, in seguito a un esame della sua richiesta, è emerso che al momento non è possibile accettare la sua richiesta di iscrizione ad AdSense.

    La sua richiesta di iscrizione non è stata approvata per i motivi riportati di seguito.

    Problemi:

    Contenuti insufficienti
    ---------------------

    Ulteriori informazioni:

    Contenuti insufficienti: per ottenere l'approvazione per AdSense e pubblicare annunci pertinenti sul suo sito, le sue pagine devono contenere testo sufficiente da consentire ai nostri esperti di esaminare e al nostro crawler di determinare l'argomento delle sue pagine.

    Per risolvere il problema, segua questi suggerimenti:

    - Assicurarsi che le pagine contengano testo sufficiente: i siti web che contengono prevalentemente immagini, video o animazioni Flash non saranno approvati.
    - I contenuti devono essere costituiti da frasi e paragrafi completi, non solo da titoli.
    - Assicurarsi che il sito web sia completato e lanciato prima di presentare la richiesta di iscrizione ad AdSense: non presentare la richiesta quando il sito è ancora in fase beta o "in costruzione" o quando è costituito solo da un modello di sito web.
    - Inserire il codice degli annunci su una pagina attiva del sito web. Non deve trattarsi necessariamente della pagina principale; tuttavia, le pagine di test vuote tranne che per il codice degli annunci AdSense non saranno approvate.
    - Fornire un chiaro sistema di navigazione per i visitatori, in modo che possano facilmente trovare tutte le sezioni e le pagine del sito web.
    - Per monetizzare i video di YouTube, presentare la richiesta di iscrizione al programma di monetizzazione di YouTube (http://support.google.com/youtube/bi...answer=2490020). I blog e i siti web contenenti solo video non saranno approvati.

    Non appena avrà apportato le modifiche necessarie, saremo lieti di esaminare ancora una volta la sua richiesta.

    ---------------------

    Per ulteriori informazioni e suggerimenti sulla richiesta di iscrizione, consulti la pagina http://www.google.com/adsense/suppor...y?answer=75109

    Per aggiornare e inviare la richiesta di iscrizione, consulti la pagina http://www.google.com/adsense e acceda con l'indirizzo email e la password indicati nella richiesta di iscrizione. I nostri esperti esamineranno il suo account per verificarne la conformità al regolamento del programma. Si accerti pertanto di risolvere tutti i problemi sopra indicati prima di inviare nuovamente la domanda.

    Per un elenco completo dei criteri AdSense, consulti le pagine:
    http://www.google.com/adsense/suppor...y?answer=48182
    http://www.google.com/adsense/localized-terms

    Per ulteriori informazioni, consulti il nostro Centro assistenza alla pagina https://www.google.com/adsense/support/as/ o consulti il forum di assistenza AdSense dove una community di publisher condivide best practice relative ad AdSense: http://www.google.com/support/forum/p/AdSense?hl=it. Partecipano alle discussioni anche i rappresentanti di Google AdSense.

    Cordiali saluti,

    Il team di Google AdSense

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ok, ora la situazione è più chiara (avevo appunto specificato che l'account AdSense doveva essere attivo).

    Ora ci sono 2 possibilità:
    1. tentare di attivare l'attuale account AdSense, quindi devi inserire contenuti validi sul blog blogspot e fartelo approvare lì.
    2. eliminare quell'account AdSense e dopo crearne uno nuovo partendo da AlterVista (prestando attenzione che ci devono essere contenuti sul tuo blog, altrimenti finisce come il precedente)
    3 creare un nuovo account AdSense (su un nuovo account Google) passando da AlterVista con dati completamente differenti dal precedente (altrimenti non te lo faranno aprire).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    In questa pagina https://support.google.com/adsense/a..._topic=1348127 c'è scritto:
    Fai clic sull'icona a forma di ingranaggio nell'angolo superiore destro di una scheda, poi seleziona Impostazioni nell'elenco a discesa.Fai clic sull'icona a forma di ingranaggio nell'angolo superiore destro di una scheda, poi seleziona "Pagamenti" dall'elenco a discesa.
    Ma non c'è nessun ingranaggio, probabilmente perché Google ha cambiato il layout.. Ora provo a cercare ç_ç

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Sì hanno recentemente fatto molte modifiche. Cerca le impostazioni.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ci rinuncio e uso un altro account Google..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •