Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Delucidazioni per quanto riguarda account AdSense

  1. #1
    Guest

    Post Delucidazioni per quanto riguarda account AdSense

    Buonasera a tutti,
    premessa, con AlterVista ho un sito e un blog realizzato tramite WordPress. Ma sono confuso, perché gli indirizzi sono simili ma diversi:
    Sito (http://caffemania.altervista.org)
    Blog (http://caffemania.altervista.org/blog)
    Allora, Google ho inserito il sito e vedo un tot di guadagni, ma non riesco ad inserire l'indirizzo del blog perchè non me lo accetta. Se mi loggo sul sito di AlterVista vedo altri guadagni più il bonus di entrata, se invece mi loggo su WordPress by AlterVista vedo altri guadagni. Tutti diversi l'uno dall'altro. Ovviamente non posso avere tre guadagni diversi in quanto non ho tre siti. Per fare chiarezza, i guadagni del sito li vedo sul sito di Google, giusto? Mentre per quanto riguarda i gadagni del blog dovrei vederli sul sito di WordPress by AlterVista, giusto? ma i guadagni che vedo loggandomi su AlterVista quali sono? Sito o blog? Spero di essermi spiegato bene.
    Comunque c'è la possibilità di inserire l'indirizzo del blog direttamente sul sito di Google? Come mai non mi accetta l'indirizzo?

    Grazie mille

    Stefano

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    I ricavi che vedi nel pannello di Wordpress e nel pannello del tuo sito sono gli stessi. Forse vedi valori diversi perché se non usi ancora il pannello di controllo nuovo vedi i ricavi di AlterVista sommati a quelli di AdSense.
    Sul pannello di Google vedrai esclusivamente i ricavi generati dai banner AlterVista with Google AdSense.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti faccio un riepilogo dettagliato. Ho appena cliccato di passare al nuovo pannello in fase beta.
    Guadagni
    - Sul sito Google AdSense vedo guadagni per 5,37 €
    - Sul pannello di controllo di WordPress vedo guadagni per 5.00 € di bonus iniziale, 2.02 € per AlterVista Banner, 4.95 € per Google AdSense
    - Sul pannello di controllo dal sito AlterVista vedo guadagni AlterVista 7.02 €, guadagni da Google segna 0.00 €, ma se clicco su Gestione Account mi reindirizza sul sito Google AdSense con i 5.37 €

    Esattamente cosa riguarda il Blog e cosa riguarda il Sito?

    Scusami ma sto solo cercando di fare chiarezza perché ci sto capendo veramente poco della suddivisione.

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    I guadagni da Altervista comprendono quelli generati da tutti i banner Altervista erogati sul tuo account (sito e blog). Nel pannello di wordpress infatti vedi gli stessi valori che trovi nel pannello di controllo del sito, ovvero i 7,02€ che sono la somma dei ricavi e il bonus iniziale.
    I guadagni da Google sono i ricavi ottenuti dai banner Altervista with Google AdSense e da eventuali altri banner AdSense su altri tuoi siti. Il valore corretto è quello che trovi nel pannello di Google (ovvero le entrate non pagate), il valore sul nostro pannello (che è zero perché hai appena eseguito il passaggio alla beta) e su wordpress può non coincidere perché si tratta di un valore ricavato dalle statistiche provvisorie dei ricavi.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Perfetto, ora ho capito. Sei stato più che esaustivo. Grazie mille filsil.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •