Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Overlayer altervista e regolamento Adsense

  1. #1
    testdimedicina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-09-2012
    Messaggi
    24

    Exclamation Overlayer altervista e regolamento Adsense

    Salve,
    vorrei delle delucidazioni sui rapporti tra overlay altervista e banner adsense.

    In merito ai problemi riscontrati ieri nell'erogazione del sevizio adsense ho provveduto ha postare una domanda nel forum di google per avere informazioni relative al problema. Andando ad inserire il link del mio sito, un "collaborato principale" del forum (google) entrando nel sito stesso mi ha fatto notare che la presenza dell'overlay (che compare abilitando la funzione "circuiti speciali" di altervista) è contro il regolamento adsense in quanto compre gli stessi annunci di google.

    Vorrei sapere, possibilmente da un gentile membro dello staff, se questa situazione può creare problemi in termini di conformità con il regolamento adsense.
    Ultima modifica di testdimedicina : 03-12-2013 alle ore 19.14.10

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il regolamento di AdSense vieta di coprire gli annunci, è corretto, ma non credo che questo riguardi l'eventuale sovrapposizione di overlayer della durata di pochi secondi e comunque chiudibili, sarebbe certamente diverso se tu inserissi il codice degli annunci in un div coperto da un altro elemento o in una pagina con un overlay fisso, credo che la norma del regolamento si riferisca a questo, anche perché l'uso degli overlay, così come l'uso di AdSense, è molto comune nel web (sia come adv che come parte funzionale alla navigazione) e non siamo a conoscenza di account AdSense chiusi per questo motivo.
    Gianluca

  3. #3
    testdimedicina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-09-2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ho capito, grazie per le spiegazioni.

  4. #4
    d4rkid non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-04-2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Con la speranza che possa interessare anche a qualcun altro, a proposito di questo problema vorrei portare alla vostra attenzione questo commento.

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ho letto il commento in questione.

    Ho semplicemente riportato quanto ho osservato, a titolo di esperienza personale, ho infatti usato il condizionale e il verbo "credo". C'è poi da dire che diversi sono i casi di impiego dell'overlayer e ogni caso va giudicato singolarmente e con buonsenso.

    Comunque credo che chiunque voglia avere ragguagli in merito al regolamento di Google AdSense debba chiedere direttamente allo stesso Google e non qui o in altri forum.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •