Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: vedo banners sono se offline

  1. #1
    duoGada non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2009
    Messaggi
    10

    Predefinito vedo banners sono se offline

    Mi sono accorto che da qualche settimana non mi appaiono più i banners nella mia pagina:
    www.duogada.altervista.org ma la cosa strana è che se lavoro sul sito mettendolo in offline, questi appaiono normalmente, per poi sparire appena rimetto la pagina online.
    Che ho combinato ? Prima apparivano.


    grazie per le risposte :=)

  2. #2
    X19Luca86X non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Allora, nemmeno io vedo i tuoi banner, tu li vedi offline perchè il brower continua a leggere i vecchi file temporanei, probabilmente risalenti a prima della modifica. Dal poco che ne capisco io, sono andato a cercare un tuo codice di banner a caso in mezzo a tutte le stringhe delle tue pagine, e l'ho trovato così:

    Codice:
    <script type="text/javascript">/*<![CDATA[*/// google_color_border = "dddddd"; google_color_bg = "FEFEFE"; google_color_link = "333333"; google_color_url = "A10F15"; google_color_text = "333333"; document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=300X250/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>'); ///*]]>*/</script>
    ho notato che hai messo in mezzo al codice banner i colori ai bordi e allo sfondo. A parer mio non servono a nulla. Ho fatto una prova sul mio sito e il tuo codice così come è non funziona. Ho rimosso la stringa riguardante l'aggiunta dei colori riportandolo a codice normale e ha funzionato perfettamente. Così:

    Codice:
    <script type="text/javascript">/*<![CDATA[*/ document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=300X250/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>'); ///*]]>*/</script>
    Quindi credo sia da quello.

  3. #3
    X19Luca86X non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ho continuato ad esaminare il codice, e ho notato che non c'è bisogno di cancellare l'intera stringa dei colori. L'errore sta nelle 3 barre slash (queste /// ) che si trovano all'inizio dopo CDATA[* e alla fine poco prima di </script>. rimuovine almeno 2 da una parte e due dall'altra, ne devi lasciare una sola e il banner dovrebbe funzionare bene.

  4. #4
    duoGada non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie per la risposta, in effetti con firebug vedo il codice con le 3 slash , ma poi non riesco a modificarle.
    avrai capito che non sono un esperto ;-) stiamo parlando del file index.html vero ?
    La cosa strana è che il file in questione sia tramite gestione file pannello di altervista o con filezilla non riesco a trovarlo , per l'esattezza esiste ma aprendolo trovo solo i tag <body> non vedo altro.
    Cosa sbaglio ? non può essere sparito se il sito mi si apre.

  5. #5
    X19Luca86X non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    28

    Predefinito

    il codice indica che i file modificabili si trovano nella cartella joomla/it , ma nemmeno io sono esperto di joomla.

  6. #6
    duoGada non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Il problema si è risolto ripulendo un po' il sito, avevo installato vari template per provarli e non mi ero ricordato di disattivare alcuni plugin, ho anche per maggior sicurezza cancellato i vecchi banner e provveduto a ricrearne uno nuovo. Ora funziona.

    In effetti stavo ancora ragionando in html , vecchie reminescenze

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •