Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: 82 Centesimi x 1000 ma sono molto meno

  1. #1
    Guest

    Predefinito 82 Centesimi x 1000 ma sono molto meno

    Salve:

    82 Centesimi + 84 AC x 1000

    Le retribuzioni sono lorde ed espresse in Centesimi di Euro e AlterCent per 1000 visualizzazioni uniche o per click unico.
Con visualizzazione unica si intende la visualizzazione di un banner da parte di un unico indirizzo ip nell'arco di 24h all'interno del network pubblicitario complessivo di Altervista.
Con click unico si intende un click fatto da un unico indirizzo ip nell'arco di 24h all'interno del network pubblicitario complessivo di Altervista.

    Le tariffe possono variare a seconda dell'andamento del mercato pubblicitario, delle risorse disponibili alla community e del gruppo a cui appartiene il sito.

    Nel pannello di controllo (Resoconto Guadagni) ho ottenuto il 13-04-2014 un guadagno di 0,86 Centesimi. Andando in (Bacheca) ottengo 2516 visitatori unici.

    Ora come potate ben vedere i guadagni non corrispondono agli 82 Centesimi x 1000 ma sono molto meno, questo andamento dei guadagni si e notevolmente ridotto ormai da diverso tempo anche se di visitatori unici superano i 4000.

    Mi chiedo e vi chiedo, se pubblicando unicamente i banner altervista tutto questo abbia un senso o se invece tali guadagni vengano applicati con l'aggiunta di google AdSense

    P.S i banner sono attivati con pilota automatico.

  2. #2
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Il problema, è che mi pare di aver capito che con la frase
    unico indirizzo ip nell'arco di 24h all'interno del network pubblicitario complessivo di Altervista
    significa che se l'utente nell'arco delle 24 ore, ha già visualizzato da qualche altra parte lo stesso banner pubblicitario facente parte del network pubblicitario di Altervista, quando poi arriva sul tuo sito il guadagno non ti viene accreditato, perchè per il tuo sito l'utente è una nuova vista, ma per il circuito di altervista, non è più una nuova vista.

    C'è poi da aggiungere che molti utenti utilizzano plug-in che eliminano la pubblicità, quindi quando entrano nel sito, i banner pubblicitari non vengono visualizzati.
    Se il banner non viene visualizzato, purtroppo non c'è guadagno.
    Ultima modifica di Electronic : 14-04-2014 alle ore 13.03.36

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Oltre quanto detto da Electronic, ci sono da aggiungere le numerose visite dei bot. Comunque è tutto scritto nelle FAQ.

    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Tutto molto chiaro e vi ringrazio. Però mi sorge spontaneo chiedervi: così facendo si facilita il guadagno a chi ha molte visualizzazioni e chi ne ha poche viene penalizzato, a questo punto chi non ha visite eccessive converebbe togliere i banner. Lo stesso discorso vale anche con i banner AdSense o qui la cosa e diversa ??

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    AlterVista with Google AdSense è un circuito ibrido che paga sia il click (come Google AdSense) che le visualizzazioni.

    Utilizzare assieme AlterVista Banner ed AlterVista with Google AdSense, sopratutto con il pilota Automatico, garantisce un rendimento molto più alto, senza aggiungere i bonus che in più vengono applicati.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ok sono d'accordo,vedrò appena AdSense mi confermi l'idoneità. Ma non mi hai dato risposta sul seguente quesito.

    Però mi sorge spontaneo chiedervi: così facendo si facilita il guadagno a chi ha molte visualizzazioni e chi ne ha poche viene penalizzato, a questo punto chi non ha visite eccessive converrebbe togliere i banner?

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non vedo perché chi ha meno visite debba essere penalizzato. Senza considerare che anche AlterVista Banner ha una componente click.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Be, ma da quanto riportato da Electronic e affermato dal Super Moderatore alemoppo, pare che chi si aggiudichi le prime visualizzazioni banner H24 incassa, mentre per gli altri la perdano. Io ricordo che non molto tempo fa su 1000 visite vi era un guadagno pari ad 1 euro più o meno, mentre oggi superando i 2000 visitatori non si arriva ai 90 centesimi. Ora resta da spiegare agli utenti questo cambio di rotta che dal mio punto di vista non sembra essere corretto.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    questo argomento è stato ampliamente discusso nel forum e tutto è stato chiarito

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    indicami il link perchè io a quello che chiedo non ho trovato risposta

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Vediamo un po' di chiarire:
    - http://it.altervista.org/wiki/index...._nel_dettaglio <- è descritto in che modo avviene la remunerazione. Questa tipologia di remunerazione esiste da più di 10 anni, non è una novità recente. Chiaramente può essere più o meno accentuata a seconda della tipologia di visitatori e dalla loro provenienza (social network rispetto ad esempio motori di ricerca).
    - la remunerazione dipende dal circuito in sui il sito web è inserito e dai bonus portati dall'utilizzo con AlterVista with Google Adsense
    - il click sui circuiti AlterVista Banner, quando il banner lo prevede, viene conteggiato e remunerato

    Per quanto concerne al tuo sito web:
    - hai un overlay (fai like alla fanpage) che va a coprire e rende non fruibile la pubblicità, questo può farti perdere click e visualizzazioni oltre ad essere pratica non tollerata da molti inserzionisti.
    - qualcosa non va nel tuo account AdSense, quindi il circuito AlterVista with Google AdSense non ti sta rendendo nulla ed ovviamente questa situazione pregiudica i guadagni che potresti fare (probabilmente il doppio degli attuali, se non di più sopratutto in ambito mobile). Accedi al pannello di controllo di Google AdSense e verifica che non vi siano delle operazioni da eseguire, verifiche o altre informazioni utili per lo sblocco della situazione. Maggiori informazioni potrai fornirci, migliore potrà essere il nostro supporto per aiutarti a risolvere il problema.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta e la chiarezza. Il mio Account google AdSense e in fase di essere approvato, recita la missiva tempo di attesa una settimana. Mi appresto a spostare il fai like della fanpage. Ti tengo informato una volta ottenuta l'approvazione AdSense, per ora ti ringrazio

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Dimenticavo: i codici AdSense li debbo inserire adesso dove ora c'è lo spazio del banner di verifica all'interno del post, o devo aspettare l'avvenuta approvazione di AdSense, oppure avendo il pilota automatico inserito ci pensa lui a fare il tutto.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Sono entrato in google AdSense per modificare il metodo di pagamento da assegno, con Trasferimento elettronico di fondi, ma tornando sul blog ho rilevato che nel post sono scomparsi i banner invisibili di AdSense, e andando in bacheca in Guadagni AlterVista with Google AdSense e Mobile sono ritornati non accessibili, dandomi il messaggio: ( Sono necessarie più visite per associare un account Google AdSense ad AlterVista e abilitare questo tipo di banner. Ti avviseremo noi quando potrai farlo. ) Ora visto che ero in fase di approvazione da parte di AdSense non trovando più i banner invisibili la procedura come puo essere conclusa ?

    Sempre in bacheca in google AdSense mi indica i banner sono attivi - associazione quasi completata
    Ultima modifica di gek60 : 15-04-2014 alle ore 21.10.41 Motivo: tralasciato chiarimento

  15. #15
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ora sembra che sia correttamente funzionante. Non ti resta che togliere l'overlay per il like alla Fanpage.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ciao, i banner AdSense hanno iniziato oggi a funzionare, l'overlay per il like alla Fanpage l'ho spostato, messo più sotto, mi consigli di rimuoverlo definitivamente o spostarlo in altra zona ?

  17. #17
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il box mettilo dove preferisci nella sidebar, ma il popup/overlay è preferibile toglierlo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Come promesso ecco il rapporto guadagni di ieri (attivazione AdSense) 17-04-014 con entrambi i banner: Guadagni Altervista 1 euro, Google AdSense euro 1,42, visitatori unici 2711. Eliminato stamane come da te suggerito il popup/overlay. Ti ringrazio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •