Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Temi mobile e banner: chiarimenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Temi mobile e banner: chiarimenti

    Sto per apportare modifiche rilevanti al mio sito, cambierà esteticamente tutto quanto e ho deciso di attivare la parte mobile con il tema Bauhaus.

    Facendo alcune prove per vedere come si vedeva da mobile, ho notato però alcune cose:
    - con i temi mobile non vengono visualizzati i banner principali (x esempio il videobanner di Altervista, tantomeno il banner leaderboard in alto, per non visualizzati intendo che se metto il videobanner in una posizione principale nella sidebar non compare da mobile) che sono quelli più redditizzi
    - i banner vengono visualizzati solo negli articoli

    A questo punto nasce spontanea una domanda: chi visiterà il mio sito da mobile vedrà solo i banner negli articoli (che magari saranno solo di google adsense with altervista) e dunque non vedrà nessun banner principale di altervista? dunque tutti i visitatori da mobile mi faranno guadagnare solo con adsense with altervista e nulla con altervista?!

    In questo caso ha senso attivare i temi da mobile se ti impedisce di vedere i banner principali di altervista?! Sostanzialmente la differenza è che da mobile uno può visualizzare un massimo di 3 banner, mentre se lo visita da pc riesce a vedere tutti 3+3 banner consentiti. Vorrei un chiarimento a riguardo

  2. #2
    Data registrazione
    30-10-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Anch'io vorrei capire meglio: i banner per mobile che si possono attivare dalla voce 'Guadagna' quanto fanno guadagnare di preciso?
    E inoltre: questi banner compaiono sempre su mobile, o solo per chi ha deciso di attivare uno dei temi mobile di Altervista (dalla voce 'Mobile'?) Chi ha un tema responsive, sempre installato da pannello di altervista, ma che non ha attivato i temi Mobile Altervista, avrà lo stesso la possibilità di installare e vedere tali banner?
    Attualmente io ho un tema responsive installato da Altervista; non ho attivato il tema Mobile Altervista; ho attivato i banner per mobile; a me sembra che questi banner non siano visibili quando visito il sito dal mio cellulare; vedo i soliti banner che ci sono quando visito da desktop.
    Ultima modifica di significatosogni : 19-07-2015 alle ore 18.55.08

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •