Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Cambio di gruppo di appartenenza da "All" a "All4"

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cambio di gruppo di appartenenza da "All" a "All4"

    Salve a tutti, circa una settimana fa ho registrato un calo improvviso di guadagni senza però alcun calo di visite. Spulciando il forum ho realizzato che è stato cambiato il mio gruppo di appartenenza da "All" a "All4", e che ora il Livello di Retribuzione non è più "Maggiorata" ma "Normale". Inoltre tutti i banner pagano meno della metà rispetto alla settimana scorsa (il 300x250 55cent/1000visite anzichè più di un euro) e non posso più intraprendere la campagna con il banner con overlayer. Il risultato: i guadagni si sono ridotti di quasi 4 volte. Tra le mail ho trovato nello spam una mail di altervista che diceva:
    Gent.mo webmaster,

    il sito web è stato inserito nel gruppo pubblicitario: "All4". Lo spostamento è avvenuto, con procedura automatizzata, a seguito di un'analisi semantica dei contenuti presenti sul sito web. Lo spostamento è finalizzato ad erogare le campagne pubblicitarie più adatte e pertinenti ad esso.

    L'inserimento in un gruppo specifico può comportare l'erogazione di diversi contenuti pubblicitari sui relativi formati e differenti retribuzioni. Può visualizzare le tariffe di retribuzione assegnate direttamente dal pannello di controllo del suo account.

    Qualora il sito web dovesse modificare sensibilmente i contenuti presenti, può cliccare sul seguente link per richiedere la revisione da parte del sistema: http://it.altervista.org/service/adv...=davydownloads

    A presto.
    Ora ecco le mie domande:
    Questo cambio è permanente o è solo una cosa temporanea (e quindi potrò di nuovo passare al gruppo "All")?
    Ho fatto qualcosa io stesso che ha causato questa "retrocessione"?
    Se si cosa devo fare per rientrare nelle "grazie" dell'algoritmo di altervista?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Teoricamente sulla mail ci sarebbe il link per la revisione "da parte del sistema" riguardo le categorie assegnate...anche se sinceramente ho i miei dubbi che funzioni questa cosa, c'è qualcuno che sia stato ripromosso alla categoria migliore?
    Ho seguito anch'io tale procedura senza risposta, oltre a non ricevere sisposta dall'abuse ne dalla redazione, e ignorato anche sul forum per altre problematiche a quanto pare
    Seguiamo le regole a prescindere...
    Dargoole Video

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho richiesto la revisione e mi hanno risposto dicendo che sarà presa in considerazione, ma poi non mi hanno detto più niente..

  4. #4
    X19Luca86X non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Salve ragazzi,

    avevo già letto i vostri problemi con i banner e speravo non succedesse anche a me, invece, dopo un mese toh, drastico calo dei guadagni rispetto a prima, circa 3,5 volte in meno di ciò che guadagnavo fino a 2 giorni fa, il che vuol dire che se prima prendevo 2,5€ al giorno ora siamo sui 0,70 ridicoli centesimi, con medesimi visitatori, in certi casi anche più alti. Ovviamente la causa è quella citata da voi, ossia il cambio di categoria su quello schifo di ALL4, mentre prima ero felicemente su categoria ALLeng senza mai nessun problema. (io xò non ho ricevuto nessuna mail di avviso, nemmeno nello spam.)

    Allora, da quel che si dice qui è un aggiornamento automatico che non si può cambiare a nostro piacimento. Bene. Bella cag**a.

    Sarò breve, questa cosa che vengano visualizzate pubblicità a tema con i contenuti del sito non mi sta assolutamente bene, dato che mi ritrovo a sponsorizzare siti di truf*e legalizzate tipo PokerS.it, siti di scommesse e quelle frodi con i messaggi che dicono sei il 999.999 visitatore, sei stato scelto tra 1.000 utenti, bla bla bla bla. (io mi occupo di giochi facebook, ma assolutamente odio e condanno cheat e imbrogli)

    Ecco,detto questo, o mi dite se esiste un modo per cambiare questa categoria dal mio circuito, oppure rimuoverò tutti i miei banner dal sito finchè non vedrò una nuova categoria, perchè preferisco non guadagnare nemmeno un centesimo (anche se miseri gia di loro con ALL4) piuttosto che sponsorizzare dei siti truf*a o giochetti fr*de.

    Il mio sito ha come principio il gioco onesto, offro aiuto e supporto a chi vuole star lontano da truffe e imbrogli, e poi io e i miei visitatori si devono ritrovare simili porcherie nei banner?

    NO, non esiste proprio. Dal mio sito non entrerà nemmeno 1 centesimo a queste sporche società e a chi le supporta.

    x19luca86x

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quando un sito cambia gruppo pubblicitario il sistema manda una email all'indirizzo associato all'account, appunto quella riportata nel primo post.

    Esiste un principio generale di buonsenso tale per cui nessuno è obbligato a vendere nulla così come nessuno è obbligato a comprare nulla, di conseguenza allo stesso modo in cui il webmaster può mettere o rimuovere i banner dal suo sito come e quando vuole, così l'inserzionista, che acquista spazi pubblicitari, può decidere a suo piacimento di restringere l'erogazione delle sue campagne a determinati siti in base a qualsiasi criterio che ritiene opportuno, incluso l'argomento che tratta il sito.

    È normale che nella sua vita un sito possa essere riallocato in più gruppi e avere a periodi retribuzioni diverse, perché non sempre tutti i siti possono avere in ogni momento accesso al 100% del bacino di campagne disponibili, ed è chiaro che sia interesse di AlterVista far sì che su ogni sito venga erogato il più alto numero di campagne possibili con il più alto livello di guadagni possibili visto che AlterVista guadagna proporzionalmente alla quantità di campagne erogate e quindi a quanto guadagna il webmaster.

    La richiesta i revisione non prevede una replica da parte di AlterVista, ma la presa in carico della medesima, e questo viene fatto sempre e nell'interesse di tutti.

    Produrre contenuti originali e di qualità, collocare bene i banner pubblicitari in posizione visibile, strutturare una buona navigazione e fruizione dei contenuti sono principi generali per far sì che il proprio sito rientri nel maggior numero di pianificazioni, fermo restando che se vi sono in corso campagne legate al mondo della cucina a target tematico anche un eccellente sito di auto potrebbe non accedervi, e questo è normale.

    x19luca86x:

    come ho scritto sopra tu non hai l'obbligo di vendere i tuoi spazi pubblicitari, di conseguenza qualora tu ritenessi sconveniente farlo o vi fossero in quel momento campagne non compatibili con la tua linea editoriale puoi rimuovere i banner.
    In ogni caso non esiste solo AlterVista Banner ma anche AlterVista with Google AdSense, che eroga campagne differenti e non sovrapposte a quelle di AlterVista Banner (tranne rarissimi casi in cui un inserzionista decida di investire su entrambi i canali).
    Ultima modifica di Gianluca : 02-11-2013 alle ore 14.04.23
    Gianluca

  6. #6
    X19Luca86X non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    28

    Predefinito

    La politica di google adsense dà solo più problemi. Ho già rinunciato in passato all'incremento del 15%.

    Eh Sì, credo proprio che momentaneamente rinuncerò ai banner, fin quando non ci sarà una nuova categoria.

    Cambierò idea solo nel caso in cui dovessi avere 100.000 utenti giornalieri ;) .

    Seee..

  7. #7
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Gianluca:

    Quello che hai scritto è giustissimo, nulla da ridire sulla libertà degli inserzionisti, ma il "sistema" chi sarebbe? e cosa intende per "un'analisi semantica dei contenuti presenti sul sito web."?

    Il declassamento viene sempre giustificato in questo modo, significa che avete sponsor solo per determinate categorie?
    Quindi conviene più fare un sito di cucina che uno di automobili?
    Scusami quindi seguendo questa logica, siti come Youtube con contenuti che vanno dalla stazione spaziale alle microparticelle di placton passando per la moda del momento ad esempio non sarebbero interessanti per gli inserzionisti?

    La cosa che più mi lascia perplesso è che con un sito appena creato, abbia un guadagno superiore e chi è qui da piu tempo (rispettando il regolamento ovviamente)...

    Sarebbe interessante leggere di qualche sito spostato a un categoria banner più remunerativa...cosa mai vista qui purtroppo...
    Il che mi fa supporre che la categoria assegnata all'iscrizione sia la più remunerata, puoi smentirlo? (personalmente conosco solo 3 categoria, ALL, ALL4 e NOAV)

    Teoricamente i più "furbi" ci starebbero poco a crearsi un altro account clonando il sito è mandando tutte le visite del primo sul secondo account, mantenendo lo stesso sito che è stato appena declassato, non è un controsenso?

    D'altro canto, questa revisione non da risultati...è l'unica soluzione possibile per chi non ha problemi di banda e spazio al contrario di me che ne ho dovuto upgradare parecchi
    Ultima modifica di dargoole : 03-11-2013 alle ore 15.56.10
    Dargoole Video

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Esistono altri circuiti remunerativi, definiti Top con remunerazione maggiorata rispetto agli standard con circuiti speciali attivi.

    C'è sempre la possibilità di utilizzare AlterVista with Google AdSense in accoppiata con AlterVista Banner.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Esistono altri circuiti remunerativi, definiti Top con remunerazione maggiorata rispetto agli standard con circuiti speciali attivi.
    Qualche sito che ne fa parte? Quella creata ad hoc per giallozafferano non conta
    E' proprio quella che ti trovi appena iscritto ad avere i circuiti speciali attivi

    P.s. se volevo usare google adsense aprivo il sito altrove
    Ultima modifica di dargoole : 04-11-2013 alle ore 12.13.40
    Dargoole Video

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    Quella creata ad hoc per giallozafferano non conta
    Non sono circuiti Top.

    Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    E' proprio quella che ti trovi appena iscritto ad avere i circuiti speciali attivi
    Al contrario, il partecipare alle campagne speciali è a scelta dell'utente (non viene da noi imposta) e può essere revocata in ogni momento. Non tutti i circuiti le supportano.

    Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    P.s. se volevo usare google adsense aprivo il sito altrove
    Quello che ti ho indicato io non è Google AdSense (che su AlterVista non puoi utilizzare), ma AlterVista with Google AdSense: circuito pubblicitario con remunerazione "ibrida", componente payperview pagata da AlterVista e componente payperclick pagata da Google. Tale circuito non lo puoi trovare (o utilizzare) altrove poiché parte di specifici accordi stretti da AlterVista con Google.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Al contrario, il partecipare alle campagne speciali è a scelta dell'utente (non viene da noi imposta) e può essere revocata in ogni momento. Non tutti i circuiti le supportano.
    Infatti è quello il punto, appena iscritto c'è la scelta, con all4 non è prevista
    quindi è facile che si reiscriva qualcuno per guadagnare di più...non ho mai lettuno nessuno che venga riammesso, e ancora meglio ricollocato in circuiti a remunerazione maggiore di quella dei siti appena iscritti...la scelta è un privilegio,
    quello che non capisco è questo "sistema"...in base a cosa agisce...leggendo il forum sembra che dia 1 anno di tempo con la categoria superiore data ai nuovi iscritti dopodichè assegna una categoria e quella rimane revisioni andate a buon fine non ne ho lette...

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Quello che ti ho indicato io non è Google AdSense (che su AlterVista non puoi utilizzare), ma AlterVista with Google AdSense: circuito pubblicitario con remunerazione "ibrida", componente payperview pagata da AlterVista e componente payperclick pagata da Google. Tale circuito non lo puoi trovare (o utilizzare) altrove poiché parte di specifici accordi stretti da AlterVista con Google.
    è sempre Google a gestirne l'iscrizione
    Dargoole Video

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    dargoole:

    questo forum è normalmente usato per segnalare problemi, è del tutto normale che sia difficile trovare qualcuno che lamenta il fatto di aver avuto accesso a campagne a retribuzione maggiore.

    Per fare un esempio pratico comunque: http://forum.it.altervista.org/le-pu...rito-all4.html questo sito è attualmente in AllOvl, quindi è stato successivamente riallocato anche se, come di consueto, il webmaster non ha postato nulla a riguardo.

    Il sistema fa un'analisi semantica delle tue pagine e determina l'argomento di cui trattano, in base a quello il sito rientra in un bacino categorizzato che poi è oggetto della pianificazione delle campagne, da questo deriva il fatto che su alcuni siti si vede una maggior varietà di campagne pubblicitarie rispetto ad altre.
    Ultima modifica di Gianluca : 04-11-2013 alle ore 16.02.55
    Gianluca

  13. #13
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    dargoole:

    Il sistema fa un'analisi semantica delle tue pagine e determina l'argomento di cui trattano, in base a quello il sito rientra in un bacino categorizzato che poi è oggetto della pianificazione delle campagne, da questo deriva il fatto che su alcuni siti si vede una maggior varietà di campagne pubblicitarie rispetto ad altre.
    Capisco...ma tale analisi dipende anche dalla nazione da cui si ricevono le visite? O esclusivamente da ciò che il sistema trova nelle pagine?
    Io sinceramente non riuscirei a trovare una categoria in cui classificare ne quel sito ne tantomeno il mio con milioni di pagine...sicuramente sarà un caso, ma il mio declassamente è avvenuto dopo una mail mandata alla redazione (senza risposta.. e non è la prima), e in concomitanza con un calo sostanziale delle visite ricevute dai motori di ricerca...può avere influito anche questo?
    Dargoole Video

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Che cosa hai scritto alla redazione?

    Le metriche di traffico sono un altro fattore che certamente può influire, è chiaro che un sito che ha prevalentemente visite straniere sarà verosimilmente escluso dall'erogazione di campagne che hanno come target di riferimento il traffico italiano, così come il numero di pagine a visita e il tempo di permanenza medio sulle tue pagine sono indici qualitativi abbastanza importanti, più questi valori sono alti e maggiore sarà la priorità che il sito guadagnerà nell'accedere alle campagne se non coprono tutto il bacino a disposizione.
    Gianluca

  15. #15
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Che cosa hai scritto alla redazione?

    Le metriche di traffico sono un altro fattore che certamente può influire, è chiaro che un sito che ha prevalentemente visite straniere sarà verosimilmente escluso dall'erogazione di campagne che hanno come target di riferimento il traffico italiano, così come il numero di pagine a visita e il tempo di permanenza medio sulle tue pagine sono indici qualitativi abbastanza importanti, più questi valori sono alti e maggiore sarà la priorità che il sito guadagnerà nell'accedere alle campagne se non coprono tutto il bacino a disposizione.
    Bè avevo risposto alla mail della stessa che chiedeva se potvano aiutarmi a completare la procedura per i google adsense che non avevo completato,(tral'altro ci ho riprovato oggi creando un nuovo account su google, solo che una volta terminato e tornato su altervista con redirect da google, la sessione era scaduta e l'associazione è rimasta nuovamente incompleta..)
    cmq avevo approfittato di questa mail, ma avevo gia chiesto in precedenza alla redazione, per ottenere un virtual host come è stato concesso ad altri utenti visti i parametri di traffico, ma ugualmente non ho ricevuto risposta

    P.s. pagine a visita e tempo di permanenza medio sulle pagine sono aumentate rispetto a prima del cambio di categoria...anche se le visite sono calate di molto...avrà influito il cambio di grafica probabilmente...
    per quanto riguarda la provenienza immagino un 15% italiano non sia sufficiente? su quelle posso farci poco
    Dargoole Video

  16. #16
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Che cosa hai scritto alla redazione?

    Le metriche di traffico sono un altro fattore che certamente può influire, è chiaro che un sito che ha prevalentemente visite straniere sarà verosimilmente escluso dall'erogazione di campagne che hanno come target di riferimento il traffico italiano, così come il numero di pagine a visita e il tempo di permanenza medio sulle tue pagine sono indici qualitativi abbastanza importanti, più questi valori sono alti e maggiore sarà la priorità che il sito guadagnerà nell'accedere alle campagne se non coprono tutto il bacino a disposizione.
    Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    Bè avevo risposto alla mail della stessa che chiedeva se potvano aiutarmi a completare la procedura per i google adsense che non avevo completato, avevo approfittato di questa mail, ma avevo gia chiesto in precedenza alla redazione, per ottenere un virtual host come è stato concesso ad altri utenti visti i parametri di traffico, ma ugualmente non ho ricevuto risposta

    P.s. pagine a visita e tempo di permanenza medio sulle pagine sono aumentate rispetto a prima del cambio di categoria...anche se le visite sono calate di molto...avrà influito il cambio di grafica probabilmente...
    per quanto riguarda la provenienza immagino un 15% italiano non sia sufficiente? su quelle posso farci poco
    Speravo di ricevere una risposta almeno qui...ma cmq, la riconsiderazione dà qualche risposta o va fatta a ogni modifica del sito?
    Ricevere un esito...positivo o negativo che sia, darebbe più credito al "sistema" secondo me...
    Dargoole Video

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È prevista una replica se e nel momento in cui il sito viene riallocato, non è prevista una replica ogni volta che il sito viene ripreso in analisi, per ovvie ragioni.
    Gianluca

  18. #18
    loja1x2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-10-2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    O capito il perche del mio problema con i guadagni, credo sia finito anche io nel all4, allora questa mi da il credito di aprire nuovi account e sfrutare solo il primo mese, perche lo provato porta notevoli profitti, per poi aprire un altro nel momento che questo finische nel all4.

  19. #19
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ti ripeto, il regolamento è chiaro in merito: http://it.altervista.org/regolamento.php
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  20. #20
    loja1x2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-10-2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    la maggior parte dei siti web sono finiti qui su quest'ultimo all4. Per quanto ho capito le aziende che pubblicizzano hanno profili cucina, occupazione, ecc. Cosi noi siamo obbligati solo per aprire il sito solo per occupazione e cucina e solo quello! aggiungendo che hai anche un sottodominio è difficile portare il visitatore

    Così, in breve abbiamo una buona opportunità offerta da AlterVista, ma non è possibile utilizzare. Come ho detto con questa teoria io apro 100 account uno dopo l'altro e prendere più soldi, nel primo mese ho fatto 140 € , sono contento, dopo ne apro uno altro e fare altri 140 € , e cosi aumento il numero generale di 2 milioni.

    il regolamento non consente che un webmaster "nuovo" che arriva per la "prima" volta qui di aprire un account.
    Ultima modifica di loja1x2 : 26-11-2014 alle ore 10.43.12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •