Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Affiliazione Amazon, consentita o no?

  1. #1
    anohana non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    2

    Question Affiliazione Amazon, consentita o no?

    Salve, vorrei avere dei chiarimenti riguardo al programma d' Affiliazione di Amazon.
    Ho fatto una ricerca sul forum, ma non ho trovato risposte esaurienti, e da quel che ho visto Altervista non si è mai espressa su questo punto.

    La compagnia offre dei "link" (normali link HTML), che reindirizzano ai loro prodotti.
    Il guadagno non avviene sulla "visualizzazione" o "click" del link, ma sull' acquisto definitivo del prodotto da parte dell' utente.

    Ho letto il regolamento di Altervista, ma non ho ben compreso se ciò infrange il regolamento.
    Cito il punto 6.9
    I semplici scambi di banner e i siti amici sono consentiti.
    Quindi, questo tipo di "affiliazione" va contro il regolamento di Altervista o posso usarlo?

    Se ciò va contro il regolamento, sono concessi link senza Affiliazione, ad Amazon?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quello che vorresti fare non è un semplice scambio di banner ma un tipo di sponsorizzazione in quanto andresti ad ottenere un guadagno.
    Direi che più che la frase da te citata del punte 6.9, si applichi questa:
    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista
    Altervista mette a disposizione solo i banner Altervista e Altervista with Google AdSense.

  3. #3
    anohana non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    E' possibile quindi inserire dei semplici link ai prodotti di Amazon, senza Affiliazione Amazon?

    In questo modo non ottengo nessun guadagno. O è sempre vietato da regolamento, visto che "sponsorizzo" Amazon, anche se non ci guadagno nulla?

  4. #4
    nellacucinadipro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da anohana Visualizza messaggio
    E' possibile quindi inserire dei semplici link ai prodotti di Amazon, senza Affiliazione Amazon?

    In questo modo non ottengo nessun guadagno. O è sempre vietato da regolamento, visto che "sponsorizzo" Amazon, anche se non ci guadagno nulla?
    Interessa anche a me sapere se senza affiliazione, si può consigliare un prodotto amazon

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se non ci guadagnate niente si può fare.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •